Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:28




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Serpente in gabbia! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Ci avevo pensato ma... già nella casina, non stanno tanto bene è un luogo troppo chiuso (Prima li tenevo all'aperto) quindi metterli anche un'altra rete ancora più fitta, non mi sembra il caso. Ero partita con due coppie e avevo raggiunto in poco tempo 30 esemplari e adesso ne ho 6!! L'ultimo mangiato, appunto dal serpente, era un maschio della prima coppia che avevo comprato! :cry: :cry: era bellissimo... ho deciso di continuare ad averli a distanza... cioè li riporto a casa dei miei, al mare, e quando torno a casa me ne occupo, nel frattempo ci penseranno loro. Me ne dispiace molto perché ci tenevo ma non vedo altra soluzione, fargli subire tutti questi traumi, tutti questi morti, già stanno in una gabbia! La decisione di riportarli a casa, poi l'avevo già presa qualche giorno fa perché i topi in pieno giorno entrarono e mi fecero fuori la coppia reale! era l'altra coppia che comprai, nonostante tutto loro hanno sempre continuato a fare il loro dovere di riproduttori!! Sono i due diamantini fotografati del mio avatar! Quello fu un colpo tremendo! Lo faccio per il loro bene. :(

mi spiace tu debba arrivare a separartene,però forse è l'unica soluzione.un in bocca al lupo,affinchè tu possa presto avere altri esemplari ....anche se sicuramente non potranno sostituire quelli persi :( ciao

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/07/2012, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Non capisco come ti entrino topi e serpenti in gabbioni d'allevamento, usi le griglie di fondo? Fissa lo sportellino anteriore del cassettino in modo che rimanga chiuso e chiudi gli sportellini con dei piccoli moschettoni...
Almeno le mie fra la griglia ed il bordo della gabbia c'è un cm comodo comodo, se elimini quello magari... se non riesci a fissare lo sportellino puoi sempre inserire una striscia di rete fissata alla gabbia.

Le gabbie zincate hanno le sbarre molto più dure delle singole gabbiette che si trovano in commercio, se son chiuse bene è un problema entrare.


23/07/2012, 9:28
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Concordo con Contra ,,devi capire da dove entrano e sbarrargli la strada,potresti se la fessura nel fondo è troppo larga pensare anche di arginarla con delle strisce di plexiglas ,non puoi arrenderti


23/07/2012, 9:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Sono proprio fatte in questo modo, lo sportellino anteriore del cassettino rimane chiuso è impossibile aprirlo. Gli sportellini non li aprono non c'è verso! I topi riescono a prenderli perché infilano le zampette tra le sbarre, sopratutto quelli più piccoli, aspettando che i diamantini o mangiano o bevono o si riposano vicino alle sbarre, per afferrarli, sono furbi quei maledetti! Infatti molti diamantini li ritrovavo morti dentro la gabbia mangiucchiati. Loro riescono a mangiare quel che riescono ad afferrare, un'ala, la zampa ecc.. e poi il corpo, cade giu. Per un periodo che non avevo addottato colla e veleno e quindi c'è ne erano in abbondanza mi facevano ritrovare solo le TESTE! ed era una cosa orribile. :evil:
Quando torno a casa inizio ad inserire un pò di foto così forse potete capire voi come fanno entrare i serpenti topi! :cry:

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


23/07/2012, 13:33
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
anche a me entrano ben bene!! avevo anche io una voliera piena di Diamantini, e una volta un colubro di un metro e settanta è entrato e si è mangiato tutte le covate, per un totale di 17 pulli ancora nel nido. l'ho trovato bello bello acciambellato che dormiva e non poteva uscire. l'ho stordito mio malgrado con una bastonata, e poi l'ho liberato km più in la. però entrano lo stesso se riescono a sfuggire alla mia gatta, più di una volta ne ha presi (anche se non più così grossi). la voliera era fatta con rete zincata da 1 cm per 2... sembrava impenetrabile, ma c'è passato pure quello gigante! le gabbie normali sono sempre da un cm le sbarrette, pertanto non so prprio come consigliare. forse la rete da 1x1 plastificata.. la prossima voliera la farò così. Ora però non ho più DM ma Calopsite, un po' più grandine, ma penso che i pulli potrebbero mangiarli lo stesso


23/07/2012, 13:38
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ciao, purtroppo ho avuto la tua stessa esperienza... Risultato?? Una biscia mi fece fuori la coppia di canarini e anche le uova che c'erano nel nido.. Ma dopo ha avuto tante di quelle mazzate in testa quel serpente...
L'unica soluzione è rivestire la gabbia con una zanzariera, in modo tale che i serpenti non possano entrarvi! ;)

_________________
Saluti, Marco


25/09/2012, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Grazie per i consigli ma ormai gli ho portati in un luogo sicuro, quello in cui mi trovo ora non lo è e non lo è mai stato, alleverò i diamantini guancia nera a distanza...

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


28/09/2012, 13:05
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Belli i diamantini guancia nera, non ne avevo mai sentito parlare, io da bambino allevavo quelli classici con guancia arancione, e devo dire che si riproducevano con una semplicità enorme, anche in gabbie molto piccole, comunque in bocca al lupo!!
Ps : che rimedio hai usato contro i serpenti??Scusa ma non ho capito bene.. :)

_________________
Saluti, Marco


28/09/2012, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
In bocca al lupo ;)
Se vuoi consigli per la genetica ecc ecc chiedi tutto, ricorda che io seleziono uccellini esotici :D

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


28/09/2012, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy