Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:33




Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Allevamento Polli da Carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
significherebbe mangiare la carne.... della buona carne una volta a settimana...e mangiar epiu spesso i legumi che sn buoni fanno bene e costano poco! mangiare gli ortaggi di stagione che te li tirano dietro e sn sani e sanno di qualcosa... evitare il melone a dicembre.... e le ciliegie a marzo...mangiare zuppe e minestre ecc ecc cosi molte famiglie mono reddito.. potrebbero risparmiare e nn mangiando il pollo da 2.90 euro e poi comprando gli affettati nei contenitori che costano uno sproposito le bibite confezionate ( nesun gli ha detto che con 4 bustine di the e un limone si fanno 1 litro e mezzo di the freddo buonissimo?) le merendine ecc ecc!!


07/07/2009, 14:27
Profilo

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
e di queste cose ne parlo perche a casa mia cucino io da un po di anni che mia mamma lavora tutto il gg e a me piace molto dilettarmi ai fornelli... so che cucinare impega tempo... ma se ci si organizza si puo preparare ottime cose e risparmiare!!!


07/07/2009, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
@focus

In merito al filmato tratto da report sul pollo bio, quello dell'università per intenderci.

Immagine

Il professore dice: i pulcini dopo i 21 giorni li portiamo qui! quindi per i primi 21 giorni non sono bio ma tenuti in capannoni attrezzati! Perchè altrimenti muoiono!
Nella foto vedi le tramoggie grige che contengono MANGIME, e l'acqua e somministrata dagli abbeveratori rossi, dentro un telo di plastica che penso d'estate ti ammazzi di calore!
I polli restano li altri 120 gg cioè 5 mesi per allevare polli di 2.5 kg.
Quei polli devono essere obbligatoriamente vaccinati come tutti gli altri (norme asl!) e di sicuro vengono trattati perche sennò la coccidiosi se la beccano come accade per tutti i polli ruspanti o no! Il fatto che molti non sanno cosa sia la malattia e i sintomi non vuol dire che non c'è! Io molto spesso vedo animali liberi in alcune fattorie è tutti sono ammalati più o meno solo che non ci si accorge perchè se ne stanno per i fatti loro!
Il prezzo è di 7.5 euro kg in allevamento quindi macellato presumo almeno il triplo, pensa se il pollo costasse così!!! Io alleverei pochi capi, poche spese, e mi arricchirei in fretta, ma chi lo compra?.......
Le balle sul pollo bio fatto in modo commerciale dovute al motivo che sono pochi e di nicchia, sono che se si passa tutti a quel sistema di fatto il meccanismo economico salta, e nessuno si può permettere di mangiare carne, quindi alla fine è sempre e solo un discorso impostata da vegetariani che screditano sempre il sistema di allevamento, infatti il professore di padova è un noto veganiano e combatte gli allevamenti in ogni modo, difatti nelle sua intervista dice: tutto quello che brucia produce ossidi di azoto quindi un impianto a Pollina inquina e gli allevamenti inquinano perchè producono azoto, Però citare le auto, le industrie, le caldaie, domestiche le stufe, ecc, no eh!!!!! e poi l'atmosfera è composta dal 70 % di azoto che cavolo dice!!!!
ciao


07/07/2009, 15:07
Profilo

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
vuoi trovare dei difetti?..... be la volpe che nn arrivò all uva disse che era acerba

1) certo che i pulcini vengono allevati per 21gg in spazi idonei...lo fa anche chi alleva 10 galline in casa nessuno metterebbe i pulcini di un gg nel pollaio...!

2) per le mangiatoie e gli abbeveratoi.... che pensavi che i polli biologici campassero d aria e bevessero l acqua della pioggia???ahaha.... mai sentito parlare di mais orzo crusca biologici!?

3)i ricoveri sono messi li per la notte...hanno molte aperture e di certo li dentro i polli nn ci passano tutta a loro vita e poi che NON hai visto che sapzio esterno che hanno i polli?????

4)ben vengano i vaccini... quelli che fanno male sono gli ANTIBIOTICI ( ti confondi spesso!!!) che vengono usati massicciamente negli allevamenti intensivi dove ci sn migliaia di capi ammassati in spazi chiusi...e dove le malattie si propagano in un baleno!

5)se gli allevamenti nn avessero impatto sull ambiente perche mai fare la normativa sui nitrati.... certo anche il propietario delle acciaierie ti dira che dalle sue ciminiere esce anidride carbonica presente in atmosfera!

a e l ultima citazione dei vegetariani il top...incommentabile!!


io ho spiegato le mie ragioni nei post precedenti... le tue mi sembrano solo stupidagini buttate li per replicare per forza!


07/07/2009, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
senti ragazzino, ti consiglio di smetterla!
quando uno sbarbatello come te potrà anche solo lontanamente pesare di insegnare a chi LAVORA veramente come deve fare il proprio lavoro allora il mondo cambierà in peggio!
TU non hai nemmeno la più insignificante idea di cosa significa allevare e nemmeno di cosa significa vivere con quel lavoro!
La devi smettere si scrivere sui tuoi post che rispetti il lavoro agricolo e poi dire un sacco di cazzate e di insulti pensando che così ti pari il c......
Non sai nemmeno cosa significa pollo biologico e nemmeno cosa significa mangime biologico, anzi non sai nulla di agricoltura e parli come se fossi i padreterno, come del resto tutti quelli come te, che essendo molto infantili credono alle favole! ma sopratutto segui quattro imbecilli che hanno fatto dello loro vità (inutile) una battaglia contro quello che LORO pensano sia il male di tutto cioè l'allevamento.
IO non mi confondo con i vacini e gli antibiotici visto che li uso e li pago e per gli studi fatti anche come agiscono, a differenza di te che non sai nemmeno cosa sono e come si usano!
Non ti permettere mai più di dire anche solo marginalmente le cose che hai detto nel post precedente e impara a stare zitto, che alla tua età hai solo da imparare e nulla da insegnare sopratutto a chi fà il proprio lavoro da prima che tu nascessi.
Per effetto dei tuoi insulti (o stupidate) non intendo proseguire nella discussione ma avviserò lo staff della cosa!

francesco


07/07/2009, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
focus......te la sei cercata e......l'hai trovata :!: :!: mi spiace ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


07/07/2009, 21:13
Profilo

Iscritto il: 27/08/2008, 10:49
Messaggi: 63
Località: Lentini (SR) Sicilia
Rispondi citando
Ma io dico ma lo staff non le legge le conversazioni? perchè non lo escludono dal forum.


07/07/2009, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
scusatemi se mi intrometto ma o seguito tutto dallinizio, anche se nn o partecipato al discorso.
focus ai trovatto la scarpa giusta.................devi lavorare di piu, e non a pensare fa venire mal di testa.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


07/07/2009, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao stefano, vedo con piacere che ci sei anche tu.

tu hai, mi sembra di capire, 27 anni e focus 20, tu sei quello che tra noi dovrebbe capirlo più di tutti, focus come dice il suo nik name è sicuramente un impulsivo, un sangugno, e deve aver letto e/o navigato molto, formandosi una mentalità ecologista, diciamo politicamente verde, e, tipico dei ragazzi dela sua età, crede di avere il dogma della verità. non è escludendolo dal forum che possiamo fargli capire che non sempre l'azzurro è il paradiso ed il rosso l' inferno. dobbiamo accettare il confronto dialettico anche se a volte asume toni un pochino aspri, focus nell'ultimo post ha sicuramente esagerato ma credo sia anche consapevole di averlo fatto, purtroppo quando clicchi su invia la frittata è fatta. credo anch' io che lo staff prenderà dei provvedimenti in quanto ha violato i regolamenti e lo spirito del forum ma non credo che escluderlo sia la soluzione. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


07/07/2009, 22:35
Profilo

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
ma che impusivo e impulsivo.... ma nn avete letto che ha scritto?
non è perche lui lavora è il depositario della verità assoluta...

cmq amen.. in bocca al lupo per la tua azienda.. tanto tranquillo gli imprenditori agricoli nn sono soggetti al fallimento!


07/07/2009, 23:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy