Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:46




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
triangolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao Silvietta,molto carini i tuoi canarini,peccato solo che il negoziante che te li ha venduti si sia dimenticato di dirti che come accoppiamenti ,quella femmina non è consigliabile ne con uno ,ne con l altro


21/04/2012, 11:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Maddio,non so con cosa sia consigliabile, forse con un nero.
Con il mosaico ci può stare, tieni dei simil arlecchino, in alcuni casi pure simpatici, con il giallo non esce un granchè. A me piaccion i pezzati ma cerco di consorziare tinte chiare o verdi coi gialli.


21/04/2012, 13:36
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 15:32
Messaggi: 24
Rispondi citando
Grazie Deny, molto carini anche i tuoi di canarini...e il pappagallo e il cane . .. di che razza è ?

Comunque è vero, il negoziante poteva consigliarmi meglio sull'abbinamento delle coppie. Inizialmente sono entrata
in negozio perchè volevo acquistare un canarino che avesse un bel canto...però poi mi spiaceva che fosse solo, così
ho chiesto anche una femmina. Lui insisteva un pò per quella pezzata, mi parlava di fattori, colori e io non intendendomene
mi sono fidata .... non sapevo per esempio che la mancanza di anello significasse che non è pura.
Beh, volevo una coppietta da allevare... e tra un pò me ne troverò 3 se dovrò prendere un compagno/a giusto per ognuno :-)
Mi piacerebbe tantissimo ma vivo in appartamento e ho anche un cane e un coniglio...
Nel frattempo che faccio con 2 maschi e 1 femmina ?

e tu Contra quante coppie hai?


21/04/2012, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Si possono anellare anche soggetti non puri. Solitamente però chi anella alleva in purezza quindi è difficile trovare pezzati anellati.

Con i 3 canarini puoi far quel che vuoi, per ora non prenderei una femmina per il mosaico, non lo vedo benissimo... Lascia la prima coppia com'è, la prole non sarà armoniosissima ma non si sa mai. La pezzatura è bella ma varia da caso a caso.

Quest' anno ho 3 coppie, 2 in cova ed una no causa maschio sterile... appena se ne libera uno faccio un giro con un maschio volante e risolvo.


21/04/2012, 22:49
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao ,io ho solo canarini di colore,il pappagallo è uno psittacula alexandri,se invece volevi sapere la razza del cane della foto di natale,l unica che ho postato(complimenti per la buona osservazione) è un mastino italiano ossia un cane corso
La mancanza di anello non vuol dire che non sia pura,semplicemente non ti da la possibilità di capire l età della canarina,ci credo che insisteva sulla pezzata,per far sparire le pezzature ci vogliono almeno tre generazioni,sarebbe preferibile non mescolare troppi colori,poi dipende sempre da cosa vuoi ottenere


21/04/2012, 23:27
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 15:32
Messaggi: 24
Rispondi citando
scusa, sono ignorante ma molto curiosa .... cosa vuol dire "faccio un giro con un maschio volante"?


22/04/2012, 10:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Il maschio volante è quando hai un maschio e due femmine. Prima feconda una femmina, poi lo sposti dall' altra. Solitamente perdono ,' istinto paterno e vai a gravare sul compito della madre nello svezzamento.


22/04/2012, 10:32
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 15:32
Messaggi: 24
Rispondi citando
Grazie...
quante cose s'imparano...
Un altra domanda... l'altro giorno dicevi che la riproduzione avviene dal 19 marzo a fine luglio,
perchè allora la mia coppietta ha iniziato con nidi e uova già da dicembre ? va beh che non è mai nato
niente.


22/04/2012, 10:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Il periodo riproduttivo è scandito dal fotoperiodo, ossia dalle ore di luce che ricevono.

In natura si ha un numero di ore sufficiente all' avvio della riproduzione a fine marzo, convenzionalmente stabilito per il 19 ma non obbligatorio, mentre termina a fine luglio perchè le giornate si accorciano, e nel diminuire la luce l' estro lascia spazio alla muta.

I tuoi canarini evidentemente son stati tenuti in casa dove prendono molta luce, sicuramente più di quella del negozio dove erano prima. Assimilano anche la luce più debole come quella di una tv.


22/04/2012, 10:51
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 15:32
Messaggi: 24
Rispondi citando
si in effetti li tengo in soggiorno... verso sera metto sulla gabbia un telo, come facevano una volta i nostri nonni...
ma il fatto che non sia nato nulla è colpa dello scombussolamento delle ore di luce? o perchè il maschio è sterile o
malaticcio? o non si può sapere?


22/04/2012, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy