Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:39




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Aiuto con pulcino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/06/2017, 10:01
Messaggi: 12
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
come ho scritto poco fa nella "presentazione" ho un problema con un pulcino trovatello...vi spiego: mio suocero sabato ha trovato in oratorio un pulcino abbandonato e l'ha portato a casa, io di pulcini non so niente!!! A vederlo mi sembra molto patito...cammina e mangia e cerca la compagnia, ma onestamente io non so nè quanto abbia nè se sia sano. Al momento lo teniamo in giardino di giorno e di notte in casa, lo alimentiamo con pane secco(ammollato in acqua e non) e farina da polenta..., non so se è giusto e se gli basta per nutrirsi. Vorrei qualche consiglio...allego una foto così magari riuscite a farvi un'idea di come sta e di che età abbia...Grazie mille in anticipo


Allegati:
19490357_10213571940083921_1569060222_o.jpg
19490357_10213571940083921_1569060222_o.jpg [ 145.49 KiB | Osservato 864 volte ]
27/06/2017, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ciao il pane ammollato non fa bene, devi dargli un mangime per pulcini primo periodo.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/06/2017, 10:33
Profilo

Iscritto il: 27/06/2017, 10:01
Messaggi: 12
Rispondi citando
Secondo te quanto può avere ? 1 mese o di più...? Quindi niente pane ammollato e mangime apposta, ma va in base all'età il mangime? Al momento è in un gabbione per conigli in giardino perchè ho visto in giro il gatto dei vicini, ma se posso vorrei lasciarlo sul terreno che credo sia meglio....oggi il tempo qui non è bellissimo, a che temperatura deve stare ? Scusa le tante domande, ma non so un tubo ....


27/06/2017, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Il mangime va in base all'età del pulcino, primo, secondo periodo e poi avanti cosi.
Io fino a circa 2 mesi ho dato il primo periodo con coccidiostatico, poi il secondo periodo e quando ho liberato i pulcinotti con le galline adulte ho dato granaglie e scarti di cucina.
A spanne non penso arrivi al mese, ma non sono molto esperto di pulcini.
Dovresti tenerlo al caldo, non a corrente d'aria e somministrargli il suo mangime se vuoi che viva, i pulcini sono molto delicati.

Ma da dove arriva? In oratorio o li vicino ci sono pollai? Non capisco se sia di gallina o altro, ma le regole per i pulcini valgono per tutti.
Poi cosa ne faresti? Non conosci nessuno che possa occuparsene li vicino?

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/06/2017, 11:10
Profilo

Iscritto il: 27/06/2017, 10:01
Messaggi: 12
Rispondi citando
Io sono di Milano, il pulcino credo sia stato un abbandono estivo di qualche deficiente che l'ha preso alla fiera per il bambino ! Allevamenti qui vicino non ce ne sono, quindi non penso si sia allontanato da un pollaio, anche se ha il becco tagliato, ma magari anche quelli venduti in fiera...non so. Comunque vorremmo tenerlo, abbiamo il giardino e lo spazio c'è, ma vorrei tenerlo nel modo giusto, magari prendendogli anche una compagnia più avanti. Anni fa avevamo 3 anatre, la più vecchia è campata 12 anni (non so se è poco o tanto per un'anatra), sempre provenienti da gente che aveva preso il pulcino in fiera e poi " tho, ma sporca in casa...ma lo vuoi tu che hai il giardino?" ...e alla fine ti trovi di notte con l'anatroccolo nella gabbietta del gatto che dorme sul comodino con il becco appoggiato sul mignolo di tuo marito, perchè se no piange tutta notte!


27/06/2017, 11:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
:P Che bello ce ne vorrebbe di gente cosi come voi!
Io sono della prov. di Lecco, Valsassina, conoscerai sicuramente.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/06/2017, 11:48
Profilo

Iscritto il: 27/06/2017, 10:01
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ti ringrazio, in famiglia siamo tutti amanti degli animali, solo che alcuni, come in questo caso sono "sconosciuti" da gestire...A Lecco ci sono stata 2 sabati fa per la prima volta :D e mi è piaciuta molto, a differenza di Como che trovo un po' troppo incasinata...
Sta sera mi organizzo per cercare il mangime adatto...secondo te in qualche garden lo trovo? Perchè non so bene dove andare a cercarlo...Oppure sai se qui sul forum c'è qualcuno di Milano che possa indirizzarmi da qualche parte? Grazie mille della disponibilità !


27/06/2017, 12:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Non saprei se qualcuno qui sul forum possa aiutarti, ma se cerchi in qualsiasi consorzio agrario lo hanno, qui da me anche i supermercati hanno sia mangimi che granaglie, che mangimi per vacche, conigli ecc. ma forse perchè abito in montagna.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


27/06/2017, 12:43
Profilo

Iscritto il: 27/06/2017, 10:01
Messaggi: 12
Rispondi citando
ok grazie , mi attivo nel pomeriggio per cercarlo ...comunque il pollastro sembra abbastanza attivo e molto cordiale :lol:


27/06/2017, 13:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Nel mio piccolo ti invito a "prendergli compagnia" prima possibile, sono animali che amano stare in gruppo
Per il cibo ti hanno già detto
Ad occhio non arriva neanche ad un mese
Ps: penso che abbia avuto fortuna :)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/06/2017, 14:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy