Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:41




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Aiuto pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Lascia tutto come si trova....se ci sono nati sono in ottime "mani" la gallina sa cosa o non fare. Diciotto sono comunque troppe secondo me....poi a me hanno insegnato che vanno messe sempre dispari e mai pari. Sarà una credenza popolare ma io ho fatto sempre così.
Ciao

_________________
La passione non dice mai basta.


28/04/2016, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Il numero dispari aiuta la chioccia a posizionare le uova, una al centro e le altre attorno.


30/04/2016, 14:43
Profilo

Iscritto il: 22/10/2015, 22:24
Messaggi: 151
Località: Ittiri (SS)
Rispondi citando
Aggiornamento al 12° giorno :

Come già detto,per mancanza di tempo/recinto adatto ecc. il pulcino è rimasto con la madre e le altre 6 galline e 1 gallo.

Da 2-3 gg ho visto che la madre lo porta fuori dal nido dove stanno tutte le altre galline senza particolari problemi.
Le altre galline (anche il gallo) rimangono in disparte e non si avvicinano al pulcino (una gallina si è avvicinata per sbaglio mentre razzolava ed è stata "attaccata" da mamma chioccia :) )

A questo punto posso considerare salvo il pulcino oppure il rischio è sempre presente ?

Dopo quanto tempo è possibile riconoscere il sesso del pulcino ? (nato da una padovana e un cocincino)

Visto e considerato che sta "crescendo" in mezzo a loro non ci dovrebbero essere litigi per la gerarchia (una volta cresciuto) o sbaglio?


04/05/2016, 11:44
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao io sarei abbastanza tranquilla specie ora che la madre lo difende. Crescendo nel gruppo non credo avrà problemi.


04/05/2016, 11:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Il problema possono essere i gatti, i topoloni o i corvi!
Io ho l'isa con i pulcinetti nel recinto liberi assieme alle altre 3 ovaiole con il gallo liberamente ma ho la rete sopra e la sera li chiudo nel loro recinto!


05/05/2016, 13:29
Profilo WWW

Iscritto il: 22/10/2015, 22:24
Messaggi: 151
Località: Ittiri (SS)
Rispondi citando
Gatti e corvi li escludo,ho recinto e rete,per i topoloni non so se i gatti riescano a scacciarli (ormai sono abituati alle crocchette :? )

Però oggi ho notato che una sola gallina va a pizzicarlo..non si può parlare di beccata vera e propria,però ci prova
Oggi sono stato ad osservare per un bel pò e stavano tutte vicine,pulcino compreso.

La mamma ogni tanto si gonfiava per allontanare le altre ma a parte questo episodio del "pizzico" non ci sono stati altri momenti delicati diciamo.


05/05/2016, 17:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy