Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:08




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Francesco !!!! la toeletta alle uova???? :lol: :lol: :D :lol:
non si può sentire....hahhahahhhahhah... .


COme vanno i pulcini?


25/07/2016, 22:11
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Immagine


26/07/2016, 10:12
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno Francesco....
bene.. grazie... vanno..vanno....non so se dalla foto (talmente piccola) ne vedete due...l ho caricata perchè uno è figlio di una rossa (ovaiola classica)..l altra è la figlia della nanetta marrone , tra l altro davvero simile alla mamma..solo ovviamente piu piccola nelle dimensioni.
Qualcuno capisce se quello rosso è un maschietto o futura ovaiola?
La crescita è ovviamente differente .. hanno tutti 3 mesi e mentre quelli della nana sembrano solo piu piccoli di corporatura...questo della rossa sembra poco piu che un pulcino rosso...non si vede ma è molto più alto e piu in carne :lol:
unico neo è che non capisco se è un maschio o una femmina. A tastoni direi un maschio per il comportamento e per la forma del corpo. Forse anche per l andatura più eretta , come se camminasse dritto , rispetto alle femmine che tendono a stare orizzontali. Poi ..bè ... il petto pronunciato e un po sporgente , piu tipico del gallo che della gallina ... ma fa ancora pio pio ...e mi salta sul braccio nella disperata ricerca di cibo ( mangia ancora il mangime primo periodo e rifiuta di mangiare il misto granaglie come tutti gli altri) !
E' un viziato .... ma è simpaticissimo ... stamattina fotografavo il ciliegio del giardino e l arancio ( perchè credo abbiano dei problemi ) e lui stava li ... davanti al cell ...si guardava come allo specchio ...c era da ridere credetemi .. il pulcino dei selfie !!!!!!
Luca ... altro che chicchirichi e prove di canto .. qui siamo oltre !!!!! Ci facciamo i Selfie.. ne vuoi uno ????hahhahhah
a volte ci perdo ore ad osservarli .... è un ottimo antidoto contro lo stress ....
un abbraccio a tutti ...


26/07/2016, 11:00
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Immagine


26/07/2016, 11:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao Rossella grazie per il selfie...ma purtroppo volendoti aiutare con l'individuazione del sesso proprio nn posso le foto sono veramente mini e ingrandendole è anche peggio.. :lol:
Dai che puoi fare di meglio..


26/07/2016, 14:33
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Caro Luca ... bò.. macchè ne sò... perchè sono venute in quel modo le foto. Eppure c era "gente" che non credeva che per lo stesso motivo io e la tecnologia siamo due mondi opposti e avversi...ahahhah...per lo stesso motivo sono ASOCIAL NETWORK...ancora devo capire come ho fatto a collegarmi qui con voi. :D
Eppure le ho caricate come facevo anche tempo fa ..si insomma...non so perchè il formato è venuto cosi "ridotto"..
talmente ridotto che i tuoi pulcini fanno chicchirichi e i miei pigolano... :lol: :lol:
anzi...cercano pure il mangime primo periodo ! Insomma...il selfie è venuto uno schifo...l ho visto.. meglio che non mi ci applico proprio... altrimenti sarei capace di trasformare il pulcino in formica...e la si che la vedo dura nel capire il sesso !!!!!!
BUona serata ragazzi....vediamo se domani ci riesco meglio !
Ciaoooooooooo COMPAGNIAAAAAAAAAA :D :D


26/07/2016, 18:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Rossella cmq il fatto che il mio galletto già canti può dipendere dal fatto che sia un ibrido nano..solitamente più precoci..mentre il tuo mi pere aver capito ci sia di mezzo un'ovaiola..
Buonasera tanto a te.. :-)


26/07/2016, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Neppure sotto lente di ingrandimento vedo qualcosa... saro' presbiope?
Ricaricale piu' grandette queste foto. Se riusciro' a vedere qualcosa ti diro' la mia opinione.
Ma tu Rossella se non ricordo male non macelli a quanti capi sei arrivata?
ciao a todos


26/07/2016, 22:32
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Luca , no ..era solo uno l uovo di ovaiola rossa che ho fatto covare alla nanna ...e questo è il pulcino della foto.
E no..addirittura pigola ancora e mangia dalle mani. Gli altri sono tutti pulcini di nana ...tutti piccoli e di colorazioni diverse , ma chicchirichi lo vedo lontano , il mio primo pulcino che ora ha un anno , fece il suo chicchirichi a 5 mesi... circa .
Se hai tempo prova un po tu a postare una foto dei tuoi pulcini , cosi vede se nelle dimensioni somigliano ai miei.
Non li ho mai visti.
Francesco , buongiorno anche a te , no non li macello e infatti sto ..come si dice ...????? INGUAIATA , ecco come sto , se rende l idea . Soprattutto piu crescono e più mi rendo conto che sono piena di maschi e sto assolutamente cercando qualcuno che possa prenderli , ovviamente regalati , tipo un contadino o un agriturismo da queste parti . Attendo che crescano ancora un po perchè sono molto piccoli , stanno quasi dentro ad una mano ed hanno 3 mesi.
E tu Luca ? Hai trovato a chi dare i tuoi di maschi o li tieni con te ?
Ragazzi , vado....
questa estate è iniziata con un bel lavoro , per la mia veterinaria.


27/07/2016, 8:38
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
http://i68.tinypic.com/243jead.jpg


27/07/2016, 11:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy