Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:32




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Aiuto pulcino pigola nell'uovo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Puoi buttare via tutto.
;)


30/10/2014, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Simmental ha scritto:
Giorno a tutti, stamattina mentre mi sono alzato sono andato subito a controllare le uova in incubatrice c'è n'è 1 che si sente pigolare e muove anche l'uovo dondola ma lui ancora non ha rotto il guscio, posso fare qualcosa devo preoccuparmi e da stamattina che lo bagno con tanta acqua calda ho messo anche una spugna bagnata è pieno di umidità...aspetto presto vostre risposte in aiuto


Simmental per la prossima volta che decidessi di incubare ti consiglio vivamente di leggerti su questo forum i post che parlano dell'incubazione ce ne sono moltissimi c'è solo l'imbarazzo della scelta...te lo consiglio perchè in questo post hai fatto domande ed hai esposto errori come bagnare le uova che potresti benissimo evitare leggendo su questo forum.
comunque ricorda che la speratura della uova và fatta al giorno 8 e 18 ( la speratura non fà bene all'embrione non và fatta a caso per curiosità o altro altrimenti è meglio non farla) , dopo l'ultima speratura l'incubatrice nn andrebbe assulutamente aperta o toccata, i pulcini nati vanno lasciati per altre 24 h nell'incubatrice ad asciugare ecc ecc ...
buona lettura ;)

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


30/10/2014, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
ciao amici il mio pulcino che era nato era diventato bellissimo, non riesco con le foto ad allegarle; era sempre in cucina nella sua scatola pulita la mattina lo sentivo sempre pigolare come anche questa mattina...stamani stavo andando a cambiarlo di posto dalla sua vecchia scatola dove è nato spostarlo in un recinto fatto con pochi mattoni ho messo paglia e tutto, arriva il cane butta un mattone è lo prende in pieno addosso a lui proprio in testa nche sfortuna non riuscivo a guardarlo non ci credevo sono rimasto malissimo


21/11/2014, 12:31
Profilo

Iscritto il: 05/07/2021, 7:20
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao io sono al 22° giorno. Un uovo si muove dal 20° ma non si sente pigolare. Tra l'altro non ha ancora rotto il guscio, devo allarmarmi? :|


05/07/2021, 7:23
Profilo

Iscritto il: 10/06/2020, 14:18
Messaggi: 141
Località: Provicia di Lodi (Lombardia)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ultimamente seguo un canale YouTube molto bello (A chick called Albert) di un signore che incuba uova di volatili di ogni genere, e ti dico che è normale che pigliono dentro l'uovo, e a bucarlo hai corso un rischio perché potevi bucare la zona dove ci sono i vasi sanguigni, il pulcino poteva morire, ma ti è andata bene, non farlo più però in futuro.


06/07/2021, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy