Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:37




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Arieccomi :)
Forza..riprendiamo da dove eravamo rimasti e non "parliamo piu" di persone. .molto meglio di animali. Una domanda x voi. Quanto ci metteranno le tre isa a farmi un ovetto? Passate due settimane che stanno nl pollaio ma ancora uova nulla. Non si sono ambientate?
Dario..no..non faccio la crocerossina. ..si logora nl suo stesso brodo di frustrazione e insoddisfazione.
Kiss


24/04/2015, 8:13
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Allora Buongiorno a tutti ....si potrebbe stimolare un po le galline per la produzione di uova ...uno con un metodo naturale (aggiungere alla dose di alimentazione il mais magari spezzato )oppure con un metodo un po meno naturale (in commercio vendono dei mangimi per ovaiole che servono a "spingere" la produzione)decidete voi.
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/04/2015, 8:38
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Dario cosa é il mais spezzato? Ho visto che nl sacco di mangime di semi vari che mi ha dato l allevatrice il mais c e gia..ma spezzato che significa? E il metodo del pappone col vino rosso funziona? Più che ricorrere all ovaiolo che non so di cosa sia fatto,volevo optare x qualcosa piu "naturale"..ma credo che oramai siano piu di due settimane. Non c e traccia di un loro uovo nl pollaio. Ripeto,dovevano essere cariche di quel mangime li o di altro perché hanno sfornato uova a testa solonilnprimo giorno poi hanno chiuso.


24/04/2015, 9:27
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Pappone con il vino rosso...... :o :o :o senti Rossella se hai vino buono lascia stare vengo io e porto un po di salsiccia :lol: :lol: :lol: ...il mais spezzato ..qui da noi il granoturco lo vendono in tre modi : intero,spezzato in due,(magari per darlo a delle galline piu piccole, e completamente macinato. io compro lo spezzato ...avendo sia galline grandi che nane. Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/04/2015, 11:13
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ok. Quindi tra mais spezzato e mais intero non cambia ulla. Del senso che sempre mais é. Dunque nel mangime che gli do c é già. .é intero..e poi c è un miscuglio di mille altri semi che se vado ad "occhio" di mia competenza dovrebbero esserci farro , qualcosa che sembra riso ma piu scuro..e mille altri semi e semini..mi disse che quello lo dava anche "alle quaglie ! Bo. Lo pagai 18& ma é un sacco che ci entra un cadavere :D :D :o ...
Peserà più di me. Mi ci posso mettere dentro all inpiedi. . ;) :)
Ok...del vino rosso avevo letto su internet tra i cosiddetti''rimedi della nonna". Fighissima questa nonna ! Non so la nonna di chi fosse :) ma di certo aveva anche un vigneto perché anche io il vino rosso lo tengo per ''le mie rare serate di pace"! :D ;)
Se avete altri suggerimenti piu "spinti" per spronare una gallina a fare uova io sono qui..eeee !!!!
Della serie :"Forza gente ! Forza!!!".
Ps...ridiamo che é meglio.
R


24/04/2015, 12:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Cara Rossella.......mi sa che il sorriso, per adesso, te lo diamo solo noi e i tuoi bipedi.

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


24/04/2015, 20:44
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Caro Vincenzo. .cosa sei?
Un mago? Un veggente?..mai parole più vere...appunto lo dicevo...quei pochi sorrisi me li date solo voi (cari amici di penna :)
E i miei amici anche loro di penne ;)
Maricri : "la strada della felicità é quella che ti costruisci nella vita".
Io é vero..non vi conosco di persona ma da queste vostre parole...
Siete Speciali ragazzi...tutti...nessuno escluso..siete e continuate ad essere una scoperta continua. ..
Ps...il mio motto? "Barcollo ma non mollo"!
Ps...domani pappone al vino x le galline! Tanto ho appena visto che non ho serate "romantiche" all orizzonteeee !!!!!...
Fanno tutte quello strano coccode' ma uova nadaaaa
Dario? Maricri?! Dopo quanti gg f un uovo una gallina spostata in un nuovo pollaio? E non ispondetemi "dipende"..sennò giuro faccio quello che non ho mai fatto!!! IL BRODOOOO
:) :) :)


24/04/2015, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
....dalle mie parti precise puntuali dopo 4 settimane. Dalle mie parti però. ...non voglio responsabilità!

Lo sai che sei divertente?


24/04/2015, 22:05
Profilo

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Ciao, ti racconto la mia esperienza, ho preso due pollastrelle(le classiche ovaiole rosse) in deposizione appena arrivate hanno fatto l' uovo per un paio di giorni, poi si sono fermate per circa quindici giorni , dopo hanno ripreso tranquillamente. Ne ho comprato 5 a novembre sempre rosse, e ancora due non hanno iniziato a deporre :)


24/04/2015, 22:34
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Lallax e cuca. .scusatemi se ho menzionato poche volte anche voi...ma siete stati tra i primi..anzi..qui il post si riduce a npi insomma. .tra non molto diventiamo "amici di famiglia"..spero insieme a tutti gli altri..nessuno nessuno escluso. Grazie lallax per il complimento. Tu mi dici che sono simpatica e il mio "lui" mi dice che le donne dopo un po vanno "sostituite". Strano..perché il Narciso non si ricorda di avere 45 anni ed io 38! Insomma...l anagrafe x lui non conta tanto di testa ne ha 15! Senza offesa x i quindicenni ;)
Cuca tu invece mi spaventi ! Da novembre e ancora niente? Ma gli hai detto a chi te le ha vendute che le volevi con le ali e che facessero cocvode'? Insomma galline e non polli?
Mica sono galli travestiti ? Non sto scherzando..io per poco..dopo aver letto pagine e pagine su internet
CHE riguardavano le famose livornesi dalle 300 uova l anno..visto che dalla mia non ne vedevo neanke l ombra..per giorni ho creduto fosse un gallo e gli guardavo la cresta. Ma erano altri tempi (si :) un mese fa ;)
Ora invece ho scoperto che tra la livornese,quella nera e quella di razza nana..indovinate hi fa l.ovetto puntuale tutti i giorni?
La nanaaaaa !!!!
Avoglia a puntare sul mitico uovo dal guscio bianco.
Notte ragazzi!
Rossella.


24/04/2015, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy