Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:38




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
In generale le uova delle galline "ovaiole" dovrebbero pesare sui 70-80g, mentre le uova delle nane in genere sono sui 30-40g.

Riguardo alla deposizione di uova, metti nel conto che il cambio di pollaio, ed eventuale altro trambusto significativo, può fermare la deposizione per qualche settimana. Per cui non ti sorprendere se non trovi subito delle uova. Lasciale tranquille, lascia passare del tempo, e vedrai che le uova ricominceranno a farle.
Io ho portato a casa due livornesi qualche mese fa che a detta del venditore facevano già le uova. Hanno fatto l'uovo il giorno stesso in cui le ho portate a casa, poi più niente per due o tre settimane, e adesso hanno ripreso a pieno regime.


29/03/2015, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
quando comprai le ovaiole che possiedo al consorzio erano le6 del pomeriggio ed erano arrivate la mattina dentro una scattola ,aperta e.........sorpresa 4 uova fresche :o e da allora non perdono giorno per regalarmi il loro ovetto ed io in cambio le tratto bene mangime a volontà macinato da me e comprando le granaglie dai contadini che producono ,cercando a seconda se è estate o inverno di dare piu o meno riscaldo e tanto verde che loro adorano un amico fruttivendolo mi da settimanalmente gli scarti di verdura e per la lattuga si azzuffano dal gran che gli piace sono convinto che col tempo diventerai un'ottima allevatrice
"silvia" è stata una cara persona per tutto il forum che ora vive nei ricordi di coloro che di persona o sul forum l'hanno conosciuta e c'è chi la ricorda cosi "silvia una di noi"

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


29/03/2015, 17:49
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ciao Uter e benvenuto tropovb , si...ho imparato a capire di silvia attraverso il vostro modo di parlarne...e attraverso la forte emozione di Dario. .questo mi ha fatto pensare che sarebbe contenta Lei da lassù. ..la pensate tanto e soprattutto la pensate con un grandissimo affetto...questo farebbe piacere a chiunque. .io credo ciecamente nella vita dopo la morte..dunque sono piu che convinta che nessuno ci abbandona mai..insomma..non siamo soli..ma non dico questo per frasi fatte..tra l altro non é neanke il post nel forum giusto..ma vi prego di permettermi di potermi esprimere liberamente. ..ora capisco la forza di ogniuno di voi ...é l anima di questo forum..siete presenti con tutti..date consigli continui come se i conoscessimo da una vita..questo é fantastico. Grazie a cuca a Maricri..a Lorenzo..a dario..e a voi tutti..ora ho 6 galline..uno splendido galletto..e appena una settimana fa vi scrivevo invece che ci avrei rinunciato..in confronto a voi non solo mi sentivo una principiante..ma sinceramente mi sentivo davvero una stupida...poi tutti gli altri vostri messaggi..ed io stupita vi leggevo..e vi rileggevo...cosi semplice x voi..cosi difficile x me.
Ora il pollaio é fatto..la livornese ha ritrovato il suo posto tra le altre..io ho appena raccolto due uova ed ero emozionata come quando si da una caramelle ad una bambina...tutto questo grazie anche a voi.
Continuate cosi..e non solo per me..per tutti coloro che verranno anche dopo di me...perché verranno. ..si che verranno...e VOI ci sarete.
Rossella.


29/03/2015, 19:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
sai Rossella,se tutti ti hanno accolto ed hanno condiviso con te il tuo post è merito tuo.ti sei dimostrata intelligente,disposta ad ascoltare e tenace.quindi grazie per quanto hai detto su questo forum e su di noi,io personalmente ci ho tratto innumerevoli insegnamenti,ma grazie anche a te :D
e comunque stiamo aspettando le foto :mrgreen:


29/03/2015, 21:09
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazieeee Maricri...sei speciale..siete fantastici davvero..in cosi poco tempo mi avete insegnato tanto..veramente tanto..e se poi riuscirò anche a postare le foto...allora sarete "spacciati"... ;) :) :)
Non ve lo consiglio...io sono una matta sentimentale...non so se piu matta o sentimentale. .domani sono libera dal lavoro..il mio ragazzo parte e mi sa che avrò tempo..pure troppo..per cercare di capire come si mettono le foto e poi per andarle a scattare. Ho messo un uovo finto nella cassettina del pollaio. ..ed infatti ce ne fanno un altro sempre affianco..non ricordo chi di voi mi ha "svelato" questa chicca..ma é stato fenomenale !!!!...un po come svelare l ingrediente segreto fella coca cola :) :)
Ed io come sempre a strafare : visto che aveva funzionato la prima volta...ora ho messo uova dappertutto. ..menomale per fortuna "quelle false" hanno la data di scadenzaaaa!!!!!!...
Buonanotte a tutti voiiiii....
Da Roma.
Rossella.


29/03/2015, 22:04
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a voi tutti del forum. Ieri ho provato e riprovato per inserire le foto a niente. Sono veramente una capra ;) ... ci riproverò appena avrò del tempo..ma volevo chiedervi una cosa perché proprio mentre scattavo qualche foto del pollaio e delle galline, mi sono accorta che una (classica gallina rossa)..stava in disparte..gia dall altra volta la vedevo rannicchiarsi in ogni angolino..stavolta però l ho trovata sotto un tavolino che sta coperto da un telo..infatti nn capivo dove fosse..ed era li rannicchiata..ma la cosa che mi ha lasciata perplessa era che intorno a lei aveva delle piume..le sue stesse piume..ma stava immobile. .sembrava addormentata..erano prima le 10 del mattino ,poi sonoo tornata alle 14. Stessa scena. Sta distaccata dalle altre e la cosa mi preoccupa. Invece adesso é uscita da sotto il tavolo ma nn ha dormito cn le altre e sta nuovamente in un angolo. Credo che la becchino o forse é malata???.. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ???...non vorrei fosse malata veramente.
Attendo una vostra risposta perfavore.


31/03/2015, 8:07
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Rossella ...probabilmente è malata ....ti ricordo che nel regolamento del forum è proibito chiedere informazioni veterinarie o elencare prodotti farmaceutici qui ci tengono molto ..vedi se riesci a metterla da parte per evitare anche il contatto con le altre galline sane e per evitare che la beccano ..le galline sono fortemente attirate dal sangue ...vedi se riesci a chiedere al tuo vicino oppure consultare qualche veterinario.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


31/03/2015, 9:08
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
É malataaa ???...nooo...non puo essere!!!...neanche una settimana. ..non é giusto !!..ero di la..stavo guardando come stava..vedevo che chiude spesso gli occhi e cerca un posto dove stare appartata ma soprattutto ho visto che le altre appena lei si muoveva..le beccavano la coda..le strappavano le piume insomma !..ho cercato di allontanarle da lei..ma niente. .erano attratte dalla sua coda ..poverina..ora nn so che fare..da una parte non voglio che stia male..dall altra ho paura che possa contagiare tt il gruppo. Ero fiduciosa perché avevo visto che una ragazza aveva postato un problema simile al mio, e come dici tu non scrisse il nome del farmaco ma scrisse che dopo averlo somministrato alla gallina..quest ultima si é ripresa. Ora ci mancava solo questo...vabbe'...mi avevano detto che se dimostri di avere un piccolo allevamento la asl ti passa i medicinali gratis..o qualcosa del genere. Ma non fa niente...spero che la mia veterinaria che si occupa in realtà di cani e gatti, ci capisva qualcosa anche di galline.


31/03/2015, 9:34
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella non voglio farti discorsi filosofici ma devi accettare che le malattie e la morte sono componenti della nostra vita le dobbiamo accettare per noi e per i nostri animali se fai cosi ogni volta ...ti consiglio di lasciar perdere ogni tipo di allevamento sei troppo emotiva ..la perdita di un animale non deve creare un stress ma devi accettare la realta ...poi non e detto che muoia puo darsi che si riprende ....vedi se riesci ad isolarla e prova a farla bere anche con una siringa ..poi consulta il veterinario...vedi come fa le feci è molto indicativo per il veterinario .....somigli molto a una persona ....scusami ..fammi sapere Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


31/03/2015, 11:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ma è normale preoccuparsi quando qualcosa non va...soprattutto quando non si sa cosa fare.la gallina potrebbe essere malata ma anche stressata e indebolita dalle beccate del gruppo.isolala da qualche parte con cibo e acqua e vedi domani come sta,se la vedi meglio ok,altrimenti vet.facci sapere ;)


31/03/2015, 12:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy