Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Secondo me solo avere un po di pazienza.. ;-)


01/08/2016, 16:55
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Buongiorno......a tutti tra le caratteristiche che trasformano una gallina in chioccia.....la cresta assume un colore pallido e spesso si piega leggermente .......dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/08/2016, 17:24
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie .
un grazie particolare ancora a chi dà i propri consigli frutto di lunga esperienza .
Le mie "parole" invece , frutto di una rabbia stupida in un momento di sgomento.
Lontano dagli occhi , ma ricordo ogni cosa .
Grazie a voi.


02/08/2016, 11:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Francesco , buongiorno anche a te , no non li macello e infatti sto ..come si dice ...????? INGUAIATA , ecco come sto , se rende l idea . .


Dopo primo periodo al mare in attesa del secondo rispondo a Rossella:
e stai proprio inguaiatissima direi. Devi controllare in qualsiasi modo il carico animale per il bene e la salute di tutti i tuoi capi. Nella mia zona non prendono maschi neppure regalati a meno che non dai una coppia di ornamentali. Vedi se trovi qualche amico in zona che se li ingrassa e se li mangia lui al tuo posto. Unisci il tuo utile al suo.

Rossella76 ha scritto:
Le mie "parole" invece , frutto di una rabbia stupida in un momento di sgomento.


con chi ce l'hai?

ciao


03/08/2016, 9:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ciao FRA' ! :D
Come direbbero qui a Roma (mannaggia a sti romani ) !
Tu mi scrivi "unire il tuo utili al loro"????? a quelli che se li pigliano per mangiarseli dici????
Praticamente mi basta bussare al mio vicino di casa , azni..mi basta "buttargliene" uno dentro al suo pollaio dietro da me , ed è fatta ! :lol: :lol: :shock:
E credimi .. non sto scherzando. DAVVERO.
Purtroppo anche se è l ultima spiaggia ... credo che sia questa la situazione. E pensare che appena una settimana fa ho avuto un pulcino ( un maschio di razza nana di quelli nati ormai da 3 mesi ma ancora un microbo) ... che è stato male , barcollava , credevo che stesse per passare " a miglior vita" ma poi mi sono accorta che aveva il gozzo pieno , ho guardato su internet e via ...insomma , non dirmi come ma l ho salvato! Il giorno dopo zompettava tranquillo! L ho assistito per una settimana con il cibo migliore e poi via..era guarito totalmente ..
Sai dove l ho trovato stamattina???...Aggrappato al cancello del pollaio mezzo dentro e mezzo fuori la bocca del cane del mio compagno!
Gli ha fatto fuori una zampetta ...ma io ero messa peggio del pulcino visto che me la sono vista con un molossoide col bocconcino in bocca!
Non sò quale santo ha provveduto a graziare me da un morso assicurato o il pulcino da una bruttissima morte !
Fatto sta che ora l uccellino :? sta di la che cammina con una zampa si e una no.
Sono entrata in casa .. il tempo di disinfettarmi anche io mani e braccia.. e via , fuori , a vedere come stava messo , ancora spaventato sotto l albero di noccioline , ed io a avvertirlo : " HEY TU !!!!!!!!!! MICA ERI UN PROTAGONISTA DI FINAL DESTINATION "'????? :lol: :lol:


03/08/2016, 13:11
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Voglio ridere .... no... non credo di potercela fare ....
per non parlare di come sta messo l orto!
La jungla è più ordinata , e ho detto tutto .
MI hai chiesto a chi mi riferivo con :
"Le mie "parole" invece , frutto di una rabbia stupida in un momento di sgomento" ....
a chi ha capito ... e avrà anche compreso.
Ho riletto , mi sono "riletta" .... e mi sono anche detta " non ero io quella...."
Ok....
Sto iniziando con l acquisto di una serie di roba automatica per cibo e acqua , nonchè con la preparazione di un nuovo pollaio che sia più semplice e rapido da pulire , certo non sarà casa Forrester :lol: :lol: , (beautiful) , e neanche con finestre con tanto di tendine , insomma sono io mica Luca :lol: ;) dunque , memore anche di consigli di una "vecchia persona" , devo attrezzarmi prima di lasciare polli , pulcini e chiocce , cani e gatti ....ad una settimana di "fuocoooo"!
Quella delle mie ferie , una settimana appena , ma con tutti sti animali e senza l ombra di una persona o un amico a prestare una mano ... è dura davvero.
OK ....ragazzi , io già mi vedo ....li sulla spiaggia a pensare se ho seguito bene tutte le istruzioni , e qui che all ora x parte la macchinetta che somministra scatolette di manzo e coniglio alle galline , e una bella razione di masi nelle ciotole di cani e gatti!!!!!!!!!!!!
ahahhhahhahhahhahhhahha...... ma come si fàààààà !!!!!!


03/08/2016, 13:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
"Rossella .....io ...io mi sto scompisciando dalle risate ....c'e da conservare questo post come una reliquia e farla vedere ai nosti nipoti quando siamo vecchi.....allora torniamo seri ....ho una figlia di un po piu di trent'anni se vedesse cosa scrivo ....povero Dario....dunque siamo seri ...senti Rossella io cercherei ..sotto il cuscino del tuo....lui ..puo darsi che sottrae le uova di notte per poterle covare ....ed avere tanti bei pulcini.
Forza Compagnia dell'uovo di Rossella lanciamo un bel concorso con cospicuo montepremi a chi indovina dove finiscono le uova delle galline Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI....."""""

Buongiorno a tutti e scusate.....rileggevo praticamente 200 pagine o piu...cercavo un ennesima risposta a qualcosa che ricordavo mi era gia capitato con " i miei amici pennuti" e ho beccato questa risposta...in mezzo alle altre mille o piu di Lallax , Pietro , Maricri...Vabbè...tutti insomma.
Circa un mese fa nel mio pollaio è successa un eccezzione. Una livorno bianca si è messa a covare...ha svezzato da poco i suoi pulcini..hanno un mese esatto oggi. Quanta strada è passata ...su questo post...quando ho bisogno di qualche risposta , l ho riaperto, come oggi , ma non ho potuto trattenermi dal ridere...e forse anche dal commuovermi.
Non ho parole perchè sono passata dal non conoscere neanche una virgola con le galline , ad oggi...che riconosco il verso della gallina che deve fare l uovo. Innumerevoli i vostri suggerimenti e le vostre spiegazioni. La gioia nel raccogliere il primo uovo , o la nascita dei pulcini...in ben 18 !!!!!
E poi la tristezza per la perdita dei soggetti malati..ma anche quella si...ci stava...come mi ha "detto qualcuno" ..faceva parte del percorso.
Non sono diventata esperta ...anzi...leggendo e rileggendo , stavo alla pagina del famoso test della nonna... :roll: :D
Quanti ricordi..quante risate..quanti errori...
Un GRAZIE


21/09/2016, 12:46
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
PS. le mie galline razzolavano libere nel giardino da mesi ormai. Le uova nei nidi iniziavano a diminuire e mi èera ritornato il sospetto che avessero ricominciato a farle di quà e di là. Di rientro dalle ferie ne ho trovate un bel mucchietto in mezzo all albero di noccioline...il loro nuovo nido.
La storia si ripete....
ora i 18 figli della nanetta hanno 5 mesi..i machi li ho dati via...mi sono rimaste le femmine e uno solo...appena ieri il suo primo chicchirichi :D ......ero ritornata di un colpo ai primi giorni all inizio di questa storia , un po sgolato lui ... un po emozionata io !
Ancora stupida...ancora emozionata...
ancora la stessa .
Buona giornata a tutti.
R.


21/09/2016, 12:54
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
"Non ci posso credere....hai finalmente sentito i miei richiami....BENTORNATA! !! Nello zoo ci mancava la pecorella smarrita....
Accidenti ti sei persa un casino di cose ....Francesco, il gallo omicida, i compleanni mio e di Dario, il matrimonio di Pietro, 75 quagliette cacone e caciarone , il mio nuovo orticello, i brhama di Dario, le galline di Pietro che invece delle uova sfornano gattini.......ooooooooooooh.......dai la notte è lunga!
Mi sei mancata cara amica!!!!

4/9/2015


21/09/2016, 13:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
"Regina Rossellina:
"Amicus certus in re incerta cernitur", dicevano i nostri avi. Concetto ripreso dagli anglosassoni: "a friend in need si a friend endeed". Insomma che cacchio ci stiamo a fare MariaLaura Dariuccio e io se non ti sfoghi con noi? Diceva un mio "vecchio amico" che si chiamava Quinto Ennio "Amicus certus in re incerta cernitur", come dire: "Il vero amico si riconosce nell’avversa fortuna".Guarda, se vuoi, anche con quegli interminabili meravigliosi sproloqui che sei usa fare quando sei in vena di filosofeggiare su galline pulcini uova cani e vicini di casa, purché parli. "
30/6/2015


23/09/2016, 13:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy