Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:11




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
ambientamento pavoni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
scrivo qui di una curiosità confidando sull'esperienza di Ger e di Ale...E' vero che i pavoni ti rimangono in giardino e non si allontanano,ho trovato qui chi mi darebbe dei pulcini,e se è vero,quale sarebbe il procedimento? prima in voliera e poi aprirla? mi piacerebbe un sacco averli,il giardino è molto grande.


07/05/2011, 13:20
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Ciao, ti parlo della mia esperienza. Io ho comprato la mia coppia di pavoni 4 anni fa, però sono molto "selvatici", nel senso che non si lasciano avvicinare..per cui penso che non sia prudente lasciarli uscire. Però i piccoli (che ora sono cresciuti) sono molto più docili e si lasciano avvicinare senza problemi..tuttavia io non ho mai avuto il "coraggio" di farli uscire dalla voliera!!

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


08/05/2011, 15:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
ti capisco,mo ci provo,sarebbe bellissimo averli liberi in giardino,vediamo che succede... :)


08/05/2011, 16:49
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
ciclero ha scritto:
ti capisco,mo ci provo,sarebbe bellissimo averli liberi in giardino,vediamo che succede... :)

Infatti piacerebbe tanto anche a me liberare i miei :) fammi sapere come va!

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


08/05/2011, 22:54
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao adolfo,in genere i pavoni,specie se abituati fin da piccoli ad 1 determinato luogo,possono star liberi che ritonano sempre,ma anche da adulti se tenuti dentro la loro casa x 1 mesetto ,poi se liberati non si allontanano,il problema dei pavoni è il chiasso che fanno,specie nel periodo degli amori,xciò sconsiglio l'allevmaento dei paovni a chi ha vicini o parenti dalle..orecchie sensibili :)

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/05/2011, 13:01
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao i pulcini si ambientano tranquillamente e non fuggono una volta adulti. l'anno scorso ho incubato 3 uova, alla fine mi rimasto un solo pulcino. lui razzola libero in campagna insieme alle galline, e non mi da problemi. per il chiasso devo dire che per ora non fa grossi rumori, ma forse perchè è ancora piccolo. cmq se prendi i pulcini non ti preoccupare rimangono dove crescono.


09/05/2011, 13:06
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, da pulcini nn dovresti avere problemi, ma da grandi ti sconsiglio vivamente di liberarli, ho perso molti pavoni con questo sistema, non sono come i colombi, sono animali girovaghi e maledettamente curiosi...................Concordo con Ale sul baccano, nel periodo degli amori sono insopportabili...............
Un saluto!


09/05/2011, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
intatti,bisogna prenderli piccoli,invece qui me li venderebbero solo da adulti,a 200 euro,quindi aspetterò di trovare delle uova. Per il rumore,non lo sapevo,io non ho vicini,ma non devono disturbare neanche me,già i polli e i fagiani si danno un bel da fare


09/05/2011, 19:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
ciclero ha scritto:
scrivo qui di una curiosità confidando sull'esperienza di Ger e di Ale...E' vero che i pavoni ti rimangono in giardino e non si allontanano,ho trovato qui chi mi darebbe dei pulcini,e se è vero,quale sarebbe il procedimento? prima in voliera e poi aprirla? mi piacerebbe un sacco averli,il giardino è molto grande.


Si solitamente il procedimento è questo,io son 8 anni che li ho e non mi son mai scappati ma qualcuno è stato meno fortunato,solitamente è una cosa che può succedere se spaventati.Il pavone è si un bellissimo uccello ma ha anche il rovescio della medaglia:da fine inverno a metà estate (quando solitamente va in muta ) il maschio fà un verso acuto e non dei più melodici!Altra cosa:vola sui tetti e per finire:la vegetazione dove passa lui ne risente.


09/05/2011, 20:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy