Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:41




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
inizio allevamento ovino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2009, 13:59
Messaggi: 3
Rispondi citando
salve atutti sono nuovo del forum mi piacerebbe avviare un piccolo allevamento di ovini ma non so su che razza orientarmi , sono della provincia di caserta terra pianeggiante che razza anrdebbe bene? e poi che mi consigliate .da carne o da latte dove ci vuole meno tempo x accudirle? spero che qulcuno mi risponga. grazie


23/04/2009, 15:20
Profilo

Iscritto il: 23/04/2009, 19:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao sono Nico80 da Latina, la cosa che ti consiglio è allevare pecore da carne, ha minor costi e minor tempo, in quanto si esclude il fattore mungitura, per quanto riguarda la razza non so cosa dirti.


24/04/2009, 19:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
La tua domanda è troppo sintetica per abbozzare una risposta, ci può stare tutto, dacci altre indicazioni generali e specifiche che ci possano aiutare, ciao, saluti, Mario


03/05/2009, 13:12
Profilo

Iscritto il: 23/04/2009, 13:59
Messaggi: 3
Rispondi citando
salve mario ti spiego dalle mie parte ci sono dei greggi di pecora che a me pare che siano varie x esempio facce rosse .nere. bianche con le corne macchiate insomma un po di tutto non sprei su che razza orientame io preferirei le più facile da allevare dove ci vuole meno tempo con loro che mi consigli .ciao scorpiones64


15/05/2009, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Certamente a questo punto una razza da carne, per rimanere alle nostre: Laticauda, Barbaresca, Appenninica, oppure la Suffolk per le razze straniere facilmente reperibili in Italia, dovresti andare sul sito nella sezione razze ovini e guardare le foto e le caratteristiche, ciao, saluti, Mario


19/06/2009, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy