Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno e grazie ho appena letto. Ma come si sposta sta' chioccia ragazzi? Durante il giorno mi pizzica e nn si sgancia proprio. Lo devo fare la notte? Devo prenderla con tutte le uova e metterla in un altro nido? E se poi si innervosisce e nn cova piu? Avevo pensato più di spostare lei,di creare un nuovo nido per le altre ma niente da fare! Ste cavolo di galline sono abitudinarie,vanno a sbattere sempre li. Al momento non sembra che l abbiano cacciata dal nido,vedo che si fa rispettare ma non so quanto possa durare cosi,prima che le altre incalzino e lei sia fisicamente troppo stanca. Dunque? Che faccio? In un altro nido durante la tarda serata? Tipo le otto? E se poi se ne accorge? Che non é il nido di prima? Potrebbe abbandonare la cova?
Scusami Pietroc se nn ti ho risposto. Si comunque. Se hai letto le altre pagine di questo "zibaldone" si é parlato anche di ovaiolo ma perché le mie 9 galline non producevano quasi nulla.
Vi abbraccio tutti.
Grazie Dario.
Grazie lallax.
Idem Vincenzo e cuca.
Maricri che fine hai fatto? Come stai?
Ci sono ragazzi.
R


14/05/2015, 8:26
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ragazzi non ce l ho fatta a spostarla e ho costruito un nuovo nido. Sembrerebbe che funzioni,almeno ci ho trovato un uovo dentro. Spero ci vadano anche le altre. Ma vi chiedo come si fa a farla mangiare? Non prende nulla dalle mie mani, é completamente immobile. Non beve neanche. Cosa faccio?


14/05/2015, 15:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Lasciala stare. Si alzerà solo quando non potrà farne a meno. :x :x

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


14/05/2015, 15:50
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ok...allora lascio le cose come stanno..fuori c é una porticina, e per non fare entrare le altre l ho socchiusa, ma comunque rimane lo spazio per uscire almeno per lei che é picvola. Secondo voi dovrei riaprirla? Ovviamente adesso sta un po piu al buio ma dicono che quando stanno in cova ricercano la penombra. Ho solo paura che se esce non rientra più. ..in realtà non so proprio come comportarmi,perché se spalanco nuovamente la porticina ci entrano le altre sicuramente


14/05/2015, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
io le mie due chiocce attuali le ho spostate di giorno mettendoci un telo sopra ,le sposto nel nido nuovo con le uova che ritengo possa coprire rimangono un po spaesate e cercano di uscire ma poi prevale l'istinto e si rimettono sulle uova gli lascio mangime , acqua e attendo.

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


14/05/2015, 21:13
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie ragazzi. Inizio a vedere che oggi spaesate ,hanno cercato tutte nuovi posti e ci stanno circa tre nidi uno dei quali,quello usato da tutte,ora é occupato da lei. Le altre hanno fatto buche dappertutto,forse per il nervosismo, non saprei;hanno esplorato due nuovi nidi e una come vi ho detto,ha deposto in quello che prima era il "ricovero" della piccola rossa malata. Quando l avevo isolata. Un picvolo nido angolare con recinzione intorno. Ora è tutto aperto per spingerle a farle anche li e non andare a disturbare la chioccia. Non so invece, se per quest ultima ho fatto bene a socchiuderla dentro. Non vedono molto bene le galline al buio vero? Ok..lascerò fare alla natura...se vedo che la disturbano la sposto,ma credo sia la prima volta che diventa chioccia, e ho il timore che se la sposto abbandona tutto. Non so...forse é solo una sensazione, anche questa é per me un altra scoperta! Non si finisce mai di scoprire. É tutto bello proprio per questo. Buonanotte ragazzi...e MILLE GRAZIE AD OGNIUNO DI VOI.
Grazie.
Rossella


14/05/2015, 22:36
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, oggi non so se essere soddisfatto o no, le livornesi fino a ieri continuavano nel loro atteggiamento timoroso e stavano fisse sul tetto del pollai finché le isa non uscivano. Poi nel pomeriggio la svolta ho tagliato le ali alle livornesi e ho aspettato. Dopo mezz'ora sono entrate dentro il pollaio trovandolo di loro gradimento, infatti no ne sono più venute fuori. Finalmente notte in stanza quadrupla. :lol: :lol: Sta mattina alle 12 sono andato a guardare erano comodamente accovacciate sulle uova delle "rosse" e non avevano alcuna intenzione di venir fuori dal pollaio, quindi ho provveduto io. Mi sembrano passi avanti no!! Che ne dite? Dario hai qualche consiglio x me? Rossella tu??


16/05/2015, 13:44
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Hai fatto benissimo ....continua cosi per qualche giorno....vedrai che poi faranno da sole .....
Petroc perche non viene nel raduno che si fara il 24....Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/05/2015, 14:12
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Dario!! Quale raduno? Dove posso leggere qualcosa?


16/05/2015, 14:24
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
announces/incontro-sicilia-2015-associazione-e-forum-di-agraria-org-t93449.html
giorno 24 incontro zona castelbuono o dintorni...mi farebbe piacere incontrarti.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/05/2015, 15:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy