Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:54




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
7 galline: come si affronta l'inverno? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Le giornate cominciano a farsi particolarmente fredde (-3° alle 8 di mattina) e quindi mi chiedevo come riscaldare le mie galline!
Sono in un pollaio di legno un po' sottile, pieno di fessure.
Avete qualche soluzione?
grazie mille! ;) ;) ;)


27/01/2015, 17:15
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Potresti rivestirlo all'esterno con del telo in pvc, almeno le pareti esposte ai venti freddi.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


27/01/2015, 17:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Grazie Marco :)
Stavo pensando anche ad una lampada infrarossi.. sarebbe opportuno o fanno male? :?
Ciao! ;)


27/01/2015, 17:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
le galline di per sé non hanno freddo, perché le piume fungono da cappotto termico, mantenendo quindi il calore corporeo e facendo da isolante. I problemi possono sorgere con le correnti d'aria, quindi come ti ha detto marco ti consiglio di tappare i buchi d'aria.
se gli animali sono in uno spazio giusti, il calore se lo cedono tra di loro, dato che sono vicini, certo che se lo spazio in cui sono posti è veramente grosso, il calore si dissipa più facilmente.
per quanto riguarda la lampadina, io con il freddo non ho mai intanto problemi con i polli, mentre con la luce della lampadina non so come si possano comportare (se dia fastidio o meno).
poi conta che dovrebbero dormire, se gli metti la luce fai come se fossero negli allevamenti a batteria, poi se non hai la corrente nel pollaio devi portacela, e facendo un bel lavoro per non creare un potenziale rischio per gli animali.
punto 2... una lampadina che va tutta la notte consuma corrente, quindi denaro, quindi che senso avrebbe avere il pollaio?! comprale al supermercato!
sono animali abituati, sennò che ce le avrebbero a fare le piume, riescono a sopravvivere all'esterno...

secondo tè i nonni, e la gente di una volta usavano questi metodi??

la luce serve con temperature rigide (-10 -15) ma con temperature così secondo me dai solo fastidio ai polli, non riescono a dormire.


io ho l'impianto elettrico nel pollaio, con luci naturali che uso quando devo far manutenzione (dato che alle 5/6 è già buio) che accendo solo per cambiagli l'acqua ecc... comunque cose da 5 min.... e appena le accendo vedo che i polli corrono a mangiare...

volendo potrei mettergliele anch'io(mi basta cambiare la lampadina), ma finora non è ho mai avuto bisogno


27/01/2015, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Grazie Capagnolo :P
In effetti avevo pensato al problema dell' elettricità, ma visto che dici che non è necessario, ancora meglio! :lol: :lol:
Tapperò i buchi al più presto!
Ciao!


28/01/2015, 16:31
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
come ti hanno detto, a meno che non abiti sull'Appennino o sulle Alpi, non devi preoccuparti del freddo.
questo sempre che non capiti un'ondata di freddo eccezionale, tipo quella del 2012, ecco il link alla discussione dell'epoca http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/freddo-sull-italia-t35444.html.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/01/2015, 10:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy