Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:25




Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
S.O.S. pavoni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao è un piacere leggere un aggiornamento!!! non puoi immaginare quante volte mi sono riletto questa discussione :) e vedere come è cresciuto Trillo/Trilly è veramente fantastico complimenti!!!!


02/07/2012, 9:30
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao piera,più che altro dovresti mettere la papera separata ,e le 2 pavone potresti metterle libere nel giardino,almeno fino a quando non ritornano le piogge e il rischio e quindi il rischio di coccidi ecc,basta che siano libere sul prato e non su terra o cemento

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


03/07/2012, 8:41
Profilo

Iscritto il: 25/05/2011, 18:41
Messaggi: 62
Località: Imperia
Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
Rispondi citando
Cita:
basta che siano libere sul prato e non su terra o cemento
Caspita :shock: ...il mio pavone maschio e il papero sono entrambi sulla terra , non sul prato. :roll: Fra l'altro il papero ha 7 anni ed ha sempre vissuto in quel recinto ( dove , dopo un anno , è arrivato anche il pavone).
Le due femmine non posso lasciarle libere perchè ho due cani che le azzannerebbero.
Potrei metterle col maschio , cercando si spostare il papero ( fino all'arrivo dell'autunno) a lato del recinto ...., ma sono troppo piccole per vivere già col maschio , no? Uffaaa.......che situazione del cavolo. :evil:


03/07/2012, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Mi associo anch'io perchè sul terreno non va bene?
Giusto a titolo informativo per quando i miei avranno l'età giusta per vivere all'esterno...


03/07/2012, 16:10
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
[quote="pieraim"]. Trillo sta benissimo , ma in realtà ormai si chiama Trilly , perchè è una "bimba ".

forse mi sono perso qualche passaggio precedente, ma ha me il pavone nel video sulle tue gambe, sembra proprio un maschio, e la femmina bianca nel video è una nigripennis come dicevi in qualche messaggio precedente.

quindi piera, ricapitolando, hai una femmina nigripennis giovane il famoso trillo-trilly di qualche mese più giovane( che secondo me è un trillo) ed un altro maschio diciamo più maturo??


03/07/2012, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
simo71 ha scritto:
pieraim ha scritto:
. Trillo sta benissimo , ma in realtà ormai si chiama Trilly , perchè è una "bimba ".

forse mi sono perso qualche passaggio precedente, ma ha me il pavone nel video sulle tue gambe, sembra proprio un maschio, e la femmina bianca nel video è una nigripennis come dicevi in qualche messaggio precedente.

quindi piera, ricapitolando, hai una femmina nigripennis giovane il famoso trillo-trilly di qualche mese più giovane( che secondo me è un trillo) ed un altro maschio diciamo più maturo??


mi hai incuriosito e sono andato a vedere il video anche a me sembra maschio :oops: :oops: io non ho esperienza diretta magari mi sbaglio...


03/07/2012, 18:20
Profilo

Iscritto il: 25/05/2011, 18:41
Messaggi: 62
Località: Imperia
Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
Rispondi citando
Cita:
il pavone nel video sulle tue gambe, sembra proprio un maschio
:o :o nooooo !!! Dimmi che ti stai sbagliando :roll: ....se fosse maschio sarebbe un altro bel problema . :? Significherebbe che non potrò mai metterlo con l'altro e , al momento, in giardino non ho altro spazio per lui . :cry: Però lla mamma di Trilly /Trillo aveva i suoi stessi colori . Aveva il collo verde e il corpo marroncino, invece il maschio ( suo padre) ha il collo di un blu intenso .
Ti posto una foto del papà e della mamma ( che purtroppo è morta improvvisamente l'anno scorso dopo avere deposto le ultime uova).

Immagine


03/07/2012, 18:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
forse sono i colori che nel video risultano poco chiari, fai una foto a Trillo/Trilly magari è più risolutiva la cosa, a me le ali sembrano da maschi nel video...


03/07/2012, 18:33
Profilo

Iscritto il: 25/05/2011, 18:41
Messaggi: 62
Località: Imperia
Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
Rispondi citando
Buona idea ruro89, ecco due foto del mese scorso.

Immagine

Immagine

Immagine


03/07/2012, 18:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
direi femmina dalla foto è completamente diversa dalla foto :)


03/07/2012, 19:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy