Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:06




Rispondi all’argomento  [ 1114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 112  Prossimo
Procedura mozzarella per neofita by Tsuna 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/08/2014, 3:37
Messaggi: 32
Località: Thunder Bay, Ontario, Canada
Rispondi citando
PS. Chiedo scusa se a tutto quello che scrivo non c'e' un ordine letterario ,e tutte le frasi sono in continuazione. Ho provato a metterle in un certo ordine, ma non ci riesco. Sono alle prime armi con questo benedetto laptop. Di nuovo saluti.


25/09/2014, 4:08
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
emilio48 ha scritto:
Cari amici del forum . Eccomi qui a chiedere il vostro aiuto ancora una volta. Era tempo che non avevo problemi con le mozzarelle, Ma nelle ultime settimane lasciano un sapore in bocca , che e' piu' di latte e non di quel latticello delicatamente acidulo. Le uso ugualmente per pizza, caprese ho altro. Ma a mangiarle da sole sono un po antipatiche ho meglio dire, poco gradevole con quel odorino di latte. Uso lattoinnesto "By tsuna" per acidificazione e caglio di vitello per coagulazione. La filatura e' ottima col ph.5.0 se le uso nelle prime 24 ore, ese le voglio far durare piu' tempo le filo con un ph 5.2 dopo aver eseguito la prova di filatura.Adesso vi chiedo gentilmente, se esiste un rimedio per eliminare quell"odorino. Per me trovare un'altro fattore e quasi impossibile con le leggi che esistono qui in Canada.Dimenticavo dirvi , che ho anche provato a scremare il latte l'indomani ma senza successo. Se pensate di poter aiutarmi , PLEASE DO IT. Come sempre un saluto da Thunder Bay . Emilio


Dovresti provare con dei fermenti liofolizzati

_________________