Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 15:50




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Informazioni riproduzione! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2013, 18:39
Messaggi: 30
Località: Udine
Formazione: ottica
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!possiedo una coppia di calopsiti:Titti di due anni e Ferdi di uno...vorrei provare a fargli fare i piccoli..vivono in una voliera di 163cmdi altezza e 80cm di larghezza posta all'esterno sotto una tettoia.ho il nido di legno dove possono deporre le uova dentro....il mio dubbio è che dato che ogni sera li porto dentro una stanza sia per il freddo ma sopratutto perché ho paura che i topi vadano dentro la gabbia e che li uccidano,quando inizieranno a deporre le uova potrò spostare la voliera o è meglio se la lascio fuori?ho pensato che potrei attaccargli delle bottiglie di plastica sulle gambe della voliera così non riescono a salire i topacci.secondo voi funzionerà? E se gli levo la mangiatoia la sera e la rimetto la mattina crea problemi alla nidiata?grazie millee


08/04/2016, 13:50
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Le abitudini quali dentro-fuori sarebbero da togliere in quanto non danno noia alla coppia, ma alla loro salute. Le calopsiti possono essere allevati fuori tutto l'anno, anche con il freddo, purche siano al riparo da correnti d'aria. Per i topi: se hai la gabbia non entrano sicuramente, le bottiglie gli fanno un baffo, si arrampicano ovunque! Perché dovresti toglierci la mangiatoia? Lasciala sempre a disposizione, i topi non entreranno tranquillo, preoccupati delle zanzare con il caldo. quando è il periodo metterci ai piedi fuori degli zampironi non sarebbe male

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


30/04/2016, 18:15
Profilo WWW

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Durante la cove e l'allevamento dei piccoli, sarebbe bene non spostare la gabbia, è fonte di stress.


30/04/2016, 23:58
Profilo

Iscritto il: 26/04/2016, 14:01
Messaggi: 23
Località: Settimo Milanese
Rispondi citando
Metti il nido, in verticale, con due dita di pellet da stufa sul fondo. Di dimn Simoni almeno 20x20 di base e 35 altezza. Non spostarla. I topi, se entrano, possono fare danni! Ho visto calo senza zampe per i ratti. Non dare verdure durante la cova.


01/05/2016, 9:54
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Le abitudini dentro-fuori sarebbero da togliere, perché spostare le coppie di pappagalli crea un certo disturbo anche a loro.I pappagalli possono stare tranquillamente fuori,quello che temono di più sono i colpi di freddo,ad esempio quando c è il vento.Per cui si possono tenere tranquillamente fuori, l importante è che siano riparati su tre lati. Saluti


24/04/2020, 11:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy