Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 8:27




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
vi presento i miei pavoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2013, 12:32
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma già da un po' allevo varie specie di uccelli fra cui polli,anatre fagiani ecc....,ma da poco ho preso tre piccoli pavoncini nati a maggio,mi sono sempre piaciuti i pavoni e finalmente ho preso questi tre esemplari,li ho presi piccoli prima di tutto perchè si abitueranno meglio al loro recinto e in futuro quando li farò pascolare nel campo non scapperanno e poi anche per il prezzo che è decisamente minore :D
Ora volevo chiedere il parere di voi esperti sul sesso dato che ho letto qua e là che si vede gia da piccoli dalle remiganti ma non ho ben capito qual'e la differenza,inoltre vi chiedo consigli vari sul mantenimento e sulle cure,ho letto molte cose anche su questo ma non ho chiaro di cosa hanno bisogno veramente,per ora non sto facendo cure particolari oltre all'apposito mangime con coccidiostatico e per ora stanno benone,sono vispi e beccano per terra tutto io giorno.Ecco le foto
Immagine

Immagine

Immagine


17/08/2013, 10:57
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Bell acquisto!Dalle foto,sebbene non troppo eloquenti,direi che i 2 pavoncini in primo piano son sicuramente 2 femmine,mentre quello semi nascosto sembra un maschio ma non vedendolo chiaramente non ne son certo,puoi farlo tu stesso guardando le remigranti,se son arancioni è un maschio inoltre alle femmine come vedi scompare la barratura delle copritrici per assumere un colore marrone uniforme,il maschio invece mantiene la barratura uniforme su ali e groppone.
L unica cosa che ti consiglio è di tenerli riparati e di non farli bagnare o stare su terreno fangoso almeno fino a 4-5 mesi perchè in questa fase son ancora vulnerabili a parassiti e sbalzi di temperatura


17/08/2013, 14:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 19:23
Messaggi: 573
Località: Perugia
Formazione: Studente
Rispondi citando
Non so se lo hai già letto , ma per me è stato molto utile e chiaro
pavoni-f127/vi-presento-ulisse-t67568.html
C' era anche una bella discussione su come farli crescere al meglio ma non riesco a trovarla ... scusami

_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...


17/08/2013, 15:00
Profilo

Iscritto il: 13/08/2013, 12:32
Messaggi: 6
Rispondi citando
Grazie mille,si infatti sono due femmine e un maschio,si vedono chiaramente le remiganti color mattone,per il fatto di tenerli al riparo anche se dalle foto non si vede il recinto è tutto ben riparato da una tettoia e prima dell'inverno provvederò a coprire con un telo i due lati scoperti al vento.
Avete qualche consiglio sull'alimentazione,devo dargli qualcos'altro oltre al mangime?

grazie mille dei consigli


17/08/2013, 22:41
Profilo

Iscritto il: 13/08/2013, 12:32
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve ragazzi,vi informo che i pavoncini stanno bene e crescono ma avrei una nuova domanda da farvi;dalle foto non si vede ma i pavoni stanno in un recintino 2x2 tutto coperto da una tettoia,mi rendo conto che è un po' piccolo ma poi provvederò a metterli in uno più grande ma per ora mi chiedevo se posso liberarli un po' nel giardino che circonda il recinto per poi farli rientrare la sera,voi dite che scappano o la sera ritornano nel recinto?
é da circa un mese che li ho e quindi dovrebbero essersi abituati,inoltre hanno un ala tarpata
Grazie mille a tutti
Saluti marco.


30/08/2013, 11:28
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
tienili d'occhio sono giovani e quindi leggeri e anche con mezz ala posson fare discreti voletti,è importante che non vi sia nulla che possa farli andare nel panico una volta usciti dalla voliera

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


30/08/2013, 20:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy