Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:24




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
opinione cocorita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ciao, ho una giovane coppia di coco di un anno, gli ho messo il nido e l'hanno subito apprezzato accoppiandosi, entrano e d esconondal nido in continuazione. Lei ha fatto 2 uova l 11 febbraio e il 13 febbraio, entrambe fuori dal nido (probabilmente per inesperienza), da allora piû nulla, anche se continuano ad accoppiarsi...lei però sembra meno interessata al nido, lui cerca di convinrla a entrare ma non ne ha molta voglia. Non somse è il caso di togliere il nido e riprovarci verso aprile, però ieri si è accoppiata, che faccio? Grazie per l'aiuto...


20/02/2015, 0:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ti consiglio di togliere il nido e di fornire nel frattempo una dieta adeguata, ricca di vitamine (frutta e verdura).
Tra un mesetto potrai rimettere loro il nido.
Ricordati che comunque non sono "a comando", possono volerci mesi prima che covino.

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


21/02/2015, 0:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Grazie lo tolgo volentieri, nel caso l'accoppiamento dia vita a uova nel caso le farà ancora fuori.


21/02/2015, 10:50
Profilo

Iscritto il: 11/10/2015, 14:36
Messaggi: 59
Località: LOIANO (BO)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
che tipo di nido era?


15/10/2015, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Grazie per l'interesse, ma il mio problema ora è un altro, ieri a distanza di 7 giorni dal primo è nato il 4 pullo, è talmente piccino che verrà quasi sicuramente schiacciato, ma è anche troppo piccolo per l'imbecvo a mano.


Allegati:
IMG_20151016_105340.jpg
IMG_20151016_105340.jpg [ 79.54 KiB | Osservato 2426 volte ]
16/10/2015, 10:55
Profilo

Iscritto il: 11/10/2015, 14:36
Messaggi: 59
Località: LOIANO (BO)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ho visto dalla foto che il nido e' quello giusto, e' che ho visto che alcuni mettevano i nidi aperti dei canarini. Per l' ultimo nato non ti preoccupare, non verra' schiacciato ed e' normalissima la differenza di crescita tra il primo ed l'ultimo. Tu ne hai solo 4 pensa con 7-8 uova le diffferenze nella cova.
I pulli sono ben nutriti tutti quanti ed i genitori sanno come farlo, prima sfamano il piu' piccolo e poi in sequenza fino al piu' grande.
Direi che il problema che hai avuto prima era dovuto solo all' inesperienza, capita spesso alla prima deposizione.


16/10/2015, 11:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Grazie, prima ho pulito un po' il nido perché è decisamente sporco, ovviamente Non ho neanche sgioesto i pulli, ma avevo paura che si insediassiero parassiti. Non sapevo che le coco facessero nascere anche in nidi di canarino, strano, anche perché ogni negozio di animali ha il nido di cocorita. Io pensavo l'anno prossimo, di usare quello per calopsiti, perché mi sembra così stretto...


16/10/2015, 12:50
Profilo

Iscritto il: 11/10/2015, 14:36
Messaggi: 59
Località: LOIANO (BO)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Grazie, prima ho pulito un po' il nido perché è decisamente sporco, ovviamente Non ho neanche sgioesto i pulli, ma avevo paura che si insediassiero parassiti. Non sapevo che le coco facessero nascere anche in nidi di canarino, strano, anche perché ogni negozio di animali ha il nido di cocorita. Io pensavo l'anno prossimo, di usare quello per calopsiti, perché mi sembra così stretto...

Forse mi saro' spiegato male.
NON USARE MAI i nidi per canarini,
i cocoriti e calopsiti NON depongono in nidi aperti.
Depongono ma SOLO in quelli chiusi fatti apposta per loro.
Io uso quelli per calopsiti perche' piu' larghi ma vanno benissimo anche quelli piccoli cubici.


16/10/2015, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy