Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:55




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Serpente in gabbia! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Da una zona marina mi sono trasferita con i miei diamantini guancia nera in campagna!
Dopo tante e mille strategie di difesa contro zanzare e sopratutto topi!! (che nonostante tutto continuano ogni tanto a farmene sparire uno o a farmi trovare pezzi di diamantino) ora ci si sono messi pure i Serpenti!!! Oggi nella mia gabbia c'èra un serpentone di 70 80 cmq che tranquillamente mi mangiava i diamantini! :( :cry:
A voi vi è mai successo?
ciaooo e fatemi sapere se la cosa è normale!

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


21/07/2012, 21:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
A me no... i miei han una guardia miagolante che li sorveglia, però a diverse persone che conosco si. Solitamente dopo essere entrati faticano ad uscire quindi... di addio alla gabbia, ma anche all' ospite sgradito... poi sigilla tutto, specialmente i buchini piccoli ed insignificanti...


21/07/2012, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Da una zona marina mi sono trasferita con i miei diamantini guancia nera in campagna!
Dopo tante e mille strategie di difesa contro zanzare e sopratutto topi!! (che nonostante tutto continuano ogni tanto a farmene sparire uno o a farmi trovare pezzi di diamantino) ora ci si sono messi pure i Serpenti!!! Oggi nella mia gabbia c'èra un serpentone di 70 80 cmq che tranquillamente mi mangiava i diamantini! :( :cry:
A voi vi è mai successo?
ciaooo e fatemi sapere se la cosa è normale!

scusa la domanda stupida....ma come ha fatto ad entrare? :shock:
qui da me serpenti ce ne son parecchi,però girano alla larga dai recinti dei pennuti

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/07/2012, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Son un facile pasto visto che da li non scappano, poi se ci son topi e quindi cibo...
Più che altro bisogna vedere la gabbia com'è. In gabbie da allevamento è più difficile che passino, io fatico ad infilarci i beverini ad alcune...
Un bel gatto? :D


21/07/2012, 22:22
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Caspita :o un serpente non mi è mai capitato,hai forse le voliere a terra ed è passato da sotto o si è infilato tra le sbarre?ma sopratutto come hai fatto a farlo uscire?
Mi dispiace per i diamantini :cry:


22/07/2012, 9:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Cita:
come hai fatto a farlo uscire?

il metodo migliore è farlo uscire morto oppure a mille mila chilometri da casa, se si abituano non ti salvi più niente...


22/07/2012, 11:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2011, 10:06
Messaggi: 112
Località: Padova
Formazione: Ce l'ho nelle vene
Rispondi citando
Se hai una voliere fissata al terreno, o cementi la base, oppure la chiudi con della rete elettrosaldata.
Altrimenti in commercio dovresti trovare dei repellenti per rettili, anche ecologici.


22/07/2012, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Siccome all'inizio me li mangiavano i topi, ho comprato una casina di legno per metterceli dentro per poterli chiudere la notte! Di giorno c'è una grande porta che apro che per un ulteriore sicurezza ho anche inserito una stecca di legno di circa 60 70 cm davanti all'entrata, per impedire la facile entrata di animali che cacciano di giorno! Le gabbie sono tutte zincate con distanza tra le sbarre penso che sia circa un centimetro. Fuori dalla casa del Diamantino ho 1 gatti (che di solito ammazzano serpenti), un maialino vietnamita (che di solito ammazzano serpenti), due oche (che di solito possono ammazzano serpenti), 3 cani tra cui 2 da caccia... e in più in casa molti fucili (con cui si è ammazzato il serpente).
Vi vorrei far vedere il video che ho fatto ma non so se metterlo su you tube fa parecchio schifo..
ps: non ho idea di come diavolo sia riuscito ad entrare nella gabbia ma non usciva visto che aveva "lo stomaco" pieno!
Le gabbie stanno rialzate da terra!
Metterò delle foto per farvi vedere la tragica situazione! :(

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


22/07/2012, 21:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Siccome all'inizio me li mangiavano i topi, ho comprato una casina di legno per metterceli dentro per poterli chiudere la notte! Di giorno c'è una grande porta che apro che per un ulteriore sicurezza ho anche inserito una stecca di legno di circa 60 70 cm davanti all'entrata, per impedire la facile entrata di animali che cacciano di giorno! Le gabbie sono tutte zincate con distanza tra le sbarre penso che sia circa un centimetro. Fuori dalla casa del Diamantino ho 1 gatti (che di solito ammazzano serpenti), un maialino vietnamita (che di solito ammazzano serpenti), due oche (che di solito possono ammazzano serpenti), 3 cani tra cui 2 da caccia... e in più in casa molti fucili (con cui si è ammazzato il serpente).
Vi vorrei far vedere il video che ho fatto ma non so se metterlo su you tube fa parecchio schifo..
ps: non ho idea di come diavolo sia riuscito ad entrare nella gabbia ma non usciva visto che aveva "lo stomaco" pieno!
Le gabbie stanno rialzate da terra!
Metterò delle foto per farvi vedere la tragica situazione! :(

dev'essere stata un esperienza terribile,non solo per i tuoi poveri diamantini.sembra impossibile che una serpe di tali dimensioni possa passare attraverso alle sbarre,eppure a quanto pare ce la fanno :?
prova magari a mettere un ulteriore rete intorno,di quelle con quadretti piccoli,tra le sbarre sarà passato appiattendosi,lì non credo che ci passi,la testa perlomeno :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/07/2012, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Ci avevo pensato ma... già nella casina, non stanno tanto bene è un luogo troppo chiuso (Prima li tenevo all'aperto) quindi metterli anche un'altra rete ancora più fitta, non mi sembra il caso. Ero partita con due coppie e avevo raggiunto in poco tempo 30 esemplari e adesso ne ho 6!! L'ultimo mangiato, appunto dal serpente, era un maschio della prima coppia che avevo comprato! :cry: :cry: era bellissimo... ho deciso di continuare ad averli a distanza... cioè li riporto a casa dei miei, al mare, e quando torno a casa me ne occupo, nel frattempo ci penseranno loro. Me ne dispiace molto perché ci tenevo ma non vedo altra soluzione, fargli subire tutti questi traumi, tutti questi morti, già stanno in una gabbia! La decisione di riportarli a casa, poi l'avevo già presa qualche giorno fa perché i topi in pieno giorno entrarono e mi fecero fuori la coppia reale! era l'altra coppia che comprai, nonostante tutto loro hanno sempre continuato a fare il loro dovere di riproduttori!! Sono i due diamantini fotografati del mio avatar! Quello fu un colpo tremendo! Lo faccio per il loro bene. :(

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


22/07/2012, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy