Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:21




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
allevamento polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2010, 10:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti sono un giovane agricoltore e mi piacerebbe trasformare la mia azienda.Siccome l'attività tradizionale che da più di 50 anni mandiamo avanti impegna veramente troppo tempo (allevamento tori) a causa di impianti ormai fatiscenti e non potendo rinnovarli ( a causa dei vicini di casa) mi piacerebbe avere un po più di informazioni sull'allevamento intensivo di polli.
questo a quanto ne so mi permetterebbe di fare nuovi impinti in un terrreno un po più spostato dal centro abitato. Pensavo ad un allevamento da 30-40000 polli, quindi le informazioni che cerco sono:
-informazioni sulle condizioni di soccida
-costo capannoni ed impianti
-tempo quotidiano per la gestiono

Grazie mille fin da ora per le risposte


03/11/2010, 11:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2010, 12:29
Messaggi: 557
Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Rispondi citando
quello che ti posso consigliare e' di vedere se nella tua zona ci sono di questi allevatori e di fare esperienza con loro.. tipo uno stage.. cosi' vedi sul campo il tempo ed il lavoro necessario ance per solo un cicol di produzione...
per quel che ne so i contratti di soccida danno margini bassissimi di guadagno ed hanno senso sopo per coloro che gia' posseggono le strutture, chi le deve affittare ha dei margini davvero risibili.


03/11/2010, 11:34
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
brum ha scritto: