Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 11:27




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Luca volevo chiederti ancora una cosa....mi sembra ..ma dalle foto non si percepisce bene ...quanto è alta la recizione.....e quanto spazio hanno le galline all'interno del pollaio ....hai anche la possibilita ...di farle andare in giro ....

Approfitto per farvi a tutti voi gli auguri di fine Anno e un buon principio sperando di ritrovarci in un periodo che ci porti tanta serenità e qualche sorriso in più.
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


29/12/2015, 17:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Buongiorno a tutti...
Ciao Dario..tu..come tutti potete chiedere ogni cosa..
La rete è alta solo 1.70..come quella perimetrale della casa e del giardino..
Gli spazi sono tre:
-Il pollaio al chiuso di 4m2..

-Il recinto annesso al pollaio, sempre a loro disposizione, di 44m2..che ho intenzione di chiudere anche sopra..

-Il giardino con alberi cespugli ed erbè selvatiche..a cui avranno sempre accesso ammesso che ci sia qualcuno in casa..altrimenti hanno cmq il loro parchetto a disposizione per nn annoiarsi e stare cmq all'aperto..

Un abbraccio a tutti..


29/12/2015, 17:34
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Dimenticavo di dire che il giardino sono circa 250mq.. ☺


29/12/2015, 17:40
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Luca....in fatti mi sembrava bassa....la recizione.....

dunque....vediamo se ho capito bene .....altezza 1.70 per 44 mq.....da coprire tutto con rete immagino ....non è troppo e costoso....

un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


30/12/2015, 11:06
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Buonasera..
Ciao Dario...beh si, se volessi chiudere tutto con rete metallica anche sopra mi costerebbe un occhio della testa..direi proprio che nn si può..in realtà la mia idea era di chiudere con rete in nylon..tipo quella usata per i piselli rampicanti..più per essere sicuro che le future inquilina nn vadano svolazzando in giro mentre nn c'è nessuno a casa..
Un abbraccio..


31/12/2015, 0:20
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
BUONGIORNO A TUTTI E A QUESTO 2016 !
Vi ho letto fin ora e credo di essere la prima persona a scrivere in questo nuovo anno...se non vado errata.
Cosa dirvi?...manco da un bel po...è vero..cosi come è anche vero che probabilmente non avrei voluto scrivere se non fossi stata colpita dall entusiasmo di Taky nella costruzione e completa dedizione a quello che mi sembra essere piu uno chalet di montagna per galline che un riparo per le stesse.
E pensare che quando iniziai io non ci avevo messo neanche il famigerato TRESPOLO e me le ritrovai appese all albero del cortile ;)
ma questo è stato solo l inizio..poi da li siete sbucati uno ad uno e via....
i vostri consigli sono stati gli aiuti piu preziosi in un mondo completamente nuovo..dove tra le tante mie piu assurde domande mi chiedevo , anzi vi chiedevo addirittura "ma un pollo che cosa è"???? :lol: :lol:
Ora no...non voglio continuare a ridere perchè l ho gia fatto per tutto il 2015 , tra una battuta e un altra , tra una pietanza di Marialaura e l altra di Pietro , tra le risposte da "colonna im-portante di Dario...ecc ecc...
E' bello avervi riletto...
grazie Pietro per avermi mandato i saluti nelle tue chiacchierate con gli altri membri...le ho recepite come un abbraccio..
a voi...e senza indugiare nel ripetere i nomi di ognuno...
semplicemente a voi...
UN ABBRACCIO FORTISSIMO E LA SPERANZA CHE POSSIATE CONTINUARE A SCRIVERE E SPIEGARE QUALCOSA A CHI SI CONFRONTA CON VOI...
R.


25/01/2016, 13:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao cara rossella..è davvero bello risentirti..
Grazie di cuore per i complimenti..ho cercato solo di fare del mio meglio..purtroppo il tutto è ancora li fermo..sto dedicando un po di tempo alla mia vigna..conto di riprendere i lavori a febbraio e cominciare così la mia nuova avventura..nn vedo l'ora.. :D
un abbraccio grande a tutti..in particolare al caro dario che ha continuato a seguire il mio operato spendendo sempre una buona parola..o un bel consiglio sempre molto gradito..


25/01/2016, 15:42
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
PER TUTTI VOI...
E PER CHI VOLEVA IMMAGINI COME QUESTE....
Immagine


22/04/2016, 11:12
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Sono nati tra il 18 e il 19 di questo mese.
Sono 12 in tutto , tutte le uova che credevo non fossero feconde , le ho lasciate li , per non commettere errori e... si sono schiuse tutte.
Questo mi è stato da insegnamento che tra le mie convinzioni e la natura , ha vinto la natura.
So che non scrivevo da tanto .. tanto tempo su questo mio stesso forum ...ma ho passato questi giorni tra la nascita dei pulcini e alcune letture qui sul forum che mi hanno colpita .. tanto.
L'interesse e l'amore che ci mettiamo , quando coltiviamo le nostre passioni più sane , sono il vero "orto" ...quello più verde , più rigoglioso , più bello , del nostro cuore.
Lontano mettiamo le critiche , i pregiudizi , i rancori , o i rimpianti ... perchè creano solo aridità .
Lontano dai vostri meravigliosi orti ... dalle persone che siete ..
ps...vorrei che sappiate che vi penso sempre.
Nèuno in più nè uno in meno.
TUTTI.
R.


22/04/2016, 11:26
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Rossella non è che ha vinto la natura...è che tu non sai fare la speratura :lol:


22/04/2016, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy