Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
buonanotte.


18/11/2015, 22:12
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
HEY!!!!!!!
FRANCESCO!!!!


18/11/2015, 22:13
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
NO...FRANCESCO...ANCHE TU NELLA TRAPPOLA DEL FREEZER???? :o :D
MA INSOMMA....!!!! :twisted:
VABBè...VADO.....
VADO A SBRANARMI...EMM..UN POLLOOOOO!!!!! :D :D


18/11/2015, 22:15
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Carissimo Luca ...mi sei molto simpatico....traspare una grande sensibilita ....... mi fara tanto piacere continuare a leggerti.....
Vedi la mia generazione....è cresciuta con determinati valori che ancora oggi io personalmente concordo ...come L'educazione,il rispetto, la onesta intellettuale.
in alcune cose non mi riconosco come la falsita e la faziosità ...pazienza nessuno è perfetto.
Quindi.......ti dico che sulle livorno ho sbagliato....non ho attenuanti ..e non le chiedo....ho sbagliato e chiedo scusa.
Per il resto ....per tutto il resto ho solo espresso la mia opinione personale ...di cui non mi pento non torno indietro perche convinto di quello che ho detto
non chiarisco ...non commento ...non continuo una polemica su gli ibridi commerciali.....sentire tante castronerie .....per me .....sono animali.
Voglio ringraziare....Pietro .....lui sa perchè...
Rossella tu sei di parte nutri troppo simpatia per me e saresti capace di difendermi anche quando ho torto marcio.......grazie.
Un abbraccio a tutti dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


19/11/2015, 9:18
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao caro Dario..
E un buon giorno a tutti..
Grazie delle belle parole..
I valori di cui parli li conosco bene e li condivido..sono quelli con coi i miei genitori mi hanno cresciuto..quindi anche se di una diversa generazione siamo molto vicini come ideologia..
Ammettere gli errori è da gran signori..poi ognuno da dei consigli ed informazioni, basati sulle proprie esperienze, sta a chi li riceve valutare approfondire e decidere cosa fare proprio e cosa no..
Io ti ringrazio sempre per i tuoi consigli..e per la tua disponibilità..
Cmq le ovaiole che avevamo alcuni anni fa erano molto rustiche..vivevano di solo pascolo, avanzi di cucina e orto..vedevano il mangime solo durante il mese di agosto quando noi eravamo in ferie..forse non facevano 365 uova l'anno..ma sicuramente le uova per la famiglia, amici e parenti nn mancavano mai..E nn ho mai dovuto aver a che fare con malattie o morti improvvise. .
Questa è solo la mia esperienza...

P.s Rossellina ma nn ho capito se il galletto è poi rientrato alla base.. :?:
Un abbraccio a tutti..E un saluto a Pietro che era un po che nn leggevo..e mi ha fatto piacere leggerlo.. :)


19/11/2015, 14:14
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
A TUTTI VOI
BUONGIORNO.
il buongiorno..è per tutti...ad uno ad uno...ma siete anzi..siamo in tanti...ed io faccio sempre una enorme confusione coi nomi.
TAKY...si...il galletto è rientrato alla base...ops...non mi dire che mi ero dimenticata proprio il pezzo piu importante? :D
Si era nascosto tra le frasche :lol: e poi con un balzo di ali..è ritornato "alla base" e ora sta dentro con le altre..
tempo fa vi avevo chiesto anche questa cosa..cioè se un gatto era capace di uccidere un pollo..
poi ho cercato di capirci qualcosa da sola..stando li ad osservare il gatto vicino al pollaio..quando avevo un po di tempo..e notavo che ..si..insomma..era ancora un gattino..il suo non era una vera e propria caccia..al pollo..ma un gioco. si allenava sulle mie gallline..per farla breve. credo però che quel gioco sia finito e che stavolta avesse realmente puntato il soggetto piu piccolo..ma haimè..anzi..fortunata me..anche quello piu svolazzante. probabilmente una classica ovaiola rossa , isa , sarebbe stata troppo pesante per lui. ma non so. sono tutte ipotesi le mie.
Aggiungo invece un altra cosa...la nana che ha covato per cosi tanti giorni..non dorme ancora con il resto del gruppo..ma continua adormire li dove ha sempre covato.
non so se questo è normale..o se devo provare a chiudere il nido la notte..cosi per spronarla ad aggregarsi agli altri.
Per il resto al momento stanno bene...il freddo inizia a farsi sentire qui a Roma..e le temperature sono calate davvero tanto..solo una di loro..sempre una delle ISA sta in ..standby..appare spenta..addormentata..
l ultima volta starnutivano tutti dopo giornate di pioggia qui a roma. ma poi si sono riprese. dai sintomi era ovvio si trattasse di un raffreddore. stavolta non l ho sentita affatto starnutire...ma solo appunto un po spenta. cerchèrò di vedere come evolve nelle prossime ore.
Io non ho galline di razze particolari...ma comuni ovaiole e due livornesi. piu la nana.
Ho sempre letto i vostri racconti sulle differenze tra razze..e le ho potute ammirare anche attraverso le foto che voi stessi pubblicavate..piu una veloce spulciata sul sito stesso di agraria..giusto per farmi un idea piu precisa su alcune.
Ammetto che anche sulle galline però..si apre un mondo..un mondo che prima non conoscevo perchè le galline erano semplicemente..le galline.
Ovviamente molti di voi qui sono "navigati"..e ne sanno certamente piu di me su qualità di carni, di uova , e su composizione o somministrazione del cibo.
Ogni consiglio in merito o aiuto l ho appreso da chi ha scritto o mi ha risposto. Voi mi avete "insegnato" la teoria..poi ci ho provato..e ci ho messo la pratica.
Come si dice scherzando? "nessuno nasce imparato"! :lol:
Pertanto "ROSSELLA NON NUTRE TROPPA SIMPATIA....DUNQUE è DI PARTE".....
Per farla ancora più breve..."Rossella non dimentica chi ha elargito consigli per primo...e chi ha dato del proprio "
Una buona giornata a tutti.
R.


23/11/2015, 11:36
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Buongiorno a tutti..
In particolare modi a te Rossella. .
E già avevi dimenticato proprio di raccontarci come fosse andata a finire per il giovane galletto..
Per mia esperienza i polli adulti nn hanno molti problemi a difendersi dai gatti..mentre i pulcini si..se stanno con la chioccia qualche speranza c'è l'hanno..lei farà di tutto per difenderli..ma cmq rischiano parecchio..
Per quanto riguarda la tua ovaiole, brava niente allarmismi..limitati a osservarla.. :geek:

Un saluto a tutti..

P.s volevo fare gli auguri a Francesco..se nn ho capito male so che quest'anno babbo natale è arrivato in anticipo li da te..Ti invidio..in bocca al lupo per la nuova avventura.. ;)


23/11/2015, 12:53
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
CIAO TAKY..
BUONGIORNO A TUTTI RAGAZZI...
TAKY...perchè babbo natale è arrivato prima da Francesco??? :shock: :shock: :geek:
FRANCESCO...!!!! 8-)
COSA CI NASCONDI???? :( :shock: :ugeek:
:D


24/11/2015, 11:08
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti...
stamattina le mie galline razzolano razzolano razzolano...
c è uno spiraglio di sole qui a Roma..anche se il freddo si sente...e la gallina rossa che stava poco bene ultimamente...stamattina sembra essere uscita da quello stato di "coma profondo" :) :D ;)
insomma...è stata male per circa tre giorni o poco piu..come vi avevo accennato..poi stamattina il "miracolo".. :lol: ...è saltata fuori con le altre e razzola normalmente. Mi accorgo che probabilmente il pollaio anche se spazioso di sicuro è pur sempre un "lager"...e in piu mettiamoci che non è esposto alla luce diretta del sole..e questo la dice tutta.
Quando apro il loro cancello, la mattina alle 7...saltano fuori volando...insomma "le ali della libertà"...e cosi mi accorgo che fuori per loro c è il mondo...oltre al sole...
bè..anche in questo chi potrebbe dire che sono differenti da noi???...
dopo essere balzate tutte fuori..con la stessa ansia e voglia di chi aspetta questo momento per mesi...fuggono chi a destra chi a manca...come si dice... :shock:
poi per un attimo le osservo e vado via...e mi accorgo che qualcuna mi segue e me la ritrovo davanti a testa in su ad osservarmi ma dura un attimo..poi scappa via dalle altre.
Si...si che lo so...mi osservano per capire se ho del cibo...a volte mi piace spaziare con la fantasia e ci metto del mio..immagino che sia stata li a guardarmi per dirmi "grazie"...anche oggi aspettavamo che venissi...
ma prima che possiate gridare "alla camicia di forza"...vi dico ovviamente che ci ho messo del mio..insomma..mi sono fatta portavoce della gallina :D
credo sia per lo stesso motivo che continuo ad acquistare polli al supermercato e non trovare il coraggio di mettere nel piatto i miei.
Mi sentirei vile. Questo appena detto voglio che sappiate che vale solo per me.
Se è vero che le galline campano fino a 13 anni o piu..come mi è sembrato di leggere...allora sono messa male... :lol: :lol: :D
Ma ci armeremo di tanta pazienza e forza di volontà...poi..nessuno ha la sfera magica.
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI.
E BUON LAVORO.
R.


25/11/2015, 13:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Buonasera a tutti..
Ciao Rossella, Dario, Maria Laura,Pietro, Francesco e Giovanni..
È molto che nn ci si sente..
Comunque io vi ho pensato spesso..
Come avevo promesso..specialmente a dario..volevo postarvi un po di foto..la costruzione del pollaio, anche se lentamente, prosegue..ad oggi siamo a questo punto..per un totale di 10 ore di lavoro..
Spero di ricevere i vostri pareri e consigli..

Con affetto Luca..
Un abbraccio grande a tutti..


Allegati:
Commento file: Lato nord
IMG_20151217_182810485.jpg
IMG_20151217_182810485.jpg [ 377.38 KiB | Osservato 574 volte ]
Commento file: Lato sud
IMG_20151217_183607007.jpg
IMG_20151217_183607007.jpg [ 88.92 KiB | Osservato 574 volte ]
Commento file: LatI nord e sud
IMG_20151217_183632874.jpg
IMG_20151217_183632874.jpg [ 117.28 KiB | Osservato 574 volte ]
Commento file: Lato est..
IMG_20151217_183648140.jpg
IMG_20151217_183648140.jpg [ 109.87 KiB | Osservato 574 volte ]
17/12/2015, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy