Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:07




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pecore attacate da Lupi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/09/2016, 12:10
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno, scrivo dalla provincia di Frosinone, premetto che possiedo 4 pecore e non le allevo professionalmente ma solo per tenere pulito un terreno prospicente alla mia casa, recintato con corda . Circa quindici giorni fa, la mattina tra le 11 e le 13 le mie pecore sono state attacate, io non ero in casa, e non ho visto nulla. Quattro pecore si sono salvate, mentre una giovane pecore di sette otto mesi e scomparsa. Di essa ho ritrovato solo la coda e qualche budello, vicino alla recinzione. All'inizio ho pensato che potessero essere stati i cinghiali ad attaccale, ma poi mi hanno detto della presenza di lupi e tale ipotesi mi è parsa più probabile. Ora il problema riguarda le pecore rimaste, esso non hanno alcuna intenzione di tornare nel campo a brucare, ciò anche quando sono presente a fargli compagnia. Pascolano al massimo dieci minuti e poi si avvicinano al recinto della casa, spaventate e desiderose di rientrare
Volevo chiedervi se esiste qualche metodo per fargli superare il timore che hanno sviluppato.
Grazie


18/09/2016, 12:28
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Con il tempo superano lo shock, Cmq non lasciarle più sole,di sicuro tornano x prendere le altre.


19/09/2016, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy