Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:21




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
allevamento polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2010, 10:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti sono un giovane agricoltore e mi piacerebbe trasformare la mia azienda.Siccome l'attività tradizionale che da più di 50 anni mandiamo avanti impegna veramente troppo tempo (allevamento tori) a causa di impianti ormai fatiscenti e non potendo rinnovarli ( a causa dei vicini di casa) mi piacerebbe avere un po più di informazioni sull'allevamento intensivo di polli.
questo a quanto ne so mi permetterebbe di fare nuovi impinti in un terrreno un po più spostato dal centro abitato. Pensavo ad un allevamento da 30-40000 polli, quindi le informazioni che cerco sono:
-informazioni sulle condizioni di soccida
-costo capannoni ed impianti
-tempo quotidiano per la gestiono

Grazie mille fin da ora per le risposte


03/11/2010, 11:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2010, 12:29
Messaggi: 557
Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Rispondi citando
quello che ti posso consigliare e' di vedere se nella tua zona ci sono di questi allevatori e di fare esperienza con loro.. tipo uno stage.. cosi' vedi sul campo il tempo ed il lavoro necessario ance per solo un cicol di produzione...
per quel che ne so i contratti di soccida danno margini bassissimi di guadagno ed hanno senso sopo per coloro che gia' posseggono le strutture, chi le deve affittare ha dei margini davvero risibili.


03/11/2010, 11:34
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
brum ha scritto:
Salve a tutti sono un giovane agricoltore e mi piacerebbe trasformare la mia azienda.Siccome l'attività tradizionale che da più di 50 anni mandiamo avanti impegna veramente troppo tempo (allevamento tori) a causa di impianti ormai fatiscenti e non potendo rinnovarli ( a causa dei vicini di casa) mi piacerebbe avere un po più di informazioni sull'allevamento intensivo di polli.
questo a quanto ne so mi permetterebbe di fare nuovi impinti in un terrreno un po più spostato dal centro abitato. Pensavo ad un allevamento da 30-40000 polli, quindi le informazioni che cerco sono:
-informazioni sulle condizioni di soccida
-costo capannoni ed impianti
-tempo quotidiano per la gestiono

Grazie mille fin da ora per le risposte


Ciao Brum,di che zona 6?Perkè il progetto è interessante,è diverso tempo che cerco informazioni
sui contratti in soccida,alla fine non sono così male.Dipendeìììììììì

_________________
Mandi SILVIO


03/11/2010, 21:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2010, 12:29
Messaggi: 557
Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Rispondi citando
se saprete qualche cosa di piu' preciso fatemi sapere ok? ..per quel che ne sapevo io la soccida era veramente poco conveniente..

Credo che se scrivete alla Veronesi o alla Amadori vi sappiano dire di preciso o vi mandino addirittura un tecnico a valutare le varie possibilita' in azienda..
se vi informate nelle associazioni di categoria sicuramente qualcuno vi sapra' dire qualcosa di piu'


04/11/2010, 11:50
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
zimbar ha scritto:
se saprete qualche cosa di piu' preciso fatemi sapere ok? ..per quel che ne sapevo io la soccida era veramente poco conveniente..

Credo che se scrivete alla Veronesi o alla Amadori vi sappiano dire di preciso o vi mandino addirittura un tecnico a valutare le varie possibilita' in azienda..
se vi informate nelle associazioni di categoria sicuramente qualcuno vi sapra' dire qualcosa di piu'


non ci sono solo contratti in soccida x polli da carne......

_________________
Mandi SILVIO


04/11/2010, 15:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
ora vi illumino :lol:...per avere un contratto di soccida ci devono esser vicino all allevamento o il mattatoi o il fornitore di mangime per esempio la veronesi fà contratti in soccida io ho avuto contatti con questa azienda e loro mi hanno spiegato il tutto compreso i prezzi il funzionamento del contratto

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


05/11/2010, 1:51
Profilo

Iscritto il: 03/11/2010, 10:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Re: allevamento polli
ora vi illumino :lol:...per avere un contratto di soccida ci devono esser vicino all allevamento o il mattatoi o il fornitore di mangime per esempio la veronesi fà contratti in soccida io ho avuto contatti con questa azienda e loro mi hanno spiegato il tutto compreso i prezzi il funzionamento del contratto

Ho sia i mattatoi sia i mangimifici comodi, ma quello che più mi interessava sapere era quanto più o meno mi veniva a costare un impianto del genere e se dopo lavorando si poteva vivere di quello

ps: sono della zona di cuneo


05/11/2010, 10:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
allora a me avevano offerto circa 45 euro a mq e sono della prov di bari cmq le dimensioni minime perkè loro abbino interssi a fare un cotratto con te devono essere ameno di 2000mq....poi per gli impianti devi kiedere ad aziende del settore

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


05/11/2010, 19:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy