Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mastite pecora dopo parto andato male 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2012, 17:14
Messaggi: 80
Località: Bergamo
Rispondi citando
ciao a tutti ho un serio problema con la mia pecora che ha partorito. ieri sera salgo nella stalla e ho trovato l'agnello morto la pecora aveva ancora la sacca attaccata quindi è nato poco prima che salissi io,fatto sta che è morto inoltre mi sembrava molto piccolo secondo me inoltre già una settimana fa pensavo che nascesse perchè aveva molto latte la pecora. ora però ho un problema, credo che lei abbia la mastite da una parte della mammella; l'altra mammella esce bene e fluido ma dall altra si sente un pezzo duro inoltre esce latte denso in cui faccio fatica a farlo uscire. ho gia chiamato il veterinario che arriva stasera e che gli da dell antibiotico, io intanto ho tirato via l'acqua ma volevo chiedervi,visto che il latte riesco a farlo uscire quello dalla parte della mastite ho delle probabilità di salvarle la mammella? se uso dell'acqua calda miglioro le cose? ho letto dei vecchi metodi cioè acqua tiepida e cenere che si dovrebbe applicare alla mammella. sono molto deluso l'avevo appena comprata per 200€. se dovesse rovinarsi quindi ha una sola mammella per gli agnelli? sarà dura più avanti?


29/10/2015, 9:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2013, 19:03
Messaggi: 95
Località: Piemonte
Rispondi citando
Ci sono farmaci da dare il più presto possibile (non si possono dire qua). Possibile che non hai trovato un altro veterinario iersera? 24 ore son tante speriamo che sia recuperabile (noi come possiamo dire dal PC?). Hai fatto bene a togliere l'acqua, niente erba, al max solo un po di paglia secca, ma poi ci vuole il farmaco. Dei rimedi della nonna non saprei, ma sò che c'è una pomata da applicare per un po di gg, meglio quella, la compri nei negozi di prodotti zootecnici. Dai facci sapere come procede.... auguri!!!!

_________________
Nel lungo periodo saremo tutti morti


29/10/2015, 22:03
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Come fa una pecora a prendere la mastite prima del parto o lo stesso giorno del parto? Secondo me gia l'aveva l'anno scorso e te l'hanno venduta mastitica


30/10/2015, 0:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2013, 19:03
Messaggi: 95
Località: Piemonte
Rispondi citando
Ho il vago sospetto che Alberto666 ci abbia un po preso ;) ....rimane il fatto che bisogna agire velocemente per il bene dell'animale....se poi non è mastite meglio così!...nessuna nuova Stefen?

_________________
Nel lungo periodo saremo tutti morti


30/10/2015, 19:05
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 17:14
Messaggi: 80
Località: Bergamo
Rispondi citando
eccomi! è arrivata questa mattina. dunque febbre non ne ha, provato i battiti tutto ok mangia e sporca bene.
ha una mastite cronica cosi ha detto, ha fatto un iniezione di antiinfiammatorio compresa iniezione di antibiotico che devo fare per 7 giorni quest'ultima. no non aveva la mastite prima almeno credo perchè una settimana fa ho provato a fare una spruzzata di latte da tutte e 2 le mammelle. poi dopo circa una sett o meno, avevo notato che alzava la zampa contro la mammella sinistra e li ho sbagliato perchè non ci ho guardato da subito questo prima di partorire. ora sto mettendo anche crema normale inoltre mi ha detto di far uscire quel latte denso,bo sono incerto se riuscirò a salvarle quella mammella mi sembra che un miglioramento c'è stato però bo,mentre l altra mammella non ha nulla,ora la faccio bere solo quando salgo in modo da diminuire il latte :(


30/10/2015, 23:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy