Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: voliera pavone

11/06/2016, 15:44

Putroppo non so quanto siano disponibili a tollerare!

Re: voliera pavone

11/06/2016, 17:14

Combo, non ci avevi tenuti informati! Quindi li hai liberati di nuovo... I miei non hanno mai iniziato a paupulare (verso del pavone maschio :lol: ) prima del terzo anno. I miei vicini li sopportano da anni, ma dipende dai vicini e dal rapporto che hai con essi (intendo i vicini).

Re: voliera pavone

12/06/2016, 10:24

boscoverde ha scritto:Combo, non ci avevi tenuti informati! Quindi li hai liberati di nuovo... I miei non hanno mai iniziato a paupulare (verso del pavone maschio :lol: ) prima del terzo anno. I miei vicini li sopportano da anni, ma dipende dai vicini e dal rapporto che hai con essi (intendo i vicini).

hai ragione! dunque si li ho liberati dinuovo...e non hanno piu fatto danni, credo fosse dovuto all'euforia iniziale non saprei.
allora Argo, il maschio, paupula ( si dice cosi? va bhe ho imparato una cosa nuova, bene!) gia da una quindicina di giorni, diciamo una media di 8/9 volte al giorno, ogni tanto mi sfida pure. la femmina ovviamente interesse zero, fa l euova bianche.
stanno facendo la muta e ora sulla coda di lui ci sono già dei bei riflessi verdi...ma ancora niente piume serie.
la mia coppia è NOTEVOLMENTE casinara, soprattutto la notte capita che se dormono separati ( il maschio esige dormire sul comignolo della casa, irremovibile) la femmina invece se dorme su un albero alle 3 inizia a chiamare..forse si sente sola non saprei, e lui ovviamente risponde...stanotte hanno fatto cosi dalle 3 alle 4!!! :ugeek:
però se dormono vicini non li senti fino alle 6 quandl albeggia...e allora lui deve ricordare a tutte le pavone del circondario ( nessuna...) che è un maschio disponibile.
quanto ai vicini..bhe i miei sono relativamente vicini, siamo separati da un campo quindi il verso a loro arriva un pò ovattato, ad oggi non mi hanno fatto nessuna critica, a parte che loro hanno i galli quindi...inoltre la strada non è molto lontano e i camion fanno piu rumore del mio pavone!!
però si ammetto, tornando a Jessica, sono animali rumorosi, anche io stanotte li avrei strozzati...ma cosa vuoi farci...

Re: voliera pavone

12/06/2016, 12:30

Anche il mio dorme sul comignolo, ma solo di estate. Il perché già lo si immagina :lol:

Re: voliera pavone

12/06/2016, 13:58

EliaPulcino ha scritto:Anche il mio dorme sul comignolo, ma solo di estate. Il perché già lo si immagina :lol:
hahaha ci pensavo stamattina...e mi dicevo va la che quest inverno la non ci stai piu!

Re: voliera pavone

13/06/2016, 7:52

Eccoci ...proprio stanotte è passato dall albero al comignolo. ...ore tre qualche urlo ... ore cinque un concerto sul tetto...ha 11 mesi...forse è precoce mi chiedo?

Re: voliera pavone

13/06/2016, 21:30

jessicadal ha scritto:Eccoci ...proprio stanotte è passato dall albero al comignolo. ...ore tre qualche urlo ... ore cinque un concerto sul tetto...ha 11 mesi...forse è precoce mi chiedo?

Scusa ma la/le femmina/e??? Cioè se hai solo un maschio solo è normale che urla come un pazzo sta richiamando le femmine....

Re: voliera pavone

22/06/2016, 8:24

La femmina per ora è una gallina libera in giardino ...da cui non si separa mai.

Re: voliera pavone

25/06/2016, 9:58

magari con una pavona un pò si calma, non saprei....mi viene da pensar cosi!
Rispondi al messaggio