Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:09




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Aiuto sono alle prime armi e le mie galline si ammazzano!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono di nuovo io... oggi sono riuscita a recuperare un'altra americanina ma mettendola con l'altra mia gallina ed il gallettino, ho constatato che le due galline si beccano e litigano forte. La mia gallina precedente ha il sopravvento e la new entry è costretta a nascondersi. E' normale che facciano così e dunque non mi devo preoccupare oppure si possono ucidere? Adesso ho messo in gabbia l'ultima gallina ma vorrei lasciarla libera, in modo che possa fare dei pulcini.
Aiutatemi please...
Sono alle prime armi!
Grazie a tutti


30/03/2009, 19:06
Profilo

Iscritto il: 20/02/2009, 17:40
Messaggi: 16
Località: Prov. di Frosinone
Rispondi citando
Salve Simona,
penso che il tuo problema sia normale; anche a me é capitato di inserire nuove galline dove erano presenti altre e diciamo che le "vecchie" non sono state tanto "contente" delle nuove arrivate.
Per l'ambientamento completo ho notato che ci é voluto 1 mese abbondante nel quale le galline nuove facevano gruppo a se e le vecchie le scacciavano soprattutto quando tentavano di mangiare.
Adesso pace é fatta,o meglio si sopportano a vicenda, ma nessun "omicidio".
Purtroppo anche io sono alle prime armi e non posso dirti di più.

In bocca al lupo.

Ciao, Margherita


30/03/2009, 19:54
Profilo

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie Margherita...la lascerò libera e aspetterò che si ambienti! Grazie ancora. Buona giornata


31/03/2009, 9:29
Profilo

Iscritto il: 29/03/2009, 18:53
Messaggi: 30
Località: VERONA
Rispondi citando
Ciao Simona.

Credo che tu debba far ambientare al nuovo posto la nuova arrivata. Inseriscila con gradualità magari mettendola assieme a quelle vecchie per qualche ora al giorno finchè non si abitua al nuovo gruppo e venga accettata. Spesso per i nuovi arrivi è difficile l'ambientamento perchè il nuovo luogo non corrisponde al vecchio. Comunque il comportamento delle galline vecchie è assolutamente normale.

Renato


31/03/2009, 15:04
Profilo

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao Renato, grazie per l'aiuto..ieri ho liberato la nuova gallina, e sto monitorando la situazione. Farò come dici...già oggi comunque, sembra meno attaccata! Grazie ancora e bona giornata


01/04/2009, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
ciao Simona.
Per aiutarle ad ambientarsi e renderle meno aggressive potresti mettergli un po' di sale da cucina nell'acqua da bere é molto utile nel ridurre l'aggressività negli allevamenti forse potrebbe darti una mano anche nel tuo caso.
La dose è di 50/60 grammi per 100 litri di acqua fai tu i conti quanta acuqa ti può servire, considera che almeno per 3 giorni devi fare questo trattamento (non provoca nulla di strano e solo sale da cucina!).
ciao


01/04/2009, 13:29
Profilo

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie Francesco per il tuo consiglio che metterò subito in pratica. Meno male che ci siete voi ad aiutarmi... sembra facile allevare galline, invece poi scopri che ci sono sempre dei problemini. Ma la soddisfazione compensa di tutto. Grazie ancora e buona serata.


01/04/2009, 19:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
spargi sulla lettiera della cenere di legno , senza carbonella pero

toglie gli odori e confonde le idee, visto che si riconoscono tra di loro anche per il loro odore..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/04/2009, 20:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
spargi sulla lettiera della cenere di legno , senza carbonella pero

toglie gli odori e confonde le idee, visto che si riconoscono tra di loro anche per il loro odore..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/04/2009, 20:12
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie anche a te Grintosauro. Siete veramente gentilissimi! Mi sentivo persa... Buona serata, farò come hai detto.


01/04/2009, 20:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy