Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 19:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
informazioni riguardo il cites e i fischer 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2011, 13:33
Messaggi: 21
Rispondi citando
buonasera a tutti vi scrivo x avere più delucidazioni riguardo il cite e i fischer.
io sono intenzionato a comprare una coppia di fischer anellati 2010 ma senza cites.... vi chiedo posso comprarli o è una specie soggetta a cites??? se ci vuole il cites si può richiedere alla forestale?? inoltre alla nascita dei pulli essendo che non sono iscritto ad un associazione foi come posso anellarli o come posso metterli in regola??

vi chiedo delucidazioni un po su tutto questo per fare le cose in regola grazie


25/11/2012, 23:17
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
I Fischer sono in CITES pertanto per regolarizzare il possesso di questa coppia, devi farti rilasciare i documenti cites di provenienza dall'ex proprietario, ossia da chi li compri.
Senza quei documenti dubito che riuscirai a regolarizzarli.
Per i Fischer mi sembra che vi sia sempre l'obbligo di anello, quindi se vuoi farli riprodurre devi inevitabilmente associarti a qualche associazione affiliata alla F.O.I., così da richiedere gli anellini con un tuo codice R.N.A. riconosciuto.
Saluti,
Federico V.


30/11/2012, 15:50
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
dovresti guardare sul sito della FOI in che allegato sono i Fisher, se in A o B.
Io per dirti che ho degli esemplari di uccelli in allegato B non ho l'obbligo di anellino per la loro detenzione (in teoria nemmeno i Fisher) ma devo essere in possesso di CITES(e questi tutti) e se come me vuoi farli riprodurre e portarli alle mostre devi anellarli e farti rilasciare il registro da allevatore dal CITES della tua regione. Se invece vuoi farli riprodurle per venderli e basta avrai dei moduli CITES ogni volta che dovrai cedere un soggetto.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


03/12/2012, 0:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy