Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:23




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Aiuto Pulcini di Gallina! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Vi ringrazio della risposta! Il fatto è che non so se davvero hanno già la malattia, cmq..magari li porto o chiedo ad un veterinario!
Spero stiano bene...stavano già per morire appena nati e direi che basta una volta :(
Grazie a tutti!

Ps(mi hanno portato un po di mangime per pulcini oggi pomeriggo e stanno mangiucchiando entrambi...da oggi...
Per quanto riguarda lo stress mi sa che si stressano pe rla mia cagnolina...O_O cmq è solo uno in particolare che punzecchia sul becco l'altro...)


19/10/2009, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Beh mi sto arrangiando con quello che ho in casa! Non ero preparata...la lampada che vedi è statapspostata nelal foto, è una lampada da scrivania ma a luce calda, la posiziono molto vicino a dopve dormono dall'altro e loro si ranicchiano sotto il calore, le rampette mi sembrano normali ne fredde ne calde, la sera ne metto una un po più potente, ma sono el Sud qui nn fa freddissimo, in più li tengo in casa, in una stanza.. ^_^


19/10/2009, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Cita:
Io non metterei la mano sul fuoco riguardo al pulcino cresciuto da tua nonna coi biscotti plasmon macinati....no comment...
ma voglio ricordarti che questi due pulcini sono stati covati da colombi ,mi pare,quindi si presume portatori sani della malattia... oppure le uova erano imbrattate di feci...nido sporco...ecc....cosa credi da dove la prendono la coccidiosi i pulcini appena nati così..."il sacco di cure"beh bisogna vedere queste cure come vengono date,talvolta per inesperienza si commettono un sacco di errori...impara per la prossima occasione...
;)


Beh io chiedo prorpio per non sbagliare infondo li ho solo da 2 giorni, e nel primo ho cercato di farli tornare in vita , viste le loro condizioni, erano quasi morti congelati, non si muovevano più!
Appena hanno iniziato a star benino, ho chiesto aiuto! più veloce di cosi credo che non si possa! tu che dici? Inesperta si! ma incosciente no! ^_^


20/10/2009, 0:10
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
sweethoney ha scritto:
Cita:
Io non metterei la mano sul fuoco riguardo al pulcino cresciuto da tua nonna coi biscotti plasmon macinati....no comment...
ma voglio ricordarti che questi due pulcini sono stati covati da colombi ,mi pare,quindi si presume portatori sani della malattia... oppure le uova erano imbrattate di feci...nido sporco...ecc....cosa credi da dove la prendono la coccidiosi i pulcini appena nati così..."il sacco di cure"beh bisogna vedere queste cure come vengono date,talvolta per inesperienza si commettono un sacco di errori...impara per la prossima occasione...
;)


Beh io chiedo prorpio per non sbagliare infondo li ho solo da 2 giorni, e nel primo ho cercato di farli tornare in vita , viste le loro condizioni, erano quasi morti congelati, non si muovevano più!
Appena hanno iniziato a star benino, ho chiesto aiuto! più veloce di cosi credo che non si possa! tu che dici? Inesperta si! ma incosciente no! ^_^



Io ti rispondo in base a quello che leggo non stò lì a vedere di persona,devi capire che mi stò a quello che tu scrivi...non prendere quello che ti dico come un accusa,non si nasce imparati ma da qualche parte bisogna pur inziare... non so se mi son spiegato...cmq. riguardo alla lampada da scrivania per te genera calore ma non so per loro nel senso che a una debita distanza una semplice lampadina non genera molto calore rispetto a una lampada preposta a riscaldare non so se mi spiego,cmq se non hanno le zampe fredde per ora... va bene così sull ovatta di cellulosa vero? puoi metterli in una scatola per scarpe con l'ovatta da fondo visto che sono solo due... ;)


20/10/2009, 13:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Si, ho messo gia dal primo giorno il cotone di fondo e per tenerli caldi! L lampada è molto vicina a loro dall'alto...e scalda tutta la zona dove loro dormono...infatti stanno li sotto...
Oggi mangiano molto, sopratuto uno! Uno è più abbattuto...forse si sta ammalando! :(
Il mangime che mi hanno portato mi hanno detto esser eper pulcini (sembrano mais, grano e altri cereali sminuzzati) purtroppo non so se sono anti coccidiosi... O_O


20/10/2009, 14:07
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Mangime anticocciodisi non esiste. Compra l'aviochina, in poco tempo staranno meglio.


20/10/2009, 14:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Non sono riuscita a trovare l'aviochina in nessuna delle 3 farmacie-veterinarie della mia zona :(
Il medico ella farmacia mi ha consigliato di mettere del limone nell'acqua dei pulcini (del succo) dice che cosi va bene! O_O Voi che dite? :(


20/10/2009, 21:39
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Bingo ha scritto:
Mangime anticocciodisi non esiste. Compra l'aviochina, in poco tempo staranno meglio.


non diciamo corbellerie....


20/10/2009, 22:42
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
sweethoney ha scritto:
Non sono riuscita a trovare l'aviochina in nessuna delle 3 farmacie-veterinarie della mia zona :(
Il medico ella farmacia mi ha consigliato di mettere del limone nell'acqua dei pulcini (del succo) dice che cosi va bene! O_O Voi che dite? :(


Scusa se non c'è l'hanno potevi ordinarlo...
mah...il medico della farmacia che consiglia succo di limone?
....
O_o


20/10/2009, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2009, 23:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Eh! lo so! mi è sembrato strano...pero me lo ha detto lui! Miha anche detto che non vale lapena per 2 pulcini di oridnare la medicina e di dargli il succo di limone! Io Abito a Reggio Calabria...domani magari chiedo ad un veterinario dove posso trovarle..nella mia zona nn ci sono molte farmacie veterinarie :(


20/10/2009, 23:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy