Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:46




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Aiuto sono alle prime armi e le mie galline si ammazzano!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
anch'io ho avuto questo problema, mi hanno consigliato di spuntare il becco, ma per il momento non l'ho fatto, stai attenta, cumunque, perchè la cosa si può ripetere anche a distanza di tempo, non solo quando c'è un nuovo arrivo

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


03/04/2009, 7:54
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
è normale che succeda, le galline occupano tutto il pollaio (anche se grande) per cui ogni spazio di posatoio e di pavimento è sempre virtualmente occupato da una gallina, come una proprietà privata...
il modo migliore per risolvere il problema sarebbe spostare tutti gli animali (vecchi e nuovi) in un nuovo pollaio vuoto; in questo modo non c'è più nè proprietà nè gerarchia e tutte le galline dovranno ricercare un nuovo posto... il tutto si risolve in 3-4 giorni...
dato che è impensabile farlo normalmento, io ho messo dei posatoi spostabili. quando metto nuove galline lavo e sposto tutto nel pollaio. In tal modo le galline si troveranno tutte (anche le vecchie) un po' spaesate...
anche il consiglio della cenere potrebbe essere buono...


03/04/2009, 9:53
Profilo

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie a Marco e Giampiero per i suggerimenti che attuerò certamente.
Anch'io ho aggiunto diversi abbeveratoii e posatoi...per la cenere non ho ancora fatto nulla, devo prima recuperarla e poi proverò.
Buona serata a tutti e grazie ancora di cuore.


03/04/2009, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
attenzione anche al problema pidocchi , e agi squlibri alimentari

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/04/2009, 19:19
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 20:06
Messaggi: 28
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
Ciao, i nuovi soggetti andrebbero introdotti nel pollaio di notte quando le altre galline dormono, e risulta molto utile spruzzare le galline con acqua e aceto in modo da confondere gli odori.....

ciao Ale

_________________
Solo se sai per cosa moriresti, sai perche' stai vivendo
Ci sono tante cose a cui pensare,ma niente di cui preoccuparsi


10/04/2009, 19:34
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
è successo anche a me , ed ho saputo essere la norma,per disorientare le galline vecchie ho trovato un espediente...
metto lòe vecchie in una gabbia portatile inserisco o cambio l'ordine del pollaio metto le nuove arrivate e dopo rimetto le vecchie praticamente insieme, devo dire che in effeti da buoni risultati ma vale la pena farlo per almeno 3 galline per una sola... fai tu
Salvatore

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


12/04/2009, 13:10
Profilo

Iscritto il: 27/03/2009, 20:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie a tutti per i vostri consigli che riconosco essere utilissimi. Buona giornata.


16/04/2009, 11:29
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 12:05
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho 10 galline ovaiole tutte sorelle cresciute insieme sin da piccole, dopo 4 mesi ho inserito nel pollaio un gallo
di 5 mesi e queste a malapena lo stuzzicavano, a distanza di un anno, ho aggiunto un altro galletto e una gallina nana che hanno 3 mesi circa, xo questa volta non è come la prima, si ammazzano di brutto, cosa devo fare ????


14/03/2012, 12:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 12:40
Messaggi: 180
Località: san giovanni teatino (chieti)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Le galline vanno immesse nelle altre la nototte quando è buio completo e stanno a dormire.ù
Quando le immetti non fare troppi rumori e accendi meno luci possibili, possibilmente di riflesso.
Vedrai che la mattina staranno tutte assieme.
Fidati me l'ha insegnato mia nonna
fammi sapere


14/03/2012, 12:43
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 12:05
Messaggi: 6
Rispondi citando
[quote="ilariovalentina"]ciao, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho 10 galline ovaiole tutte sorelle cresciute insieme sin da piccole, dopo 4 mesi ho inserito nel pollaio un gallo
di 5 mesi e queste a malapena lo stuzzicavano, a distanza di un anno, ho aggiunto un altro galletto e una gallina nana che hanno 3 mesi circa, xo questa volta non è come la prima, si ammazzano di brutto, cosa devo fare ???? grazie Ilario


14/03/2012, 13:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy