Switch to full style
Riconoscimento, coltivazione ed impieghi delle piante aromatiche ed officinali
Rispondi al messaggio

coltivare il GENEPY

27/01/2010, 13:29

ciao a tutti volevo sapere un pò di più sulla coltivazione del genepy... da dove si prende alla concimazione a tutto quello che occorre per coltivarlo... io lo metterei nei miei prati a 2200 m s.l.m. penso che possa andare bene... se qualcuno sà anche la resa... e quante piantine ci vogliono per farne molto secco... grazie mille ;) filippo

Re: coltivare il GENEPY

27/01/2010, 16:43

Le due specie più pregiate utilizzate per la produzione del famoso liquore sono:

- Artemisia genipì - Genepì nero
- Artemisia mutellina - Genepì bianco o Genepì maschio

Marco

Re: coltivare il GENEPY

28/01/2010, 13:05

grazie marco ma mi ero già info sulle specie da piantare... volevo proprio saperne di più in generale come avevo scritto sul post precedente... ciao!!!!

Re: coltivare il GENEPY

08/02/2010, 1:33

Io qualche anno fa ne ho acquistate alcune presso l'azienda agricola Casa Lanzarotti ad albareto PR, dovrebbero avere un sito internet... penso sappiano dirti qualche informazione tecnica sulla coltivazione...
So che vanno ordinate in anticipo, forse sei ancora in tempo...

ciao
grasiano

Re: coltivare il GENEPY

13/12/2010, 17:20

ciao mi chiamo flavio e mi occupo tra le altre cose della semina di piante alpine; semino il genepi da tanti anni e collaboro attivamente con i coltivatori valdostani sulle problematiche e lo sviluppo in cattività di questa meravigliosa pianta alpina. semino sia il maschio (artemisia spicata di weber) sia la femmina (artemisia umbelliformi o mutellina) e....naturalmente essendo il mio lavoro le vendo. per ulteriori informazioni mi puoi contattare qui.

Re: coltivare il GENEPY

13/12/2010, 20:02

vivaivaldostani ha scritto:....naturalmente essendo il mio lavoro le vendo. per ulteriori informazioni mi puoi contattare qui.


Ti consiglio di inserire (è gratis) la tua azienda nel nostro database:
http://aziende.agraria.org/
Marco
Rispondi al messaggio