Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 14:43




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Alimentazione ideale Ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
:D Buongiorno da circa 2 Mesi le mie Ovaiole hanno iniziato a deporre con una regolarita' impressionante accompagnate anche da dimensioni fuori dal comune,che non fanno entrare le uova in un porta uovo normale da frigo.Seguendo il consiglio di un vecchio allevatore sempre prodigo di consigli,le alimento nel seguente modo:Nel porta mangime uso versare del mangime per Ovaiole al 16% di Proteine e del Mangime per polli da Ingrasso al 18% di Proteine per elevargli il tasso Proteico,la proporzione è di 3/4 Ovaiole e 1/4 Ingrasso.Inoltre la loro alimentazione è completata da Ortica e Quadrifoglio a volonta' che nel pascolo che a loro offro abbondano.Ecco ora io chiedo ai piu' esperti questa alimentazione va' bene o a causa di questa le sto' mandando in sovraproduzione,sfruttandole esasperatamente? ;) Grazie in anticipo


13/02/2011, 12:24
Profilo

Iscritto il: 19/03/2010, 2:10
Messaggi: 192
Rispondi citando
.....io mi preoccuperei di più per l'elevato tenore proteico dell'alimento, che per le troppe uova prodotte :?
Ma in ogni caso devi per forza aspettare i più esperti che però mi sà che oggi sono tutti in fiera a Reggio. :lol:


13/02/2011, 12:32
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
stefanus ha scritto:
.....io mi preoccuperei di più per l'elevato tenore proteico dell'alimento, che per le troppe uova prodotte :?
Ma in ogni caso devi per forza aspettare i più esperti che però mi sà che oggi sono tutti in fiera a Reggio. :lol:

:D Li aspetteremo,ma alla fine il prodotto finale si aggira intorno al 17% di proteine non penso sia esagerato ;)


13/02/2011, 12:38
Profilo

Iscritto il: 19/03/2010, 2:10
Messaggi: 192
Rispondi citando
GOLD ha scritto:
:D Li aspetteremo,ma alla fine il prodotto finale si aggira intorno al 17% di proteine non penso sia esagerato ;)

eccomi, no no il 16% è ok!!! Per le ovaiole va benissimo, devi solo sincerarti che sui sacchi dei mangimi ci sia scritto: NON CONTIENE FARINE DI ORIGINE ANIMALE.
In ogni caso credo che se le tue galline siano libere di giraronzolare su un pezzo di terreno o cortile tu non ti debba preoccupare se ti fanno tante uova....in fondo sono in grado di autoregaolarsi da sole e credo quindi che le troppe uova siano frutto di buona salute. Al massimo la loro "vita produttiva" sarà più corta rispetto a galline che fanno un uovo alla settimana ma non credo assolutamente che la cosa gravi sulla loro salute.
Ah ah ah ah mica le spremi per fargli uscire le uova o le siringhi di ossitocina....?....ah ah ah ah ah ah (scherzo) :lol: :lol: :lol: :lol:


13/02/2011, 12:57
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
stefanus ha scritto:
GOLD ha scritto:
:D Li aspetteremo,ma alla fine il prodotto finale si aggira intorno al 17% di proteine non penso sia esagerato ;)

eccomi, no no il 16% è ok!!! Per le ovaiole va benissimo, devi solo sincerarti che sui sacchi dei mangimi ci sia scritto: NON CONTIENE FARINE DI ORIGINE ANIMALE.
In ogni caso credo che se le tue galline siano libere di giraronzolare su un pezzo di terreno o cortile tu non ti debba preoccupare se ti fanno tante uova....in fondo sono in grado di autoregaolarsi da sole e credo quindi che le troppe uova siano frutto di buona salute. Al massimo la loro "vita produttiva" sarà più corta rispetto a galline che fanno un uovo alla settimana ma non credo assolutamente che la cosa gravi sulla loro salute.
Ah ah ah ah mica le spremi per fargli uscire le uova o le siringhi di ossitocina....?....ah ah ah ah ah ah (scherzo) :lol: :lol: :lol: :lol:

:D Che non ci siano farine di origine animale ne sono sicuro.Per fargli produrre piu uova gli canto solo delle canzoncine :lol: :lol: :lol:


13/02/2011, 13:06
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
:D Nessun saggio che si esprime in merito? ;)


13/02/2011, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
secondo me l'alimentazione va bene, ma hanno la possibilità di razzolare?, perchè è importante per molti alimenti che non trovano nei mangimi e che soprattutto trovano da sole e ne mangiano la quantità di cui hanno bisogno......
per le uova giganti è normale se sono le prime, poi tutto si ridimensiona sia in quantità che dimensione


13/02/2011, 17:14
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Aymo ha scritto:
secondo me l'alimentazione va bene, ma hanno la possibilità di razzolare?, perchè è importante per molti alimenti che non trovano nei mangimi e che soprattutto trovano da sole e ne mangiano la quantità di cui hanno bisogno......
per le uova giganti è normale se sono le prime, poi tutto si ridimensiona sia in quantità che dimensione

:D Si le ragazze razzolano abbastanza ;) Per le uova speriamo continuino cosi',sono 2 Mesi oramai che non so' piu' dove metterle :D


13/02/2011, 18:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
fai della pasta all'uovo o regalale a parenti e amici....


13/02/2011, 18:45
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Aymo ha scritto:
fai della pasta all'uovo o regalale a parenti e amici....

:D Con la loro razione di uova si stanno cibando 3 Famiglie:La mia,i miei genitori e i miei suoceri ;)


13/02/2011, 18:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy