Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 11:39

Ieri avevo un impegno(ero anche in ritardo e ho dovuto far rientrare le galline un po bruscamente con un bastone per direzionarle.. ma il gallo ha provato a caricarmi,poi ci sono riuscito.. ma stamattina non mi fa avvicinare ed è al pascolo.. mentre stavo andando dai conigli e arrivato dal dietro per beccarmi, e girandomi gli ho dato un calcio.. e lui è andato in un nido e ha iniziato a urlare come quando le galline covano. è aggressivo e testardo! Io per scherzo gli ho fatto anche il suo verso e non gli è andata più giu.. forse pensa che sono un gallo anche io? Ho pensato anche di tirargli il collo visto come si come si comporta.. cosa posso fare?

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 13:38

Buona Pasqua a tutti... Buzz cosa mi combini hai ingaggiato una lotta senza quartieri con il gallo, adesso non ci sarà mai pace, comunque se ti piace tienilo anche se è cattivello tanto i rudimenti del combattimento li hai appresi certo che se usi il bastone è una lotta impari :lol: :lol:

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 14:51

Ma lui mi vuole beccare e io il becco non c'è l'ò,ma mi sono armato di badile e quando viene alla carica,lo prendo da di lato e qli faccio fare un bel volo :-) il tutto molto dolcemente.. cmq mia mamma dice che nel periodo di pasqua le galline depongono più uova e quindi il gallo è più attento a fare il suo lavoro ;-)
BUONA PASQUA!!!

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 17:35

Ma scusate, mi auguro che si tratti di uno scherzo da primo aprile.
Stiamo parlando di un gallo non di un rinoceronte; anche io avevo un gallo australorp che all'inizio si comportava in questo modo ma non mi è mai passato per la mente di prenderlo a badilate.
E' sufficiente una bacchetta sottile per educarlo senza ferirlo dopo sarà lui a capire chi comanda

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 17:43

Anche il mio gallo Australorp di 9 mesi ha iniziato ad essere piuttosto aggressivello, tanto che gli ho dato il nome di "molesto".
Con me non ha ancora provato ad attaccare, ma alla mia ragazza e a mio nonno ha lasciato le unghie sul polpaccio sto imbecille.

Io ho un ramo che uso per farle entrare nel pollaio e quando vedo che fa il gradasso glielo picchietto sulla coda, ma non lo prendo a badilate :lol:

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 17:45

Appunto!!!

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 22:02

Non mi sono spiegato,non lo prendo a badilate,lo carico nella pala e gli faccio fare un volo di qualche metro.. cmq anche prima mi ha attaccato,mi è venuta la pelle d'oca vedendomelo arrivare da dietro pronto ad attaccare,e quando sono riuscito a metterlo dentro cercava di beccarmi le scarpe dalla rete..

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 22:11

io ho avuto un esperienza del genere, e purtroppo da quel momento in poi non e cambiato , ho dovuto regalarlo ad un contadino , e dice che ancora oggi e cosi, attacca anche i cani ed i maiali

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

01/04/2018, 23:54

Io così ne ho 2, sono biondi piemontesi. Attaccano tutti gli esseri umani ma alle spalle, infatti li osservo con la coda dell'occhio e quando si avvicinano, se mi giri in tempo, dissimulano beccando a terra :lol:
Me li tengo così anche perché difendono benissimo le galline...e in fondo perché anche mia moglie mi tiene con i difetti che ho. Sia chiaro, non la ho mai toccata con un dito :roll:

Re: Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare..

02/04/2018, 9:06

questo era il gallo che attaccava chiunque , era stato attaccato da una volpe , ed era riuscito a salvarsi grazie alla sua aggressivita, dopo averlo curato non ho potuto piu tenerlo, pesava poco piu di 5 kg
Allegati
IMG_0615.JPG
si chiamava trombin
IMG_0615.JPG (41.15 KiB) Osservato 1244 volte
Rispondi al messaggio