Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:54




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
arrivo pavoni.... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
adesso farò una botta di conti..altrimenti dovremo optare per tagliare le remigranti..cosa si taglia solo le primarie per impedire il volo alzato ma consentire il planato? come nei pappagalli?
altrimenti opterò per dei soggetti giovani...e faremo la muffa aspettando la coda :lol:


11/04/2013, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
credo che il taglio delle remiganti si faccia ugualmente come per i pappagalli, ma non l'ho mai fatto sui pappagalli proprio non esistono motivazioni secondo me...


11/04/2013, 14:33
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
io nemmeno...non ai miei almeno...motivazioni..bhe qui ci inoltriamo in un discorso complicato....diciamo che se uno vuole godersi un pò il giardino col suo pappagallo libero è un pò l'unica soluzione..conosco persone che quando fanno giardinaggio o semplicemente mangiano in giardino portano con loro i loro ara che si divertono da morire a giocare negli alberi..


11/04/2013, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
combo ha scritto:
io nemmeno...non ai miei almeno...motivazioni..bhe qui ci inoltriamo in un discorso complicato....diciamo che se uno vuole godersi un pò il giardino col suo pappagallo libero è un pò l'unica soluzione..conosco persone che quando fanno giardinaggio o semplicemente mangiano in giardino portano con loro i loro ara che si divertono da morire a giocare negli alberi..

insomma... meglio pettorina a mio avviso XD


11/04/2013, 14:53
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
si ma sai.........non tutti la conoscono ;) c'è ancora chi è all antica!! io comunque sono propettorina anche io


11/04/2013, 15:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
combo ha scritto:
si ma sai.........non tutti la conoscono ;) c'è ancora chi è all antica!!

eh si anche questo è vero :lol: :lol:


11/04/2013, 15:38
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
combo ha scritto:
si ma sai.........non tutti la conoscono ;) c'è ancora chi è all antica!! io comunque sono propettorina anche io


una pettorina ad un'ara la vedo un'ardua impresa.. io avrei paura che col becco possa romperla..la trancia in un attimo.

perchè siete così contrari al taglio delle ali? io sono contraria se poi non si sta attenti all'animale quando è libero..che possa venir ferito da altri animali.


11/04/2013, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Lauraarek ha scritto:
combo ha scritto:
si ma sai.........non tutti la conoscono ;) c'è ancora chi è all antica!! io comunque sono propettorina anche io


una pettorina ad un'ara la vedo un'ardua impresa.. io avrei paura che col becco possa romperla..la trancia in un attimo.

perchè siete così contrari al taglio delle ali? io sono contraria se poi non si sta attenti all'animale quando è libero..che possa venir ferito da altri animali.

ormai siamo finiti proprio su tutt'altro argomento :oops: :oops: :oops:
comunque il taglio delle remiganti soprattutto nei pappagalli è una forte causa di stress per l'animale. Alcuni soggetti perdendo l'abilità al volo vanno incontro a problemi comportamentali quali l'autodeplumazione e altre forme di autolesionismo(non sempre sono problemi causati da noia).
Tagliare le remiganti a un pappagallo giovane genera un forte scompenso nella crescita causando talvolta l'atrofizzazione dei muscoli delle ali e impedendone la funzionalità anche quando si lasciano ricrescere... Non è semplice abituare all'uso della pettorina anzi l'impresa è ardua per qualsiasi specie XD


11/04/2013, 16:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy