Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

creazione voliera esterna

18/01/2015, 23:26

come da titolo sto costruendo una voliera in giardino. le dimensioni sono 2x2 larga 1 m circa . vorrei creare uno spazio unico o al massimo dividerlo in due . vorrei inserirci varie specie di uccelli. quindi ecco il problema. cosa posso mettere? quali resistono, senza problemi ,a restare tutto l'anno all'esterno? e soprattutto quali specie possono conviene insieme senza crearsi problemi? a me interessavano:
diamante di gould
diamante mandarino
padda
passero del giappone
il domino
capuccino tricolore
canarini
premetto che ,come detto prima, mi piacciono ma non è detto che nella mia zona io riesca a trovarli in vendita. comunque cosa mi consigliate? sia come convivenza e specie? grazie mille

Re: creazione voliera esterna

20/01/2015, 21:28

A che punto sei? Riesci a postare qualche foto?

Re: creazione voliera esterna

20/01/2015, 21:50

sono alle fondamenta perche sono indeciso se fare la struttura usando i montanti dei scaffali o farle con pali di legno....... appena inizia a prendere forma metto foto. per gli uccelli vorrei mettere qualche coppia di esotici. però non so quali riescono a convivere senza che si ammazzino uno con l'altro. tipo 2 massimo 3 coppie.

Re: creazione voliera esterna

18/02/2015, 22:40

ciao, io ho costruito sei voliere 2x1x2m di altezza, con il corridoio centrale per evitare fughe, in sostanza tre voliere da un lato e tre dall'altro con un corridoio centrale di 0,80m, ho usato masselli di abete 4cm x 4cm trattati con impregnante e rete da 0,6cm per lato per evitare l'entrata dei topolini. Dopo 10 anni è ancora nuova. Nella voliera che tu vuoi costruire puoi tenere tre-quattro coppie di diamanti di Gould, assieme non litigano, anzi si riproducono meglio e in purezza, devi solo coprire la voliera in inverno dalle correnti e che la temperatura non scenda sotto i 0 °C.
saluti Emanuele

Re: creazione voliera esterna

19/02/2015, 8:13

grazie mille :-) 3 o 4 coppie devo fare un mutuo dalle mie parti... magari parto con una massimo due di gould e una di mandarino :-)
Rispondi al messaggio