Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:21




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
problemi con incubazione di uova di pavone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2013, 22:02
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve ragazzi,ho comprato un incubatrice borotto real 24 semiautomatica che ho messo subito all'opera con uova di pavone seguendo la procedura riportata nel manuale informativo...
adesso vi descrivo dettagliatamente ciò che ho fatto sperando che non vi annoio nella lettura...
come prima cosa ho impostato la temperatura a 37,7 riempiendo la prima vaschetta d'acqua per l'umidità e ho lasciato lavorare l'incubatrice per circa 2 ore per stabilizzare temperatura e umidità...ho inserito le 8 uova di pavone martedì 16 e le ho girate 4 volte al giorno aggiungendo ogni pome acqua di rubinetto per riempire la vaschetta...giorno 11 pomeriggio del mese successivo ovvero il 25esimo giorno dall'introduzione delle uova(correggetemi se sbaglio) ho riempito la seconda vaschetta d'acqua per aumentare l'umidità ed ho preparato l'incubatrice per la schiusa non girando più le uova.giorno 16 quindi con 2 giorni di ritardo previsti per la schiusa ho deciso di staccare l'incubatrice e aprire le uova...alcune erano non feconde,in altre il pulcino era mezzo formato mentre in 2 o 3 il piccolo pavone era formato ma privo di vita...DOVE HO SBAGLIATO?


28/05/2013, 22:10
Profilo

Iscritto il: 21/01/2012, 0:07
Messaggi: 40
Rispondi citando
mica c'è stato qualche distacco di corrente,tuttavia è un pò strano, perchè se succedeva questo morivano tutti allo stesso stato embrionale


29/05/2013, 20:35
Profilo

Iscritto il: 15/05/2013, 22:02
Messaggi: 2
Rispondi citando
No nessun problema di corrente...non è che forse ho fatto la conta dei giorni sbagliata e dovevo preparare la schiusa un giorno prima?


30/05/2013, 0:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy