Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Le tortore diamantine possono convivere con le cocorite?

20/11/2014, 23:08

Ero alla ricerca di qualche specie che potesse convivere in gabbia con le cocorite.
Ho scartato le are, gli inseparabili, le roselle ed i forpus, che potrebbero senza problemi uccidere una cocorita.
I calopsiti richiedono grando spazi essendo pappagalli di grandi dimensioni, dunque dovrei scartarle come coinquilini per una piccola gabbia.
Avevo poi letto dei pappagalli barrati e delle cocorite inglesi che sarebbero andati bene, ma qui da me non li ho mai visti da nessuna parte.
I canarini di razza normale verrebbero aggrediti e feriti, se non uccisi, da una cocorita, e non so dove reperire razze più grandi come l'Arricciato Gigante Italiano, che non sarebbero attaccate.
I diamantini sarebbero andati bene, provengono dagli stessi habitat e sono pacifici, ma hanno un canto molto fastidioso, e non posso dunque tenerli.
Le quaglie cinesi sono pacifiche, ma se messe insieme sarebbero ricoperte sul dorso dalle feci delle cocorite.
Cosa rimane? Le tortore diamantine, sono economiche, so dove trovarle, sono socievoli, non attaccano le cocorite, sono abbastanza grandi e massicce da non essere attaccate.
Quindi la domanda è: in una gabbia possono convivere una cocorita e una tortora diamantina?

Re: Le tortore diamantine possono convivere con le cocorite?

30/11/2014, 15:45

quanto è grande questa gabbia?? Puoi mettere 2 cocorite maschi magari di diverso colore così non ti stufi a guardarli. Diamante mandarino con cocorita non te lo consiglio minimamamente (sia per fattori comportamentali che alimentari) e neppure tortora con cocorita....la prima verrrebbe infastidita in continuazione e pure spiumata in testa. Arricciato gigante italiano verrebbe attaccato ugualmente e non costa meno di 80 euro....qualsiasi canarino è a rischio con un pappagallino qualsiasi. In 20 anni ho allevato di tutto e ne ho fatti di esperimenti fidati.....prendi un' altra cocorita e risolvi il problema.
Rispondi al messaggio