Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:15




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Sai Pietro una volta l'infezione era grossa e dopo la mia procedura casalinga per scrupolo ho portato mia figlia al pronto soccorso. Mi hanno detto che meglio non potevo fare e hanno aggiunto solo un po' di tintura di iodio. Con tre figli pestiferi o imparavo a cavarmela almeno per le cose minori o piazzavo le tende con la tribù al pronto soccorso...... :lol:


30/07/2015, 15:50
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Si, si sono d'accordissimo con questo rimedio antico ma molto efficace che peraltro già conoscevo, mi divertiva soltanto scherzare un po' con la regina.
Ciao MariaLaura


30/07/2015, 15:57
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Dunque ......aggiornamento.......sono sempre qui ho letto tutti vostri mss....anche se non ho risposto ....

Carissima mia Regina tu sarai sempre la mia Regina di questa compagnia ......adesso tutto passato ..come si dice dopo la tempesta arriva la quiete speriamo che duri.......

quello che hai visto è l'ambulatorio dentistico dell'asp dove lavoro ......dove spesso vi scrivo....

Carissima MariaLaura mi stupisci sempre di piu complimenti per le ricette ......fai concorrenza a Pietro ....
non solo mamma e moglie ....galline, quaglie , tacchini cuoca....orto.... ma almeno ti riposi ogni tanto....

Pietro tutto a posto con la barca....

Un abbraccio a tutta la compagnia dell'uovo.

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


30/07/2015, 16:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Caro Dario. ...chi si ferma é perduto!!!!!


30/07/2015, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
...l'unico problema é che a volte 24 ore non mi bastano proprio...me ne servirebbero altre 6 o 7 per riuscire a fare tutto quello che mi passa per la testa!!! :lol:


30/07/2015, 17:09
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
BUongiorno a tutti e grazie ....
comunque per "coloro" :evil: :evil: che si chiedevano come sarei stata a fare il pediluvio alla gallina vi do un aggiornamento : IERI MI SONO SCOOORDATAAA!!!!! :o :o :shock: :shock: :roll:
E il mio compagno mi ha detto che la gallina cammina guardandosi i piedi...ops..le zampe...poveraccia..chissà perchè..mi chiedo anzi spero..di non averle fatto del male la prima volta...anzi..in realtà ho pensato di non essere neanche riuscita a fare un granchè , poichè le zampe erano davvero dure da bucare.
Ma adesso cammina come se avesse le scarpe coi tacchi... :? e non capisco il perchè.
Proprio lei..l unica che intanto continuava a deporre ...infatti le tre rosse sono completamente bloccate da circa tre settimane...non si vede neanche un uovo e mi sembra un po strano..dunque vi chiedo se il caldo può far succedere questo..e poi perchè solo le tre isa si sono messe in sciopero simultaneo????
le due livornesi no..meno male!!! :roll: e a dire il vero è tornata da un po a deporre anche la nana..dopo lo svezzamento del pulcino..
ma possono le classiche ovaiole rosse stare in "letargo" nonostante il misto ovaiolo..per tre settimane????...
In piu c è la nera ...che sta sempre nel nido..come per andare a deporre...ma niente...anche lei sta cosi da circa due settimane..entra ed esce dal nido ma nessun uovo colorato...solo uova bianche delle due livornesi!!!!!!
Ragazzi...come mai questo comportamento???
E non mi rispondete di fare la prova della nonna che non c è verso ! :evil:


31/07/2015, 11:10
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Carissima mia Regina.....per migliorare l'alimentazione ti consiglio di dare un po di crusca con acqua fredda ....questo aiuterà nella deposizione....

Un abbraccio a tutta la compagnia ......Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


31/07/2015, 12:36
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno...a tutti voi..
ho dato la crusca ieri Dario..come mi hai suggerito tu...
ragazzi ho anche infilato i guanti e via...stavolta ce l ho messa tutta..tanto mi toccava perforza..se non volevo vedere la gallina stare peggio di come stava adesso...
qui tutti a dire che non si puo scrivere nulla come da regolamento ed io lo ammetto sinceramente ...mi sono fatta prima una "cultura" su you tube e tutti i link che mi avete inviato e poi via..guanti alle mani e bisturi!!!!!!! :shock:
Si...si..mi ha fatto mooolto senso..ma fortunatamente "la paziente " è stata docile come un agnellino..quella tra il terrorizzato e schifato ero solo io...che ho visto sangue ..e per poco non sapevo neanche che le galline potessero averlo :o
Comunque ho pulito..ho tamponato con ogni tipo di disinfettante...battericida...antisettico e chi piu ne ha più ne metta...
ho cercato di pulire entrambe le zampine ma nonostante tutto le vedevo ancora gonfie...e poi via...ho tamponato e fatto la medicazione stile garza avvolta e chiusa con tampone bagnato di pomata .
Ovviamente adesso spero che possa bastare..ma ho i miei dubbi...dunque volevo chiedervi, a parte le procedure medicinali che qui(purtroppo) non si possono scrivere...
volevo sapere se le medicazioni vanno cambiate tutti i giorni oppure no..devo lasciare cosi ..e per quanti giorni????
La gallina ripeto..sembra stare bene...certo ora ha le zampine fasciate e cammina un po male ..ma mangia e beve normalmente...e soprattutto..vorrei sapere se questa cosa può essere mortale per l animale..oppure infettivo per le altre del pollaio che stanno con lei.
Al momento nessuna gallina presenta niente...
io sto prestando pulizia e quanto altro riesco a fare...e lei continua addirittura a deporre uova nonostante tutte le altre non lo facciano ancora..forse per il caldo...
insomma...è la mia piccola livornese wonder woman...e so di certo che ce la farà..
A tutti voi..un abbraccio


03/08/2015, 11:46
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno ragazzi....
vedo che il "mio regno incantato" perde sudditi giorno per giorno... :cry: :roll:
ma non posso dirvi che mi mancate davvero tanto...non mi va di distogliervi ogniuno dalla giusta pausa di ferie o altro...
ma mi auguro ,senza nominarvi ad uno ad uno , (tanto lo sapete chi siete ;) )... si..mi auguro che stiate bene...lavoro ..o non lavoro...per ogniuno di voi e la vostra famiglia a seguito.
Maria laura..i bimbi tutto ok???...marito..polli...criceti vari.... :lol:
Pietro...caro amico di book fotografici di pietanze che neanche Master chef saprebbe mai superare !!!!! :D
DARIO.....siamo rimasti io e te....so che starai lavorando..e tra una cosa e l altra spulci anche tra queste pagine...
io idem...tra una cosa e l altra cerco voi su questo forum per sapere come vi vanno le cose...
avrei in realtà voluto postare le foto del pulcino che oramai ha 2 mesi pieni...e anche qualche foto di una pianta di peperoni che non riesco a capire a che razza appartenga..perchè la pianta è davvero alta..ma i peperoni al momento assomigliano a tante campanelline verdi...sono ancora immaturi..appena spuntati ..e la pianta è piu alta di me...(ci vuole poco ad essere piu alti di me :D )...ma perdonatemi...ho fatto mille foto e le ho inviate sulla mail del pc ma niente...dunque sono da ieri che sto tentando di postare qualche foto ma niente...il cell dice inviato correttamente..ma sul pc non arriva alcuna immagine e nessuna nuova mail..
ok..tanto per cambiare risolverò anche questo..avevo molto da farvi vedere...
ma se qualcuno di voi sa a che razza di peperone possa appartenere la specie che vi ho descritto sopra..vi prego di rispondermi..perchè piantai diverse piantine a maggio circa..di peperoni di razza varia..ma solo questa pianta è venuta su altissima e adesso piena di questi campanellini verdi...non so proprio se diventeranno peperoni di quelli piu comuni..intendo quelli grandi classici rossi verdi gialli...ma ho gia un altra pianta e li ha gia fatti cosi..e di sicuro non è alta due metri ma una piantina di 50 cm credo all incirca...bo...
voi avete questa specie nei vostri orti????


04/08/2015, 11:54
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
OK...forse sono appunto i cosiddetti peperoncini a campanella...ma che ci faccio con sti cosi???? unica pianta di peperoni che non mi serviva ma che ha dato ottimi risultati..in realtà tutte quelle di peperoni di grossa taglia non hanno preso bene nel mio orto e sinceramente non capisco proprio il perchè...soprattutto una ..è arrivata a fare due grossi peperoni ed ora ha le foglie completamente moscie...ogni pianta è verde..non secca..ma nessuna foglia è "viva"...nonostante il sole picchia alla grande e ogni sera annaffio piu che posso....


04/08/2015, 12:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy