Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:25




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
pecore ouessant 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2010, 23:00
Messaggi: 36
Località: lucca
Formazione: biologo ambientale
Rispondi citando
grazie delle info, dunque quello che è difficile della razzxa è la riproduzione, piuttosto che il mantenimento degli individui...
per quanto riguarda il temperamento, sono mansueti...anche i maschi??
hai parlato di alleli ARR... a cosa serve una selezione in questo senso?..per mantenere le ridotte dimensioni?o per "difetti" morfologici che la razza si porta dietro??
infine ..mi associo a Nico..visto che la cosa mi stuzzica (magari con messaggio privato) quanto può costare un capo medio (femmina/maschio)..

grazie!!


19/09/2010, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
La selezione gentica serve per avere capi con resistenza molto forte alla scrapie e rischio di contrarla molto basso, (se non conosci la scrapie vedi in Google), in definitiva selezionare per ARR vuol dire avere riproduttori a fortissima resistenza alla malattia e nessun inconveniente in azienda.
Visto che questo è un forum ovini e non un mercato bestiame, per ogni info commerciale Vi chiediamo cortesemente di contattarci con una e-mail indicando il Vs. nome e indirizzo, citando il forum.
Grazie.
Agricola "Il Cipresso"


19/09/2010, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao ouessant.
intanto scusa se ritorno cosi tardi nella discussione, ma, come gia scritto, sta schiena mi ha fatto trovare in un ritardo tale con tutti i lavori che devo trascurare il forum.
quindi in 2000 metri non dovrei avere grosse difficolta con un montone e due pecore, bene bene :D
vi contatterò quanto prima molto volentieri.
a sentirci e grazie,
un saluto a copepode e compagna da me e vale.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


21/09/2010, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2010, 23:00
Messaggi: 36
Località: lucca
Formazione: biologo ambientale
Rispondi citando
grazie di tutto Ouessant, e scusa se ho fatto qualche domanda di troppo...hai perfettamente ragione sulla richiesta del prezzo dei capi, sarà mio interesse contattarti per altre vie!!ciao!! :D

p.s. Ciao Michele!, quando tornate a trovarci tu e Vale?..


22/09/2010, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
copepode ha scritto:
grazie di tutto Ouessant, e scusa se ho fatto qualche domanda di troppo...hai perfettamente ragione sulla richiesta del prezzo dei capi, sarà mio interesse contattarti per altre vie!!ciao!! :D

p.s. Ciao Michele!, quando tornate a trovarci tu e Vale?..

Copepode nessuna domanda è mai di troppo, per rispetto al forum ci limitiamo a dare consigli e/o info sull'argomento, ma non facciamo bottega.
Ciao


22/09/2010, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao copepode.
non appena "el disaster" :( che è diventato campo girella, causa mia forzata immobilità, sarà un minimo tornato decente, stai pur certo che sarà un vero piacere tornare a trovarvi. hai letto del raduno che si farà presso grosseto il 31 ottobre?
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


23/09/2010, 15:55
Profilo

Iscritto il: 15/03/2010, 23:08
Messaggi: 112
Rispondi citando
oussant ti ho mandato un messaggio lo hai visto


23/09/2010, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
niko93 ha scritto:
oussant ti ho mandato un messaggio lo hai visto

si, e ti ho risposto in MP, ma non li trovo + (il tuo e il mio), c'è qualcosa che non conosciamo per l'archiviazione dei messaggi ? Help.


23/09/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 25/10/2010, 19:20
Messaggi: 153
Località: sestri levante<ge>
Rispondi citando
x ouessant e chiunque sappia rispondemi il mio ariete ouessant ha circa 10 anni(dice il veterinario)sarà ancora in grado di ingravidarmi le due pecore CIAO


26/10/2010, 8:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
@maurizio68, la possibilità riproduttiva del montone (l'ariete è il maschio delle capre), è influenzata da una serie variabile di elementi, e l'età incide sulla quantità e motilità degli spermatozoi, quindi sulla capacità riproduttiva.

Per non perdere tempo (nell'attesa di vedere gravide le tue pecore) Consiglio un prelievo - per un'analisi da parte del veterinario - del seme del tuo montone, al fine di verificarne la capacità di generare.

Comunque puoi intervenire sul "flushing alimentare", con l'impiego di alimenti che garantiscono un maggiore apporto energetico (orzo in granella o fioccato), minerale e vitaminico (specifici mangimi concentrati) che aiutano sia la pecora nella comparsa dei calori e nell'attecchimento embrionale, sia il maschio nel miglioramento della spermatogenesi.


26/10/2010, 14:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy