Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:01




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Americanella ferita 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
La gallina è stata presa di mira dalle altre perché l'ho inserita da solo insieme alle altre da poco!
Quando sarà guarita dovrò rimetterla nel pollaio senza il gallo(lo uccido)??


28/03/2015, 10:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao,come già detto,il problema non è il gallo...quel lavoretto lo fanno le altre galline e potrebbe non essere facile reinserirla perchè i polli hanno una certa memoria delle loro vittime preferite.comunque aspetta fino a completa guarigione con ricrescita anche di tutte le piume.se però quando l' hai presa era già così malridotta nel piumaggio dovresti capire perchè,sembra un po' malmessa.inoltre riguardando la foto non capisco se anche le remiganti sono state stappate dalle altre o qualcuno le ha tagliate molto male.tu per caso avevi inserito la foto della gallinella appena acquistata?


28/03/2015, 11:01
Profilo

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
Allora per quanto riguarda il piumaggio si con il periodo di pioggia lei ha dormito fuori e non dentro con le altre e perciò si è infangata tutta quindi le piume non sono più cotonose ma dure e sporche
Per quanto riguarda le penne delle ali ,mi è stata data così ho nota anch'io che le hanno un po' maciullato le ali gli ex padroni , non le sono state staccate dalle mie galline.
Ho notato però la sua fobia per il gallo ,le altre galline si erano già abituate della nuova compagna ma il gallo continuava a inseguirla e sottometterla senza pero' accoppiarli con lei .ho notano che ogni vola che vedeva il gallo scappava urlando e ho pensato che fosse lui il colpevole di quelle ferite.


28/03/2015, 11:55
Profilo

Iscritto il: 02/02/2015, 20:36
Messaggi: 342
Località: montagna pistoiese
Rispondi citando
Ma certo che è lui
togli almeno gli speroni

Certo anche tu... noti bene queste lotte e aspetti che sanguigni? Dopo è tardi, povera bestia

_________________
Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te
cit. Cinghiopt


28/03/2015, 12:04
Profilo

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
No a me è sempre capitato che i nuovi arrivi fossero presi di mira ma non mi è mai successo che si ferissero così!


28/03/2015, 13:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy