Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cura Cocorita 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve a tutti, 15 giorni fa il mio cocorita è scappato dalla voliera e 10 giorno fa sono riuscito a riprenderlo (vivo in campagna) da 4 giorni sta infondo alla voliera, ha il piumaggio tutto gonfio e il sedere otturato dagli escrementi, cosa potrebbe essere? non so come curarlo, ieri ho messo limone ed acqua nell'acqua ma non è cambiato nulla...


16/08/2016, 12:18
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Devi tenergli pulita la cloaca, se non defeca muore. Niente limone, è un astringente.
Nel periodo di "libertà" avrà mangiato robaccia o si è preso una malattia.
Se mangia frutta e verdura dagli la pera, l'insalata, zucchine e cetrioli, sono lassativi.


17/08/2016, 0:48
Profilo

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
la cacca la fa, dalla nuova gabbia dove l'ho messo si vede, solo che ne rimane sempre un pezzo attaccato, oggi c'era proprio una stalattite di popò... :oops: :roll: forse la fa troppo dura?


17/08/2016, 20:16
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
gli animali in cattività difficilmente se la cavano quando sono in libertà, principalmente perché hanno cariche di anticorpi più deboli rispetto ai selvatici e quindi basta appoggiarsi su un rametto dove un passero ci si è posato che il contagio avviene. se non si sa cosa sia mi dispiace molto, ma temo che non sopravvivrà. Comunque per consulte più specifiche cerca su internet un veterinario aviario della tua zona.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


16/09/2016, 22:06
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
mi son dimenticato di dire che la coco è guarita da ormai un mese. lho semplicemente messa un un'altra gabbia, messo aglio e limone nell'acqua. c'è stata per una settimana e poi una volta tornata visibilmente in salute lho rimessa nella gabbia con gli altri.


21/09/2016, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy