Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 17:50

ciao a tutti,a meno di una settimana dall'introduzione in voliera esterna,i miei diamanti mandarini si sono dati da fare nella costruzione del nido e stamattina guardando casualmente dentro il nido ho visto un uovo.....che fare....???? so che depongono un uovo al giorno per 4-8 giorni,ma che fare conclusa la deposizione di tutte le uova....????? devo dagli integratori,mangimi specifici o altro????? vi ringrazio anticipatamente sperando in una vostra risposta e un vostro aiuto!!!!!

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 19:37

Complimenti allo spirito di adattamento dei tuoi diamantini!!
Io ai miei non faccio nulla quando hanno le uova, lascio in modo che la natura faccia il suo corso, senza integratori e nient'altro, mentre quando hanno i pulli gli dò il pastoncino!
Sono due correnti di pensiero diverso se tu vuoi dargli integratori forse qualche altro utente ti potrà aiutare nello specifico comunque sia i diamantini sono ottimi genitori non penso che abbiano bisogno di queste cose... anche se ora ci avviamo al periodo invernale!
ciao

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 19:40

Giusto! concordo con ferry... Anche i mie diamantini si preparano per una secondo covata... Ho visto un uova nel nido...Ma li fanno tutti i giorni le uova???

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 19:44

Stai attento Tommy perché a farle di continuo è un incredibile sforzo soprattutto il covare... a me alcuni diamantini sono morti per le troppe covate! :o Non facevano in tempo a svezza un piccolo che già ne avevano un altro nel nido!! :shock:

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 19:47

Lo so...Sono passati 35 giorni dalla nascita degli ultimi tre pulli...Ed era la loro prima cova..Questa è la secondo..Poi penso che per tutto l'inverno non li faro più covare..,Fino a marzo o aprile..Penso...
Ma voi come fate a non farli covare???LI dividete??? Levate il nido??? Non è che poi potrebbero impaurirsi e non covare mai più???

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

31/10/2010, 20:05

io senza dubbio segue i vostri consigli....mi fido d voi perchè gli avete da molto più d me.....!!!!!!!!!!!!!!! in caso gli agguingo al mangiare un po' di mangime a base di frutta e frutta fresca tipo mela(senza semini perchè ho sentito che fanno male....!!!!!!!!!!!!!!)

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

01/11/2010, 11:18

stamattina è arrivato anche il secondo uovo.....sono troppo felice....è una soddisfazione....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: un uovooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

02/11/2010, 21:04

Che bello! sono felicisimma per te! anche perché è da pochi apprezzare queste cose! ;) :D :D
Rispondi al messaggio