Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:30




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
allevare galline conviene???? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
emanuello ha scritto:
quello che dice mantovano46 lo condivido.
E' anche vero però che da noi in brescia campagna si usa pagare al contadino il prezzo che si paga all'ingrosso.
Nel nostro caso si dice di avere anche dei maiali.
Presumo quindi che si abbia un minimo di dimestichezza.
Ti ribadisco che se adesso vado in fondo alla via e prendo del mais intero dal contadino che gli avanza mais lo pago al prezzo della borsa cereali. ;)



beato te, qui da noi se vai dal contadino ti vende il mais ad un prezzo medio tra la borsa cereali ed il consorzio, se alla borsa è a 20 euro, ed il consorzio lo vende a 30, lui te lo vende a 25.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


29/11/2011, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
120/140 galline in 300 mq. ? Dopo un mese diventerebbe un deserto d'estate ed un pantano d'inverno..... Lascia perdere! Sogna qualche altro .. sogno !!!!


29/11/2011, 21:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Condivido , occorrono almeno 600 mq ,ovviamente per cercare di evitare il pantano , non certo per far si che rimanga qualcosa da razzolare !


Cerca di dargli + spazio se puoi !

Ciao
ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


29/11/2011, 22:14
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
vorrei essere più specifico gli spazzi da circa 300 metri sono 3 e li farei a rotazione in modo da evitare il " deserto" e il pantano .
il mais lo pago a 22al ql mentre dispongo all infinito di verdura mentre altro mengime a secondo delle esigenze, sicuramente come ho scritto dispongo si di 120\140 galline ma volendo posso cominciare anche con meno capi e vedere come và non è un problema.cmq vi ringrazio per tutti i consigli che potrete darmi.


30/11/2011, 9:50
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Da noi nel cuore del Chianti Classico non avresti problemi, le uova delle poche galline ancora razzolanti nelle pochissime aie di VERI contadini, le pagavo al negozio che le vende sottobanco 1,00 euro cadauna.
Ho scoperto che il Chianti è più caro di Firenze che già non viene mai presa per il calcolo dell'aumento del costo della vita, chissà perchè :?: :!:
Adesso acquista anche le mie e le paga 0,70 ciascuna ma in sconto acquisti ma dato che è un forno non c'è problema, il pane ci vuole sempre :!:
A Firenze, al mercato di Sant'Ambrogio dai contadini le loro uova fresche oscillano da 0,50 a 0,70.
Auguri per la tua attività :!:


30/11/2011, 10:21
Profilo

Iscritto il: 07/03/2014, 14:46
Messaggi: 118
Rispondi citando
io invece ho 3 ettari di terreno e vorrei mettere 500/700 galline. secondo voi è un buon investimento la produzione di uova biologiche?


12/03/2014, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
nello69 ha scritto:
io invece ho 3 ettari di terreno e vorrei mettere 500/700 galline. secondo voi è un buon investimento la produzione di uova biologiche?



Un buon investimento........................innanzitutto biologico non è che si ottiene cosi da un momento all'altro , poi avresti a chi venderle dalle 300 alle 600 uova al giorno ?
Di dove sei ?

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


13/03/2014, 7:52
Profilo

Iscritto il: 11/02/2018, 20:38
Messaggi: 10
Rispondi citando
Dipende dalle motivazioni che spingono ad avere delle galline, ne puö valere la pena: le galline produrranno uova che potreranno soldi a casa, in piu alla fine rimane la carne! Tuttavia bisogna tenere conto del tempo che è necessario investire per loro e di tutte le cure che loro necessitano. In questo Blog ################ specializzato sul tema pollaio e galline potrai ottenere ulteriori informazioni


11/02/2018, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy