Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:35




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
mamma non allatta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
a volte quando partoriscono provano dolore alle mammelle e non sopportano gli agnelli, la mia esperienza mi porta a fare questo, appena hanno partorito con acqua tiepida lavo delicatamente le mammelle quando le ho massaggiate un pochino tiro un goccio di colostro poi lascio che gli agnelli poppino da soli, anche a me è capitato che rifiutassero uno dei due agnelli, ma tenedo ferma la pecora lo facevo ciucciare e dopo alcuni giorni rientrava tutto nella normalità. Se proprio non lascia mangiare con una pecora che ha latte è inutile prendere latta in polvere, mungi la pecora e col biberon allatti l'agnello, mai chiuderle in spazi stretti, lasciarle il più possibile nello stato loro abituale.
ciao cesare


06/03/2017, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
grazie cesare46 per la risposta. ho capito il problema che fino a stamattina se non la tengo io lo scalcia e non lo fa mangiare, il discorso degli spazzi stretti è che riesco a prenderla facilmente anche se lei soffre non poter stare con le altre ma in spazzi grandi non riuscirei a prenderla con conseguenza che se non fa mangiare il piccolo muore di fame. (il piccolo ad aggi a 7 giorni)


07/03/2017, 12:40
Profilo

Iscritto il: 20/09/2016, 18:51
Messaggi: 37
Località: Sardegna
Formazione: diploma di tecnico agrario,attualmente laureanda in Scienze Forestali e Ambientali
Rispondi citando
Può capitare che le pecore non accettino subito l'agnello, soprattutto al primo parto!se continui a fare in questo modo,ossia tenendo la pecora e gli agnelli al chiuso e facendo in modo che loro si nutrano,vedrai che si abituerà e accetterà entrambi,ci vuole pazienza e tempo..Ma il 90% delle volte funziona, altrimenti se hai qualche pecora a cui è morto l'agnello puoi provare nello stesso modo a far sì che si prenda cura lei del secondo agnello, in modo tale da permettere a entrambi i nati di nutrirsi sufficientemente!


08/04/2017, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy