Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:56




Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Allevamento Polli da Carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
''ma sopratutto segui quattro imbecilli che hanno fatto dello loro vità (inutile) una battaglia contro quello che LORO pensano sia il male di tutto cioè l'allevamento.''


questa affermazione invece nn è per nulla offensiva!!


io avro sempre risposto a tono... ma almeno con argomentazioni.....


07/07/2009, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
focus il soggetto a cui era destinata la parola imbecille non sei tu sono quelli che tu seguiresti, e ti è stata postata dopo che tu hai detto di non dire stupidaggini cerca di essere un pochino più sereno. alla prossima :?:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


08/07/2009, 0:45
Profilo

Iscritto il: 27/08/2008, 10:49
Messaggi: 63
Località: Lentini (SR) Sicilia
Rispondi citando
Salve a tutti vorrei sapere una cosa: Se io volessi macellare dei polli lo posso fare direttamente in azienda? oppure li devo portare al macello? cosa si deve fare per poterli macellare direttamente in azienda?

Cordiali saluti

Stefano Ottimo


27/07/2009, 15:10
Profilo

Iscritto il: 31/08/2009, 18:52
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti
io ho una ditta di commercializzazione prodotti avicunicoli e stò cercando allevamenti
per poter comperare grossi quantitativi di polli.
Eventualmente potrei i,insieme a chi fosse interessato,programmare una produzione annua a me destinata.

Grazie mille e aspetto vostri contatti


31/08/2009, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 17:00
Messaggi: 108
Località: Castel Madama (Roma)
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e rimango sconvolto da tutto quello che ho letto, anche perchè (soprattutto per chi deve camparci) non credo ci siano vie d'uscita, o dentro soffrendo o fuori cambiando lavoro. Comunque mi sembra inutile riprendere un discorso fermo ormai dal 2009 (se ho ben visto). Quello che mi interessava sapere (soprattutto da voi che avete molta esperienza in merito) è come potersi muovere, legalmente parlando, per vendere i propri prodotti (la mia è un'attività hobbystica quindi niente pretese sul grande guadagno, mi piacerebbe riuscire a guadagnare per rifinanziare e mantenere il mio allevamento senza investire troppi soldi presi dai pochi risparmi disponibili), ed inoltre vorrei sapere come realizzare un piccolo luogo per la macellazione degli animali.
grazie a tutti

_________________
Nulla al giorno d'oggi può darti serenità come il contatto con la natura e la vita in armonia con essa!!!!


30/09/2012, 16:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 0:50
Messaggi: 95
Località: Parma
Rispondi citando
francescoriello ha scritto:
@focus

In merito al filmato tratto da report sul pollo bio, quello dell'università per intenderci.

Immagine

Il professore dice: i pulcini dopo i 21 giorni li portiamo qui! quindi per i primi 21 giorni non sono bio ma tenuti in capannoni attrezzati! Perchè altrimenti muoiono!
Nella foto vedi le tramoggie grige che contengono MANGIME, e l'acqua e somministrata dagli abbeveratori rossi, dentro un telo di plastica che penso d'estate ti ammazzi di calore!
I polli restano li altri 120 gg cioè 5 mesi per allevare polli di 2.5 kg.
Quei polli devono essere obbligatoriamente vaccinati come tutti gli altri (norme asl!) e di sicuro vengono trattati perche sennò la coccidiosi se la beccano come accade per tutti i polli ruspanti o no! Il fatto che molti non sanno cosa sia la malattia e i sintomi non vuol dire che non c'è! Io molto spesso vedo animali liberi in alcune fattorie è tutti sono ammalati più o meno solo che non ci si accorge perchè se ne stanno per i fatti loro!
Il prezzo è di 7.5 euro kg in allevamento quindi macellato presumo almeno il triplo, pensa se il pollo costasse così!!! Io alleverei pochi capi, poche spese, e mi arricchirei in fretta, ma chi lo compra?.......
Le balle sul pollo bio fatto in modo commerciale dovute al motivo che sono pochi e di nicchia, sono che se si passa tutti a quel sistema di fatto il meccanismo economico salta, e nessuno si può permettere di mangiare carne, quindi alla fine è sempre e solo un discorso impostata da vegetariani che screditano sempre il sistema di allevamento, infatti il professore di padova è un noto veganiano e combatte gli allevamenti in ogni modo, difatti nelle sua intervista dice: tutto quello che brucia produce ossidi di azoto quindi un impianto a Pollina inquina e gli allevamenti inquinano perchè producono azoto, Però citare le auto, le industrie, le caldaie, domestiche le stufe, ecc, no eh!!!!! e poi l'atmosfera è composta dal 70 % di azoto che cavolo dice!!!!
ciao





così tanto per informare gli interessati, chi gestiva questo allevamento biologico ha chiuso i battenti credo. Ho chiamato l'università qualche giorno fa e mi hanno detto che il famigerato progetto 'Pollo d'Erba' non è più in atto in quanto i costi sostenuti erano troppo alti. Con questo non dico che sia impossibile allevare in modo non convenzionale ma è molto dura!!!! Io comunque non mi arrendo!


07/11/2012, 23:09
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Mi intrometto io dopo 5 anni,
Bella discussione!(interessante)
Comunque quel povero ragazzo che voi avete così tanto preso di punta andava assecondato un po' di piu' e nn minacciarlo....(senza parole).... :|


13/06/2013, 0:20
Profilo

Iscritto il: 27/02/2014, 23:11
Messaggi: 2
Rispondi citando
Dalla discussione in atto, mi è sembrato di capire che un allevamento di polli da carne atto a fornire reddito non può scendere sotto le mille unità. Tale numero risulta il "minimo" indipendentemente dal sistema di allevamento?


05/04/2014, 17:13
Profilo

Iscritto il: 17/08/2015, 22:25
Messaggi: 57
Località: Montegranaro (FM)
Rispondi citando
Ottima Discussione..Vi siete un po Persi alla Fine..Ma Va Bene Così.. :twisted:

Quali Razze intendete Per Polli Boiler.. Ci sono i Ross.E Poi?
E Soprattutto Dove si Possono Trovare ??

_________________
Impara L'arte e Mettila Da Parte.


10/10/2015, 23:14
Profilo YIM

Iscritto il: 17/08/2015, 22:25
Messaggi: 57
Località: Montegranaro (FM)
Rispondi citando
Guardate Qui Articolo/File Molto Interessante
http://tr.aviagen.com/assets/Tech_Cente ... roiler.pdf

_________________
Impara L'arte e Mettila Da Parte.


10/10/2015, 23:31
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy