Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Abbattimento pollo 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
In realtà se nn ricordo male mio nonno diceva che bisognava tagliare una particolare vena sotto la lingua..la morte è abbastanza veloce ma nn immediata..


17/02/2017, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
In realtà se nn ricordo male mio nonno diceva che bisognava tagliare una particolare vena sotto la lingua..la morte è abbastanza veloce ma nn immediata..

Esatto, comunque nel giro di pochi secondi muore
Taky13 ha scritto:
io così proprio nn ci riesco..

Siamo in due :lol: :lol: :lol: però ci pensa mia mamma

_________________
Andrea


17/02/2017, 23:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io ne ho macellati due oggi..e sono andato giu di accetta..


18/02/2017, 0:11
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io non ho mai ucciso un pollo tagliandogli la testa, che reazione ha, io sono un esperto nel tirare colli, difficilmente sbaglio pero rabbrividisco al pensiero di tagliarle, purtroppo mio zio aveva preso due tacchini pesanti e il maschio era pronto per essere macellato, già le gambe stavano cedendo, ma non ho tagliato completamente la testa ma semplicemente l'ho sgozzato(scusate il termine) e non ha fatto alcun movimento.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


18/02/2017, 0:22
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Per muoversi senza testa si muovono..ma di sicuro il pollo nn soffre..sono spasmi..il colpo deve essere netto, nn bisogna esitare, se la testa nn si stacca di netto allora si che potrebbe soffrire..


18/02/2017, 17:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2015, 19:30
Messaggi: 12
Località: Alessandria
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I movimenti che il pollo fa senza testa sono degli spasmi muscolari come quelli di quando si "seziona" il cervello con quelle tenaglie che uso io.
I muscoli ricevono dei segnali elettrici "casuali" che ovviamente li portano a muoversi convulsamente, ma come il noto esperimento delle rane morte a cui dare una scossetta elettrica che contraggono il muscolo.
Poi dipende da soggetto a soggetto, ovviamente.

Taky13 ha scritto:
Io ne ho macellati due oggi..e sono andato giu di accetta..


Domanda: come fai? Perché io prima di usare le tenaglie ho sempre legato le zampe e poggiato il capo del pollo su un ceppo.
Ma ovviamente non è che l'animale sia molto collaborativo, muove e ritrae la testa...
Ho sempre dovuto tenergli ferma la testa con una mano, il corpo alla meno peggio con il ginocchio, e l'accetta...
Però è uno spettacolo imbarazzante, il pollo secondo me vive attimi di terrore, e non amo dare accettate vicino alla mia mano... :D


19/02/2017, 11:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Per me è stata la prima volta e lo abbiamo fatto in due..zampe legate con lega ciò in gomma, poi le ali vanno incrociate dietro la schiena del pollo con delicatezza per evitare lussazioni inutili, poi mia madre reggeva il pollo sul tronco e io con una mano reggeva la testa e con l'altra l'accetta..tutto con molta calma e gesti tranquilli senza che il pollo si agitasse..
Cmq mia madre lo faceva da sola prima..reggeva il pollo fermo sul tronco tenendolo tra le gambe e con le mani testa e ascia..


19/02/2017, 21:57
Profilo

Iscritto il: 02/01/2016, 18:53
Messaggi: 16
Località: Dolomiti
Rispondi citando
Io utilizzo una tecnica ingegnatami da una signora portoghese di lunga esperienza.Tengo il pollo tra le mie gambe ,incrociando le ali, e gli piego il collo verso il petto con una mano.Trovo il punto

_________________
Dai campi alle stalle,dalle stie ai pollai ruralità non si ferma mai.
RDP


22/02/2017, 11:47
Profilo

Iscritto il: 02/01/2016, 18:53
Messaggi: 16
Località: Dolomiti
Rispondi citando
Trovo il punto preciso tra cranio e prima vertebra e li effettuo un taglio netto e deciso.In un attimo e' andato.La cosa più difficile e' tenerlo bene fermo tra le gambe,perché comunque un minimo sbatte .

_________________
Dai campi alle stalle,dalle stie ai pollai ruralità non si ferma mai.
RDP


22/02/2017, 11:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Io invece tiro il collo così il sangue resta dentro, si coagula e posso mangiarlo. Buonissimo!

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


23/02/2017, 12:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy