Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 14:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
pavoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/03/2012, 14:02
Messaggi: 52
Località: SARDEGNA
Rispondi citando
Salve a tutti avrei bisogno di qualche consiglio sui pavoni per favore, ho tre pavoni un maschio e due femmine, il maschio è cresciuto qui a casa in un recinto con oche,galline,anatre e germani reali, mentre le femmine le ho acquistate circa 6 mesi fa, fino a qualche giorno fa tutto ok mentre ora ho notato che una delle femmine è sempre triste, nasconde molto spesso la testa tra le ali, e non dorme più nelle parti alte ma a terra, ho visto l'altra mattina che il maschio dell'anatra cercava di accoppiarsi con lei ma non sò se è successo qualcosa perchè quando sono arrivata si è spostato subito quindi non sono certa di quello che è accaduto, il pavone maschio invece ha la parte sopra la coda senza piume e ho notato che litiga spesso con il maschio di germano reale, sarà per gelosia? devo separarli? la femmina secondo voi ha qualcosa di preoccupante oppure si sta preparando per deporre qualche uovo?? aiutoooooo. grazie a tutti.


04/10/2012, 1:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2011, 12:17
Messaggi: 54
Località: Genova
Rispondi citando
Per la femmina ti consiglio di rivolgerti a qualche veterinario, per quanto riguarda il maschio, se vedi che litiga spesso con il germano ti conviene separarli. Se le piume ricresceranno evidentemente la causa era quella ; )
Inoltre, se allevati in recinti chiusi, è sempre sconsigliabile far convivere anatidi e fasianidi.


04/10/2012, 13:18
Profilo

Iscritto il: 13/03/2012, 14:02
Messaggi: 52
Località: SARDEGNA
Rispondi citando
grazie infinite per la risposta, per la femmina credimi non si trovano facilmente i veterinai che controllano e curano questi animali, mentre per il maschio ho risolto separandolo dal germano e ora sta già ricrescendo il piumaggio. :lol:


11/10/2012, 0:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy