Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
pecore merino australiane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/05/2008, 9:18
Messaggi: 1
Rispondi citando
buongiorno a tutti premesso che mi sono appena iscritto vorrei aprire un allevamento di pecore merino australiane qualcuno sa indicarmi se ne esiste qualcuno nella nostra penisola o se bisogna importarle e a chi rivolgermi.
grazie a tutti


24/05/2008, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non sono a conoscenza in Italia di animali appartenenti a questa razza, ma se vuoi mi permetto di consigliarti di cercare delle Gentili di Puglia, razza derivante direttamente dalla Merinos, oltre 400 anni di saggio incrocio di sostituzione, una volta a livelli produttivi altissimi sia per la carne e soprattutto per la lana, razza a rischio di estinzione. Formato il nucleo di base se poi, proprio vuoi, puoi cercare il seme per praticare l'inseminazione strumentale o dei montoni (Francia e Spagna) e continuare l'opera di selezione a costi ragionevoli.


01/06/2008, 18:21
Profilo

Iscritto il: 03/07/2008, 10:47
Messaggi: 31
Rispondi citando
essendo anche io interessato ho trovato il sito di un'azienda dove vendono agnelli merinos, non so però se australiani, se ti interessa posso mandartrlo via mail, ad ogni modo mi sembra un'ottima soluzione quella che ti ha proposto mario. saluti


03/07/2008, 11:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy