Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere uova, polli e galline da brodo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/01/2011, 23:35
Messaggi: 104
Località: venezia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
CIAO,AVREI UN PAIO DI DOMANDE DA FARE,SPERO QUALCUNO MI AIUTI.
-A CHE PREZZO POSSO VENDERE LE MIE UOVA?
LE GALLINE SONO ALLEVATE A TERRA CON UN'ALIMENTAZIONE DI PRODOTTI AZIENDALI QUINDI MAIS,FRUMENTO,PISELLO,ECC. LE UOVA NON SONO FECONDE
-A CHE PREZZO POSSO VENDERE I MIEI POLLI? INTENDO POLLI DA 120 GIORNI,PURE QUESTI ALLEVATI CON MISCELE AZIENDALI,PRONTI DA METTERE ALLO SPIEDO
-E PER ULTIMO LA BUONISSIMA GALLINA DA BRODO!!! PURE QUESTE ALIMENTAZIONE CON PRODOTTI AZIENDALI,CICLO DI VITA 12/16 MESI,PRONTE DA FARE BOLLITO

PREMESSA CHE TUTTI GLI ANIMALI HANNO LIBERO ACCESSO AL PASCOLO E VERDURA NELLE RESTRELLLIERE

NELL'ATTTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI TOMMASO


31/01/2011, 12:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
allora secondo me non e un prezzo disonesto una dozzina di uova 3 euro- il pollo pulito 8 euro al kilo e la gallina non so dirti mapenso sui 4 massimo 5 euro al kilo ;) :ugeek:


31/01/2011, 21:02
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Le uova a seconda della quantità tra 25 e 50 centesimi. Polli e galline dipende se li cedi già macellati (spennati ed viscerati) o da macellare. Vivi un 4€ i polli e qualcosa meno le galline, morti i polli intorno agli 8€ le galiine un 4-5€.

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


31/01/2011, 21:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Dalle mie parti le uova DI CASA si vendono da 0,20 a 0,25, e i polli spennati eviscerati vanno sui 7,50 al kg, e le galline nelle stesse condizioni vanno sulle 5,00! Poi c'è sempre il furbo che ne approfitta ma quello nn fa testo.

Salutim paolomtb


31/01/2011, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
vedo che vi piace regalare i vs prodotti, provate a togliervi la soddisfazione quando andate al supermercato controllate cosa costano le uova di galline allevate a terra bio, e non sorprendetevi del costo. :mrgreen:

provate da un macellaio a chiedere quanto costa un pollo ruspante al kilo, se è un buon macellaio dovrebbe avere un simile prodotto, per essere certi controllategli le zampe. idem per le galline vecchie da brodo. galline da 16 mesi sono nel pieno della produzione, è un peccato ucciderle, e troppo giovani per fare un ottimo brodo.

se volete divertirvi nella sezione polli vi sono altre discussioni del passato che trattano l'argomento, usate la funzione cerca.

ciao, e non vendete 1 euro per 50 centesimi :!: :!:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 0:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Manto, concordi pienamente con te!
Ne abbiamo già aparlato a sufficienza di questo aromento,e come vedi, ognuno continua a vederla a modo sio, a vendere con il proprio prezzo, e a dare dei ladri a chi vende con un'altro.
Consiglio a tutti di cercare quella vecchia discussione, perchè vi erano riportate adeguate domande e corrispondenti risposte ben giustificate!


01/02/2011, 11:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
vedo che vi piace regalare i vs prodotti, provate a togliervi la soddisfazione quando andate al supermercato controllate cosa costano le uova di galline allevate a terra bio, e non sorprendetevi del costo. :mrgreen:

provate da un macellaio a chiedere quanto costa un pollo ruspante al kilo, se è un buon macellaio dovrebbe avere un simile prodotto, per essere certi controllategli le zampe. idem per le galline vecchie da brodo. galline da 16 mesi sono nel pieno della produzione, è un peccato ucciderle, e troppo giovani per fare un ottimo brodo.

se volete divertirvi nella sezione polli vi sono altre discussioni del passato che trattano l'argomento, usate la funzione cerca.

ciao, e non vendete 1 euro per 50 centesimi :!: :!:


intendi zampe un po rugose come le mani mie che sono da lavoro?


01/02/2011, 13:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
non solo, se tocchi il polpastrello centrale del piede deve avere la pelle dura, e sporca, e le unghie non devono essere come quelle di una sfilata, lucide e smaltate.non più tardi di un' ora fa presso una catena della GDO, forse la più grande, il pollo a busto era in vendita ad ero 4,19 kilo, avrà avuto massimo 50 giorni..............
la faraona era a 7,5 euro, e non vi dico il prezo del petto di anatra a 9,90, ho visto un petto a fettine, ma purtroppo non ricordo l'animale, a 16,90 :evil: :evil: :evil:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
..a noi nn piace regalare la nostra merce, ma dalle mie parti i prezzi sono quelli!! E poi devi tenere a conto che noi nei nostri allevamenti nn paghiamo tasse e quindi di conseguenza la nostra merce dovrebbe essere un po' piu' economica.E cmq nn do da LADRO a nessuno xchè ogni persona con la propria merce puo' fare quel che vuole se trova chi la compra!!

Saluti paolomtb


01/02/2011, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! Dalle mie parti le uova DI CASA si vendono da 0,20 a 0,25, e i polli spennati eviscerati vanno sui 7,50 al kg, e le galline nelle stesse condizioni vanno sulle 5,00! Poi c'è sempre il furbo che ne approfitta ma quello nn fa testo.

Salutim paolomtb



vero che non hai dato del ladro......... ma prova a rileggere il tuo post, come interpreteresti tu uno che dice <<c'è chi vuol fare il furbo e ne approfitta :?: :?: >>ti credo più che intelligente per conoscere il significato di <<approfittare>> uova di gallina ruspante a 20 cent l'una :?: :?: piuttosto le do da mangiare ai cane e ai gatti :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: costano più al super e sono di batteria :!: :!: :evil: :evil:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 15:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy