Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 11:01




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
pecore tosaerba 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/04/2013, 10:58
Messaggi: 61
Rispondi citando
Le pecore se non vengono in gravida te non fanno latte.io ho tenuto 2 femmine comica ne dà sole per 4 anni come tosaerba senza avere nessun problema.l unico problema sono le piante da frutto mangeranno ciò che è alla loro portata.cesare ha illustrato le caratteristiche di una razza da lui allevata le bonte che non toccano le piante...trovi i suoi post sul forum.che io sappia anche 2 pecore necessitano di registro di stalla.


19/01/2016, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Messaggi: 262
Località: Catania - Etna
Rispondi citando
fabiocarpediem ha scritto:
Le pecore se non vengono in gravida te non fanno latte.io ho tenuto 2 femmine comica ne dà sole per 4 anni come tosaerba senza avere nessun problema.l unico problema sono le piante da frutto mangeranno ciò che è alla loro portata.cesare ha illustrato le caratteristiche di una razza da lui allevata le bonte che non toccano le piante...trovi i suoi post sul forum.che io sappia anche 2 pecore necessitano di registro di stalla.



Grazie per avermi descritto la tua esperienza :)

Sono sempre più convinto che due pecore facciano al caso mio. Non mi preoccupa tanto il fatto che possano mangiare un po' di frutta, i miei alberi hanno almeno 20anni e sono abbastanza alti. A proposito, una pecora fino a che altezza riesce a mangiucchiare foglie e frutta di un albero?

Per le Bonte purtroppo, credo siano impossibili da trovare dalle mie parti..

_________________
Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/


20/01/2016, 10:39
Profilo WWW

Iscritto il: 02/04/2013, 10:58
Messaggi: 61
Rispondi citando
Il problema è che potrebbero mangiare la corteccia...arrivano dove riescono appoggiandosi anche sulle zampe anteriori


20/01/2016, 14:26
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
mi sento chiamato in causa, la settimana prossima sono in sicilia zona Calascibetta per portare delle charollais, e se ti interessa, dopo i parti devo ritornare in sicilia penso verso giugno-luglio a portare delle agnelle Bonte coi relativi maschi.
ciao cesare


20/01/2016, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Messaggi: 262
Località: Catania - Etna
Rispondi citando
cesare46 ha scritto:
mi sento chiamato in causa, la settimana prossima sono in sicilia zona Calascibetta per portare delle charollais, e se ti interessa, dopo i parti devo ritornare in sicilia penso verso giugno-luglio a portare delle agnelle Bonte coi relativi maschi.
ciao cesare



Ti ho mandato un messaggio privato! Grazie ;)

_________________
Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/


21/01/2016, 13:22
Profilo WWW

Iscritto il: 04/03/2016, 13:37
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum e sono anche io in procinto di acquistare 2 pecore di piccola taglia per tenere pulito il mio uliveto di circa 1500 mq. Mi sono documentato e, anche io, ho visto che le due razze più indicate sono la ouessant e camerun. Tra l'altro, entrambe le razze sono da "agriturismo" perché, soprattutto se prese da piccole, sono molto socievoli con persone e animali. Fortunatamente ho trovato un allevatore amatoriale nella mia zona che ha entrambe le razze ed un altro che ha solo le camerun. Le ouessant sono decisamente più costose delle camerun, soprattutto le femmine perché partoriscono un solo agnello all'anno e all'80% sono maschi! Le ouessant vanno tosate in primavera, mentre le camerun non ne hanno bisogno. Entrambe le razze sono piccole e hanno bisogno di poco foraggiamento aggiuntivo. L'unico dubbio che ho me lo hanno instillato due allevatori, entrambe mi hanno detto che, secondo la loro esperienza, le femmine oueaasnt sono più socievoli delle camerun mentre i maschi delle ouessant sono abbastanza aggressivi e dopo gli otto mesi tendono ad incornare (certo, dato che sono alte al massimo 50 cm, non è che facciano molto male ad un adulto ... ma ad un bambino si), invece i maschi di camerun sono molto docili. Qualcuno ha esperienze in merito??
Grazie


04/03/2016, 13:58
Profilo

Iscritto il: 15/08/2016, 9:39
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao a tutti, anche io nuova del forum. mi sono iscritta perchè a breve prenderemo 2 montoni ouessant castrati. anche a noi serviranno per tenere bassa l'erba del prato di circa 2000 mq che abbiamo intorno a casa.
è già venuto il vet dell'asl a vedere il posto e l'ipotetica stalla, mi ha detto che tanto non ci entreranno mai. è vero? noi stiamo facendo un lavorone per fare una bella casetta, visto che sono da compagnia, e poi dice che non ci entreranno mai.
la cosa che mi dà più fastidio è l'iter burocratico. adesso devo aspettare il codice stalla che mi manderanno per posta che servirà al venditore per compilare il modello rosa, poi devo portarlo al vet di zona. quello che non ho capito è se devo portarlo prima o dopo aver preso le pecore.
un'altra cosa è il trasporto. sono piccole e ci stanno nel trasportino del cane ma so che non si potrebbe. e tutto per 2 pecorelle da compagnia.

a presto.
appena finita la casetta vi posterò la foto.


15/08/2016, 10:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy